MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valpadana snodati serie vecchie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Reinoso Visualizza messaggio
    Ho sostituito la tenuta dl pistone, e difatti continua a farlo, credo che siano le valvole del sollevatore. Comunque il mio è uguale al tuo.
    Mi potresti dire cosa hai rimediato il funzionamento delle valvole?
    Ho eliminato il distributore originale e ne ho messo uno nuovo (ho quindi perso controllo di sforzo e di posizione).
    Non mi sono informato sulla possibilità di trovare ricambi per il distributore originale.
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Ciao sono in possesso di un valpadana 18 super e vorrei farlo diventare un trattorino . c'è qualcuno che mi può aiutare a trovare un retrotreno da attaccare dietro ? Grazie

Commenta

Ciao a tutti. Posto qui sperando che qualcuno risponda, dato anche che il post originale è sui valpadana snodati

Sono in possesso di un trattore Valpadana, convertibile motoagricola di cui non riesco ad identificarne il modello. Azzarderei a dire che uno dei precedenti proprietari l'abbia modificato un pochino, in quanto di immagini di valpadana con questo cofano cortissimo non ne ho trovate assolutamente, men che meno il blocchetto di accensione posizionato sotto lo sterzo e non sopra la batteria/alla fine del motore.
        Il trattore monta uno Slanzi DVA-920. Somiglierebbe dipiù ad un Valpadana 4RM 20/24 oppure ad un 4RM 180, ma basandomi solamente sul corpo, in quanto per "quadro elettrico" e cofano non ci siamo proprio. Vorrei capirne sul modello anche e soprattutto per un eventuale manuale del mezzo, per manutenzioni ecc.

Allego delle foto:

Click image for larger version

Name:	20210916_115429.jpg
Views:	2352
Size:	581,7 KB
ID:	1286821Click image for larger version

Name:	20210916_115447.jpg
Views:	1249
Size:	558,5 KB
ID:	1286822
        Click image for larger version

Name:	20210916_115438.jpg