MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

O.M.R. trattori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• O.M.R. trattori

scusate c'è forse qualcuno che ha mai sentito parlare di trattori marca o.m.r. serie 270,mi hanno detto che li costruiscono o li facevano in sicilia ma non so che meccanica montavano ne altre carateristiche.

Originalmente inviato da malko Visualizza messaggio
    scusate c'è forse qualcuno che ha mai sentito parlare di trattori marca o.m.r. serie 270,mi hanno detto che li costruiscono o li facevano in sicilia ma non so che meccanica montavano ne altre carateristiche.
    salve sono possessore del primo trattore uscito dalla catena di montaggio 44 anni fà,perfettamente funzionante purtroppo non li fanno più,i macchinari per produrli li prese la Barbieri,con un pò di fortuna si riescono a trovare i ricambi anche se dalla mia esperienza se non fai mancare l'olio nel cambio è una macchina indistruttibile

Commenta

buonasera,
      io ne ho uno perfettamente funzionante del 1976,ho da poco sostituito la frizione, ma nel complesso fa il suo dovere

Commenta

Buon giorno,
        ne ho comprato uno usato del 1987 in perfette condizioni e funziona come un orologio, non li costruiscono più come OMR (Officine Meccaniche Regionali) ma tutti i macchinari sono stati acquistati dalla OMP (Officine Meccaniche Prinzivalli) che è un'azienda di Mazzara del Vallo (TP) dove hanno tutti i ricambi che dovessero servire.
        L'Azienda costruisce ancora trattori sia gommati che cingolati, veri muli indistruttibili.
        Io personalmente ho un OMP serie 270 SL che SL sta per la serie motore Slanzi, monta un DVA 1500, 35 cv, poi è stata fatta la serie 370 LB che sta per motore Lombardini 40 cv.
        E' vero, hanno un cambio indistruttibile e mi è stato confermato da diversi meccanici di mezzi agricoli, e sono fatti veramente di ferro!
        A proposito di frizione, sulla serie SL 270 la frizione è la stessa della Fiat 124, (almeno così mi è stato riferito da chi l'ho comprato).
        Saluti Enzo

Commenta

Buongiorno tutti.

Afflitto ma sono francese ed il mio italiano non è TOP.

Ecco, rifaccio degli autoadesivi per trattori (Renault, Fiat, Someca, Deutz, Internazionale,...) ed un amico possiedo un OMR270.
          Solamente, non ho foto di questa macchina.
          Qualcuno possiede un OMR 270?
          Così sì, può prendere alcune foto degli autoadesivi?

Mille grazie i transalpini.

Commenta

Bonsoir, voila une image du logo
            TRACTEUR Bonjour Un collegue me propose un tracteur articulé de marque IMER mais sur la calandre le logo est O M R  Donc je vous met un scan du livre qu'il m'a

qui peut te donner une idée, mais pour plus de détails attendons des bonnes réponses de la part des amis de notre forum

Ciao, ecco un'immagine del logo che può darti un'idea, ma per una grafica più dettagliata vediamo se qualche amico del nostro forum potrà aiutarti

Commenta

Grazie ma ho percorso già questo foro. Le bende che si vede non sono quelli di OMR. Cerco piuttosto qualcuno che ne ha uno e che potrebbe farmi delle foto.

Commenta

Buon pomeriggio a tutti,

appena posso faccio delle foto e le metto sul forum,
                il mio trattore è originale O.M.R. 270 SL

Commenta

Originalmente inviato da armoirique Visualizza messaggio
                  Grazie ma ho percorso già questo foro. Le bende che si vede non sono quelli di OMR. Cerco piuttosto qualcuno che ne ha uno e che potrebbe farmi delle foto.
                  Buon giorno a tutti.
                  Per armoirique, ti invio le foto degli adesivi del mio trattore che sono gli originali O.M.R. (officine meccaniche regionali) la misura è questa: 73x6x69 e non ci sono altri adesivi se non una targhetta davanti la mascherina del trattore ma che io non ho mai visto.

