MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoagricola presa di forza e pompa per trattamenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motoagricola presa di forza e pompa per trattamenti

Salve ragazzi, volevo chiedere se e come posso montare una pompa per fare i trattamenti fitosanotari in oliveto. Io possiedo una motoagricola che ha una presa di forza subito dopo il sedile sotto il cassone ribaltabile. Quando metto al centro la leva delle ridotte inizia a girare senza che il trattore debba essere in movimento altrimenti gira quando il motoagricola si muove. Io volevo mettere una cisterna sopra il cassone e sfruttando la presa di forza mettere una pompa per irrorazione. Secondo voi è una cosa fattibile? non riesco a trovare nulla in merito. Se è possibile fare quello che ho chiesto,per favore, indicatemi di cosa ho bisogno per realizzare il tutto. Un amico mi ha detto che forse gira un pò piano e varei bisogno di un moltiplicatore di giri. se avete suggerimenti in merito vi ringrazio.

Se la tua moto agricola già tiene la presa di forza tutto e fattibile ,,ma falla vedere da una persona competente

Commenta

Chiedevo proprio perchè non so come procedere e se qualcuno di voi ha già usato una motoagricola per fare questotipo di operazione.

Commenta

Il problema è soprattutto nelle dimensioni d'ingombro e nelle coppie coniche per trasmettere il moto dalla presa di forza alla zona sopra il pianale.

Commenta

Cerca di capire il regime di rotazione della presa di forza. In realtà le pompe non necessitano di alta velocità di rotazione. 540 rpm sono il limite per la maggioranza delle pompe a membrana tant'è che si usano con poco acceleratore. Non è nemmeno importante il senso di rotazione.
          Le pompe poi vengono fornite a richiesta con le più disparate flange per collegarsi ai motocoltivatori quindi non credo tu abbia problemi a trovarne una adatta.
          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Caricamento...
          X