MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Renault

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori Renault

Salve a tutti,

sono a porre una domanda:
    dei trattori Renault qualcune ne sà qualcosa??
    Mi spiego meglio: io ho comprato un Goldoni, che vorrei barattare e stò girellando su internet per trovare un sostituto adeguato, e da molto tempo stò cercando di trovare un concessionario od un sito dove poter vedere che modelli-prestazioni-prezzi hanno i trattori Renault; anni fà ad una fiera avevo visto un concessionario a Grosseto (io sono di Siena) che li vendeva, ma ora è chiuso, mi interesserebbe anche perchè io ed in famiglia siamo fedelissimi clienti Renault per camion ed auto da una vita e perchè non provare anche con un trattore?
    Su internet ho visto delle foto di vari modelli e esteticamente non mi disgarbano, e penso che siano + o - uguali ai class (tipo Lamborghini-Same), ma non vorrei dire una cavolata.

Accetto qualsiasi informazione su come saperne di più.
    grazie a tutti

Originalmente inviato da birrocama Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Su internet ho visto delle foto di vari modelli e esteticamente non mi disgarbano, e penso che siano + o - uguali ai class
    Renault Agricolture è stata acquistata da Claas alcuni anni fà, per questo sono + o - uguali.
    I trattori a marchio e colore Renault non vengono più prodotti, e comunque non impiegavano meccanica di origine Renault, ma di varia provenienza.
    Nello specifico, i modelli da frutteto sono di costruzione Agritalia-Carraro, ed impiegano motori FiatPowertrainTecnologies (Iveco-New Holland).

Commenta

Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
      Renault Agricolture è stata acquistata da Claas alcuni anni fà, per questo sono + o - uguali.
      I trattori a marchio e colore Renault non vengono più prodotti, e comunque non impiegavano meccanica di origine Renault, ma di varia provenienza.
      Nello specifico, i modelli da frutteto sono di costruzione Agritalia-Carraro, ed impiegano motori FiatPowertrainTecnologies (Iveco-New Holland).
      ma, sul fatto che non vengono più prodotti avrei qualche dubbio, su internet si vedono fato-video di macchine molto moderne, molto simili all'ultimi modelli class, forse verranno commercializzate solo in Francia??

Commenta

non credo dal 2008 e stata completamente assorbita da Claas

Commenta

Per qualche tempo è stato mantenuto il marchio Renault sul mercato francese, e forse quello iberico, ma ora c'è solo il marchio tedesco.

Commenta

si confermo , i revinditori, delle mie zone , ha cambiato velocemente bandiere e sritte diventando class..., anche se non stano avendo un gran sucesso

Commenta

Originalmente inviato da enopietro Visualizza messaggio
              si confermo , i revinditori, delle mie zone , ha cambiato velocemente bandiere e sritte diventando class..., anche se non stano avendo un gran sucesso
              Il successo o l'insuccesso di un impresa non sempre dipende dalla qualità del prodotto venduto,ma molto più frequentemente dalla capacità commerciale della stessa.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da enopietro Visualizza messaggio
                Dipende da zona a zona, come espresso da mefito, non posso che confermare la sua tesi, finchè erano colorati in giallo arancio, erano quasi sconosciuti, i modelli in verde claas, stanno nella mia zona prendendo molto piede, ne ho provati alcuni in questa campagna e posso confermare che la tecnologia è piu che buona, per non parlare poi del comfort, in questo forse riesce qualcosa in piu solo jcb.

Commenta

Trattore Renault 55-14 Frutteto

Come da titolo, io oggi in cerca di un frutteto, mi hanno proposto un trattore marchiato Renault 55-14, poi nella parte posteriore una targhetta Carraro, sarebbe un 55 cv tre cilindri, ma non ho capito bene se anche il motore è Carraro. Leve laterali, doppia frizione, idroguida, possibilità di disinserire il 4x4, invertitore di marcia, super riduttore, mi è parso piuttosto completo, la plancia non tanto rovinata, ma la carrozzeria sì, perché in pratica la Renault li ha verniciati direttamente sulla lamiera senza applicare un fondo. Il trattore era in conto vendita e il commerciante, in caso di acquisto mi garantisce la riverniciatura, più una revisione totale. Qualcuno li conosce? L'unica consolazione, che nella cittadina dove era, ho visto passare nel giro di una mezzoretta, altri tre quattro uguali.

Commenta

Originalmente inviato da fragnsim Visualizza messaggio
                    mi hanno proposto un trattore marchiato Renault 55-14, poi nella parte posteriore una targhetta Carraro, sarebbe un 55 cv tre cilindri, ma non ho capito bene se anche il motore è Carraro. ......
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                    X