Commenta

non mi fa inviare le foto, vedo se riesco domani

Commenta

fantastici grazie a tutti. aspetto le tue foto

Commenta

Dear, I am from Holland, so I type in English. I have a O.M.R 270 SL . The hinge ôf the tractor is broken, i want to split the machine, but the drivingtrain is holding the front and the back. Cannot figure out hoe it is fixed. Had somebody documentation drawings from the machine so i can figure this out? Gracia.

Commenta

Ciao, ho un omr 270 sl e sto cercando documentazione. il mio italiano non è così buono come vengo dai paesi bassi. spero che qualcuno in questo forum possa aiutarmi grazie in anticipo. Saluti.

Commenta

Originalmente inviato da Jaap707 Visualizza messaggio
                            Ciao, ho un omr 270 sl e sto cercando documentazione. il mio italiano non è così buono come vengo dai paesi bassi. spero che qualcuno in questo forum possa aiutarmi grazie in anticipo. Saluti.
                            ciao, che tipo di documentazione cerchi? Per il motore o per il trattore?

Commenta

Hallo, voor beiden draait de motor en de tractor (versnellingsbak etc.)

Commenta

buona sera,
                                se mi mandi il tuo indirizzo in privato, ti faccio le fotocopie e te le invio sia del trattore che del motore e pezzi di ricambio.
                                ma sono scritti in italiano....
                                enzo.

Commenta

Sto scrivendo questo messaggio in inglese perché non riesco a scrivere in lingua italiana e tradotto tramite traduttore di Google, scuse. Il mio nome è Panagiotis Anastasakis, di Creta, in Grecia. Durante l'ultima quarantena (marzo 2020), in Grecia, ho acquistato un trattore OMR 270 SL con uno Slanzi DVA 1500. Il trattore è in buone condizioni. Ho fatto verniciare la carrozzeria magnificamente ma non ho idea, ad esempio, che tipo di olio devo usare per gli assali, il cambio ecc. Purtroppo la persona che l'ha venduta non aveva il manuale d'uso del trattore. Poiché mi piace mantenere tutta la mia attrezzatura secondo le specifiche del produttore, cerco il manuale utente sia per il trattore che per il motore. Sarei grato se qualcuno potesse fornire una copia digitalizzata di ciascuno. Il mio indirizzo email è [email protected], oppure puoi mandarmi un messaggio di testo sul mio cellulare allo 00306977910536 (ho anche Viber) e possiamo organizzare i dettagli. I migliori saluti,
                                  Panagiotis Anastasakis

Commenta

Originalmente inviato da Panos, Crete Visualizza messaggio
                                    Sto scrivendo questo messaggio in inglese perché non riesco a scrivere in lingua italiana e tradotto tramite traduttore di Google, scuse. Il mio nome è Panagiotis Anastasakis, di Creta, in Grecia. Durante l'ultima quarantena (marzo 2020), in Grecia, ho acquistato un trattore OMR 270 SL con uno Slanzi DVA 1500. Il trattore è in buone condizioni. Ho fatto verniciare la carrozzeria magnificamente ma non ho idea, ad esempio, che tipo di olio devo usare per gli assali, il cambio ecc. Purtroppo la persona che l'ha venduta non aveva il manuale d'uso del trattore. Poiché mi piace mantenere tutta la mia attrezzatura secondo le specifiche del produttore, cerco il manuale utente sia per il trattore che per il motore. Sarei grato se qualcuno potesse fornire una copia digitalizzata di ciascuno. Il mio indirizzo email è [email protected], oppure puoi mandarmi un messaggio di testo sul mio cellulare allo 00306977910536 (ho anche Viber) e possiamo organizzare i dettagli. I migliori saluti,
                                    Panagiotis Anastasakis
                                    Ciao,
                                    ti ho inviato tutto via email.
                                    Auguri di buone feste
                                    Enzo.

Commenta

Dear Mr. Enzo,

I am grateful, thank you. I confirm I have received the manual for the DVA 1500. Could you please let me have the manual for the tractor ()OMR 270 SL), as well?
                                      I look forward to hearing from you.
                                      Kind regards,
                                      Panagiotis Anastasakis

Commenta

ho inviato anche quello.....
                                        ho dovuto fare due mail

Commenta

Dear Mr. Enzo,

I am grateful for everything, thank you. It is nice to save and restore parts of history.

