Ciao a tutti,
conoscete questa macchina?
Mio padre l'ha comprato una decina d'anni fa, con l'intenzione di farne un uso "hobbistico". Ora però ho un allevamento e stò iniziando ad usarlo "sul serio": Benna idraulica sul sollevatore e via..... pulizia delle corsie, spostamenti vari, pulizia dei piazzali... è veramente agile e passa dovunque.
Però un conc. della zona mi ha detto ke è un po' debole, nel senso ke si rompe spesso, soprattutto il cambio.... finora (ha 1000 ore) non ho rotto mai niente...
ma mi devo preoccupare???
conoscete questa macchina?
Mio padre l'ha comprato una decina d'anni fa, con l'intenzione di farne un uso "hobbistico". Ora però ho un allevamento e stò iniziando ad usarlo "sul serio": Benna idraulica sul sollevatore e via..... pulizia delle corsie, spostamenti vari, pulizia dei piazzali... è veramente agile e passa dovunque.
Però un conc. della zona mi ha detto ke è un po' debole, nel senso ke si rompe spesso, soprattutto il cambio.... finora (ha 1000 ore) non ho rotto mai niente...
ma mi devo preoccupare???

.Cmq per gli usi elencati mi pare più che buono. Qui in zona gli allevatori prendono vecchi trattori perchè hanno bisogno di fare appunto piccoli lavoretti e non vogliono spendere cifre esagerate per macchine che non vedranno mai il campo aperto. La stalla sociale usa un MF vecchissimo e hanno un bel numero di capi. Poi se si rompe il cambio perchè la macchina ha il difetto, di sicuro succede prima per il maggior numero di ore, ma non per il tipo di utilizzo. Se un cambio è debole potrebbe rompersi anche fresando l'orto
.
Commenta