Salve, avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di un trattore per terreni collinari e quindi in pendenza ( non troppo accentuata se non in pochi punti) per lavorazione in uliveti (sesto 5x5) e vigneti (distanza tra i filari 2 metri) con trincia - residui potatura frutteto e oliveto - vangatrice, atomizzatore fresa ed eventualmente trasporto carichi tramite cassoncino. Ho fatto due preventivi per due Antonio Carraro: il tgf 7800s (gommato 24 al posteriore e 20 anteriore) e il Tn 5800 Tora (isodiametrico pneumatici 250/80 r18). La differenza di prezzo tra i due trattori è di 5000 euro, secondo voi quale si addice di più alle mie esigenze? Vale la pena spendere di più per il tgf o può andar bene anche il TN 5800 TORA per applicargli trincia e vangatrici professionali, quindi attrezzature più resistenti ( i terreni sono abbastanza resistenti e con presenza di pietre), per i lavori che ho elencato sopra? Avrei valutato anche un frutteto platform (ex Classic) ma non ho fatto preventivi, anche perché non so se per dimensioni (quasi mezzo metro più lungo del tgf) sia adatto alle mie esigenze.
Secondo quesito: quali marche di vangatrice e trincia consigliate?
Saluti a tutti e grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Secondo quesito: quali marche di vangatrice e trincia consigliate?
Saluti a tutti e grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Commenta