Be well and stay safe.

Thank you again & enjoy the (alternative) holidays.

Best regards,
                                          Panagiotis Anastasakis

Commenta

Thanks for the information, herewith a photo of our tractor. Will send later a few more.

Commenta

Buongiorno
                                              Mi scuso perché essendo francese uso gogle translate per comunicare con te Grazie
                                              Possiedo anche un OMR 270sl. Vedo che sul tuo l'alternatore è stato cambiato e montato all'esterno e quindi il filtro aria è anche esterno. Ho cambiato l'alternatore da un caso uguale all'originale; un colpo di fortuna perché nel mio lavoro abbiamo macchine che hanno questo tipo di alternatore; Vi metto le foto dell'assemblea e del mio trattore.
                                              Sto cercando dove si collega il cavo del contagiri se il tuo funziona potresti darmi una foto del collegamento.
                                              A presto
                                              Nella prima foto il montaggio originale e nella seconda il mio montaggio.

Con il numero di serie potete dirmi la data di fabbricazione del trattore?
                                              Il numero è: 2702740078
                                              grazie mólto

Commenta

Dans le message n. 4, on peut lire que, si bien les tracteurs O. M. R. ne sont pas plus en productions, les outils sont passés à l’usine O. M. P. (Officine Meccaniche Prinzivalli) qui a un site officiel à l’adresse :

http://www.newomp.com

Ça vaut le coup d'essayer à envoyer un courrier électronique, de façon d'obtenir, au moins, des renseignements.

Bonne chance!

Commenta

Buongiorno
                                                  Grazie per la risposta li ho già contattati. Risponde a tutte le mail, purtroppo non posso fornire informazioni sull'anno di produzione, mi hanno anche mandato il libretto del trattore. Questo è il motivo per cui con il numero di serie un proprietario dello stesso trattore potrebbe informarmi del suo numero di serie, ho trovato altri due trattori qui in Belgio e ahimè entrambi senza carta e venduti dallo stesso azienda chiusa da 25 anni.
                                                  Cordiali saluti

Commenta

Mr. Billman,

I hope you have had a nice -alternative-Christmas recess. Apologies for late responding. Currently, I have the tractor parked in my father's village and I cannot go there due to quarantine. I had the photo sent through Viber.

Tachometer-engine rev
                                                    Please see the photo of the front left side of the engine. The cable of the tachometer is supposed to fit on a small axle protruding slightly from the (almost) oval shape adaptor-more visible in the second photo. You will see this on the right lower side of the attached photo, next to the lower big pulley. This is kept in place with two bolts. Mine did not come with one, nor with the cable linking the tachometer with the engine. When the engine is running I can see the small axle spinning. I have been trying to find the tachometer adaptor on the engine side but I am told this could not be found either in Greece or in Italy. I was told from the official importer of Snazi motors, in Greece, that this adaptor is known to go bad in all such engines. If anyone in the Forum, reading this, has access to any such part, new or old I would be very happy to purchase the same.

Alternator
                                                    The tractor came with an already installed not an original alternator. It does not look nice but it does the job. If i could find the original or one in the same same size I would like to purchase the same. Does anyone have any information on this?

I hope all of us reading this are well and continue to do so . My warmest wishes to everyone for a happy, new -and better- year.

Kind regards,
                                                    With season greetings
                                                    Panagiotis Anastasakis
                                                    Attached Files

Commenta

Hello
                                                      Thank you for your reply . I will find where I ordered the alternator and send you the brand and the supplier; because the original Ducati cannot be found. You can see the subject of the transformation (http://vieilles-soupapes.1fr1.net/t5...n-densi-gp9926) I just have to look for the German supplier. as soon as it is a little less cold again, I will look at the connection of the tachometer.
                                                      Happy New Year
                                                      cordially
                                                      Billman

Commenta

Commenta

Foto van de toerenteller aansluiting.

Commenta

Hello
                                                            Thanks for the photo of the tachometer cable connection.
                                                            I have found the address where I ordered the alternator.

Have a good New Year's Eve
                                                            cordially

Commenta

Caricamento...
                                                            X