MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore Basso per Uliveto: GOLDONI, BCS oppure CARRARO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore Basso per Uliveto: GOLDONI, BCS oppure CARRARO

Salve!!! Devo comprare un trattore per lavorare nella mia azienda dove dovrò svolgere lavorazioni soprattutto in uliveti che sono potati bassi e quindi la macchina non deve superare 1,85 m con l'operatore sopra. Inoltre le principali lavorazioni che farò sono quelle con la trincia (sia per la legna di potatura che per l'erba) e con il tiller oltre che trasportare 25-30 q.li di olive. Le tre macchine che sto valutando sono: GOLDONI Quasar 90, BCS Volcan Sdt 950 oppure CARRARO Tgf 9400 Ergit S. Qualcuno mi sà dare un consiglio su quale delle 3 dovrei prendere??

Perché non valuti un pari potenza del gruppo SDF?

Commenta

Non mi sembra che tra i Same ci sia un modello così basso e poco ingombrante come interessa a me

Commenta

Come consiglio ti direi quasar 90....fai anche un preventivo per lo star 100 semmai! gommato basso poi secondo me nell'oliveto è il top , come trasporto molto meglio che antonio carraro.
        Se invece vuoi un reversibile che tiri anche , TRG antonio carraro....tira come il tgf ma non è isodiametrico come il trx che al traino non vale niente..
        Bcs lascialo dov'è..

Commenta

Originalmente inviato da Tico Visualizza messaggio
          Bcs lascialo dov'è..
          ...........Per quali motivazioni?

Commenta

Quelli in zona han dato solo dei grossi problemi soprattutto al cambio e ai freni...
            Antonio carraro è il top ma come traino non vale niente.
            Goldoni è una buona macchina che al traino si fa valere!

Commenta

Ciao
              Se segui un pò il forum vedrai che gli antonio carraro hanno tutti i difetti di questo mondo, i goldoni pure, i valpadana pure, ecc
              Nella mia zona i bcs vanno bene.....cosa vuole dire vedi che lascia il tempo che trova!
              Hai visto con i tuoi occhi dal meccanico un bcs con cambio rotto e freni rotti nonostante che lo usa uno con la testa sul collo oppure lo hai sentito al bar?
              Magari sei un meccanico con competenze e cognizione di causa ma buttata li così come l'hai messa giù sembra una chiacchera che puoi appiopparla a qualsiasi cosa e qualsiasi marca.

Commenta

Il mio dubbio sul Goldoni era anche sulla visibilità posteriore durante le lavorazioni visto che hanno la tanica del gasolio dietro il sedile... e poi mi hanno parlato non benissimo della trasmissione del Goldoni... lo Star 100 lo escludo perchè mi sembra alto. Riguardo al TRG è una bella macchina ma rispetto alle altre elencate servono 4-5 mila euro in più che con un'azienda così non vale la pena spendere

Commenta

Originalmente inviato da apo
                  Ciao prova ad informarti da qualche altro concessionario noi l'abbiamo pagato quel prezzo ma con cabina starliht, anche se mi sembra che la promozione sul 7800s sia scaduta!

Ciao apo sicuramente si cambierà concessionario, dove ho preso il mio Rex vende anche BCS proveremo li...però volevamo informarci sul Volcan SDT ruote disuguali , siccome si dovrà usare facendo 12 km al giorno,mi chiedevo se si comporta bene su strada con e senza evventuale traino o trincia

Commenta

Nel traino senza dubbio è meglio un trattore tradizionale come il tuo rex !

Commenta

Originalmente inviato da Tico Visualizza messaggio
                      Come consiglio ti direi quasar 90....fai anche un preventivo per lo star 100 semmai! gommato basso poi secondo me nell'oliveto è il top , come trasporto molto meglio che antonio carraro.
                      Se invece vuoi un reversibile che tiri anche , TRG antonio carraro....tira come il tgf ma non è isodiametrico come il trx che al traino non vale niente..
                      Bcs lascialo dov'è..
                      io ho un trx e traino tranquillamente un dumper con 50 qt di uva...e in collina in traverso non ha rivali come stabilità

Commenta

Io ho un Bcs Volcan a ruote uguali e traino un rimorchio monoasse a pieno carico 60ql, trainare traina e devo dire che + è carico e meno scangura, comunque su strada si scangura parecchio.

Commenta

Scangurare = saltare, per similitudine con il canguro?

Commenta

Si scusate per "scangurare" intendevo quella specie di beccheggio o ondeggiamento continuo e ripetuto che si innesca in velocità a vuoto o con atrezzi pesanti collegati a sbalzo, tipico dei trattori isodiametrici con motore a sbalzo e interassi particolarmente ridotti, non particolarmente pericoloso entro certi limiti ma fastidioso.

Commenta

Il termine corretto è beccheggio = rotazione intorno ad un asse orizzontale ortogonale alla direzione del moto; la rotazione intorno all'asse parallelo alla direzione del moto prende il nome di rollio, mentre quella intorno all'asse verticale prende il nome di imbardata.

Commenta

Appunto.....scangura

Commenta

Qualcuno ha avuto problemi con il cambio o con la frizione del BCS invictus k400 rs

Commenta

Caricamento...
                                  X