MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

manometro meccanico pressione olio lombardini lda100

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• manometro meccanico pressione olio lombardini lda100

Click image for larger version

Name:	16122012515.jpg
Views:	332
Size:	382,4 KB
ID:	1290229Salve a tutti, mi chiamo alberto e sono nuovo del forum.
    Possiedo un Goldoni modello Export con rimorchio agricolo snodato del dicembre 1970, motorizzato lombardini lda100;
    mi stavo chiedendo se dovessi montare il manometro pressione olio di tipo meccanico (tipo FIAT Serie Oro),non so cosa fare del suo bulbo olio perchè l'avviamento l'ho sempre effettuato a strappo sul volano (impianto elettrico KO da qualche lustro, batteria in avanzato stato di solfatazione) e poi perchè non mi serve contemplare la spia ma lo strumento in se.
    Quindi dove c'è la flangia sul corpo pompa olio, ci ho già trovato presso un oleodinamica raccordi e adattatori, però mi da fastidio la posizione troppo vicina al monoblocco;
    e voi come avreste ideato la cosa?

quoto alcune immagini da un vecchio post di Same Rubin 200 che ho trovato illuminanti
    Attached Files

Con un tubo in gomma in grado di sopportare olio a 10 bar a 150°C puoi posizionare il manometro dove vuoi.

P.S. Va bene anche un tubo per impianto idraulico. E' ovviamente sovradimensionato ma probabilmente è più facile da trovare con i giusti raccordi presso un fornitore di materiali oleodinamici.
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Caricamento...
    X