MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spessori per la campana di traino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Spessori per la campana di traino

Salve a tutti
    io volevo sapere cosa usate voi come spessore per l'occhione del timone di atomizzatori, rimorchi ecc, diciamo l'ideale sarebbe un supporto in gomma dura, ma non si trovano neanche a pagarli...qualcuno di voi sa dove trovarli o magari ha qualche soluzione alternativa?

grazie

peppe

Originalmente inviato da peppeslax Visualizza messaggio
    Salve a tutti
    io volevo sapere cosa usate voi come spessore per l'occhione del timone di atomizzatori, rimorchi ecc, diciamo l'ideale sarebbe un supporto in gomma dura, ma non si trovano neanche a pagarli...qualcuno di voi sa dove trovarli o magari ha qualche soluzione alternativa?

grazie

peppe
    benvenuto sul forum, ti lancio un'idea, prova a rivavarle dal battistrada di un copertone da camion, la parte piu difficile sara fare il foro centrale, poi con la mola smerigliatrice il resto riesci a sagomarlo, esendo intrecciate con piu tele in acciao, potrebbero anche resistere al carico.

Commenta

grazie del benvenuto...

io avevo pensato lo stesso solo con gomme per auto...e come idea l'ho subito scartata per via dello spessore troppo ridotto.
      il battistrada delle gomme per camion e "abbastanza" più spesso di quelle per auto o, più o meno, è lo stesso?

grazie

Commenta

Salve a tutti

grazie

peppe
        Scusa la mia ignoranza, caro Peppe, ma mi spieghi a cosa ti serve lo spessore in gomma per l'occhione?
        Io non ne ho mai usati: mi fai capire mieglio?
        Grazie

Commenta

Salve a tutti

grazie

peppe
          Ciao peppe ma questo spessore lo usi per ridurre l'usura causata dallo sfregamento della parte inferiore dell occhione con il gancio del trattore?
          forse mi spiego meglio mettendo questa immagine...
          Attached Files
          Ultima modifica di urbo83; 30/08/2010, 19:57. Motivo: Modificata politica allegati

Commenta

esatto....per ridurre l'usura e anche per ridurre l'oscillazzione verticale dell'occhione che in base al terreno batte con violenza(specialmente a carichi pesanti)sulla parte superiore e inferiore del gancio traino del trattore.

peppe

Commenta

Salve a tutti

grazie

peppe
              Fallo fare al tornio in plastica rigida (non ricordo bene se sia nylon o teflon). Io lo adopero con il dumper da 120 q.li per il trasporto di uva.
              Ne ho fatti fare 2 di spessori diversi per poter meglio giostrare nella campana del gancio traino. Mettendoli entrambi sotto l'occhione del rimorchio ho ottenuto anche un effetto di scivolamento tra le due parti di plastica evitando così lo sfregamento ferro/ferro tra occhione e gancio.
              Se ti/vi servono delle foto dei pezzi e maggiori delucidazioni chiedete

Commenta

Originalmente inviato da corsaro70 Visualizza messaggio
                Fallo fare al tornio in plastica rigida (non ricordo bene se sia nylon o teflon). Io lo adopero con il dumper da 120 q.li per il trasporto di uva.
                Ne ho fatti fare 2 di spessori diversi per poter meglio giostrare nella campana del gancio traino. Mettendoli entrambi sotto l'occhione del rimorchio ho ottenuto anche un effetto di scivolamento tra le due parti di plastica evitando così lo sfregamento ferro/ferro tra occhione e gancio.
                Se ti/vi servono delle foto dei pezzi e maggiori delucidazioni chiedete
                e magari se puoi metterci qualche foto così ho un'idea migliore di quello che devo fare....

grazie mille
                peppe

Commenta

e magari se puoi metterci qualche foto così ho un'idea migliore di quello che devo fare....

grazie mille
                  peppe
                  Scusandomi per il ritardo ecco le foto degli spessori che adopero io.

Queste la foto della campana all'inizio della terza stagione di utilizzo. Come si può notare non si presentano deterioramenti per sfregatura. Il cerchio che si vede è solo un contrasto dovuto alla polvere presente all'esterno del cerchio degli spessori di teflon di cui sopra.

Sperando di esservi stato utile porgo un ringraziamento al servizio imageshack
                  Ultima modifica di corsaro70; 22/08/2009, 20:19. Motivo: piccolo errore di battuta

Commenta

Caricamento...
                  X