MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carraro Tgf 9800

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carraro Tgf 9800

Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio, il mio vecchio 411c ha dovuto far posto a tutt’altro mezzo per cambio coltura, abbiamo acquistato un Carraro Tgf 9800 già vecchiotto, immatricolato nel 2012, con 990 ore, mi sembra un bel mezzo, per Ora lo abbiamo usato in due ettari e mezzo con tiller a cinque ancore e ripuntatore un ancora che è sceso circa 70 cm, terreno argilloso molto duro, chiaramente non è il suo lavoro ma è’ andato bene, volevo sapere se qualcuno del forum ha esperienza con tale mezzo

salve ho un 9800 tf del 2006 credo, va benissimo e manegevole, io lo uso con attrezzi gravosi come tricia a mazze da 165 nobili e con atomizzatore Nobili 1000 che sono gli attrezzi più faticosi da portare, con fresa fa la pacchia.Oggi purtroppo per la prima volta ho avuto problemi con la frizione del pto, improvvisamente e al minimo si è staccata, sono intervenuto su elettrovalvola allentando il bullone di tenuta tubo idraulico su attuatore sotto il sedile e dando il comando elettrico la frizione si è di nuovo attivata, a questo punto ho rimontato il tutto e sono riandato sul terreno ma con delusione la frizione non ha funzionato di nuovo, ho smontato di nuovo tutto , anche l coperchio del cambio e ora sta per smontare il coperchio dove entra il tubo del comando idraulico della frizione pto, presumo che li ci sia qualche spiegazione, il coperchio ha 2 bulloni a vista e 2 sono dietro la lamiera che collega i 2 parafanghi post. la lamiera purtroppo sostiene anche il gruppo elettrovalvole e il gruppo leve comando attrezzi, speriamo si discosti que tanto da vedere i bulloni altrimenti bisognera' smontare tutti i gruppi e relative tubazioni. qualcuno sa indicarmi se arrivare alla frizione sia la cosa giusta da fare?....i filtri di entrata ed uscita dalla pompa possono causare questo problema?

Commenta

Prima di "smontare",con il rischio di alterare e rendere difficoltosa l'analisi del problema,bisognerebbe fare tutte le verifiche esterne necessarie allo scopo.

Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Qualcuno sa dirmi se lo snodo centrale del TGF 9800 ha tre due o tre ugelli di ingrassaggio? Perché due li trovo seminascosti sul fianco destro del trattore, ma stando al libretto c’è ne sarebbe un terzo. Grazie per il Vs buon cuore!

Commenta

Nessuna anima buona che sappia darmi notizie dell’ingrassaggio snodo centrale?

Commenta

Caricamento...
          X