Salve!!! Devo comprare un trattore per lavorare nella mia azienda dove dovrò svolgere lavorazioni soprattutto in uliveti che sono potati bassi e quindi la macchina non deve superare 1,85 m con l'operatore sopra. Inoltre le principali lavorazioni che farò sono quelle con la trincia (sia per la legna di potatura che per l'erba) e con il tiller oltre che trasportare 25-30 q.li di olive. Le tre macchine che sto valutando sono: GOLDONI Quasar 90, BCS Volcan Sdt 950 oppure CARRARO Tgf 9400 Ergit S. Qualcuno mi sà dare un consiglio su quale delle 3 dovrei prendere??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattore Basso per Uliveto: GOLDONI, BCS oppure CARRARO
Collapse
X
-
Come consiglio ti direi quasar 90....fai anche un preventivo per lo star 100 semmai! gommato basso poi secondo me nell'oliveto è il top , come trasporto molto meglio che antonio carraro.
Se invece vuoi un reversibile che tiri anche , TRG antonio carraro....tira come il tgf ma non è isodiametrico come il trx che al traino non vale niente..
Bcs lascialo dov'è..
Commenta
-
Originalmente inviato da Tico Visualizza messaggioBcs lascialo dov'è..
Commenta
-
Ciao
Se segui un pò il forum vedrai che gli antonio carraro hanno tutti i difetti di questo mondo, i goldoni pure, i valpadana pure, ecc
Nella mia zona i bcs vanno bene.....cosa vuole dire vedi che lascia il tempo che trova!
Hai visto con i tuoi occhi dal meccanico un bcs con cambio rotto e freni rotti nonostante che lo usa uno con la testa sul collo oppure lo hai sentito al bar?
Magari sei un meccanico con competenze e cognizione di causa ma buttata li così come l'hai messa giù sembra una chiacchera che puoi appiopparla a qualsiasi cosa e qualsiasi marca.
Commenta
-
Il mio dubbio sul Goldoni era anche sulla visibilità posteriore durante le lavorazioni visto che hanno la tanica del gasolio dietro il sedile... e poi mi hanno parlato non benissimo della trasmissione del Goldoni... lo Star 100 lo escludo perchè mi sembra alto. Riguardo al TRG è una bella macchina ma rispetto alle altre elencate servono 4-5 mila euro in più che con un'azienda così non vale la pena spendere
Commenta
-
Originalmente inviato da apoCiao prova ad informarti da qualche altro concessionario noi l'abbiamo pagato quel prezzo ma con cabina starliht, anche se mi sembra che la promozione sul 7800s sia scaduta!
Ciao aposicuramente si cambierà concessionario, dove ho preso il mio Rex
vende anche BCS proveremo li...però volevamo informarci sul Volcan SDT ruote disuguali , siccome si dovrà usare facendo 12 km al giorno,mi chiedevo se si comporta bene su strada con e senza evventuale traino o trincia
Commenta
-
Originalmente inviato da Tico Visualizza messaggioCome consiglio ti direi quasar 90....fai anche un preventivo per lo star 100 semmai! gommato basso poi secondo me nell'oliveto è il top , come trasporto molto meglio che antonio carraro.
Se invece vuoi un reversibile che tiri anche , TRG antonio carraro....tira come il tgf ma non è isodiametrico come il trx che al traino non vale niente..
Bcs lascialo dov'è..
Commenta
-
Si scusate per "scangurare" intendevo quella specie di beccheggio o ondeggiamento continuo e ripetuto che si innesca in velocità a vuoto o con atrezzi pesanti collegati a sbalzo, tipico dei trattori isodiametrici con motore a sbalzo e interassi particolarmente ridotti, non particolarmente pericoloso entro certi limiti ma fastidioso.
Commenta
Commenta