Buongiorno, qualcuno ha notizie o ha provato questa nuova serie di trattori New Holland? Li ho visti dal vivo e sembrano molto interessanti e compatti, cosa ne pensate?
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New Holland t3F
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bloccaggio ruote del t3 75 f.
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Ieri ho arato un pezzetto di terra per la prima volta con il nuovo T3 75 f. Purtroppo non è stato positivo e vi spego il motivo.
Appena inizio premo il pulsante della trazione, inzio il secondo solco ed al termine appena la ruota anteriore si alza inizia lo slittamento delle due ruote motrici, premo il pulsante del bloccaggio la spia non si accende subito ma poco dopo, ma purtroppo non succede niente sempre due ruote che slittano.
Faccio retromaccia e prima di iniziare un nuovo solco premo il pulsante del bloccaggio differenziale, da prima non si accende la spia poi appena parto si accende, arrivo alla fine del solco stessa storia, cioè quando la ruota anteriore esce dal solco ed il trattore rimane in bilico su due ruote (nel senso che due hanno poca aderenza) le altre due ruote con più presa sul terreno rimangono ferme ed il trattore si impantana e solo la retromarcia mi consente di muovermi, per tutti i 20 solchi e successo questo.
Io credo che in questo caso il bloccaccio dovrebbe far funzionare tutte e quattro le ruote.
Chiedo lumi visto che il trattore ha solo 40 giorni e 20 ore di lavoro, prima di chiamare il concessionario vorrei sapere se ho sbagliato io, se funziona così (non credo) o è un problema di centralina per l'inserimento.
Grazie a chi mi può aiutare.
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Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggio...visto che il trattore ha solo 40 giorni e 20 ore di lavoro, prima di chiamare il concessionario vorrei sapere se ho sbagliato io, se funziona così (non credo) o è un problema di centralina per l'inserimento...
Se tali informazioni risultassero incomprensibili una telefonata al concessionario per togliersi il dubbio sarebbe più indicata, magari salti semplicemente un passaggio nell'inserimento del blocco, o magari c'è qualche anomalia nel trattore.
Comunqu sia evita di utilizzare il trattore senza conoscerne dispositivi ecc, anche se Sei in buona fede un'utilizzo scorretto potrebbe invalidare la garanzia.Marco B
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Ti ringrazio per il consiglio, comunque i libretto l'ho consultato più volte, l'inserimento in altre occasioni ha funzionato, solo arando no. Riprovo con un dislivello e vedo se si inserisce altrimenti chiamo il concessionario.
Approfitto per chiederti un'informazione, il blocco del differenziale si può inserire senza inserire la doppia trazione?. (io vengo da un carraro 8008 sia la trazione che i bloccaggi avvenivano manualmente ed indipendentemente anteriore e posteriore).
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Dando un'occhiata sul sito New Holland, in particolare nella pagina info tecniche del T3F, si legge che il differenziale posteriore è bloccabile con comando elettroidraulico, mentre quello anteriore è a slittamento limitato. Per quello che capisco io, l'assale anteriore non lo blocchi col comando a pulsante, ma si blocca da solo in caso di slittamento. A quanto pare non si blocca del tutto ma solo parzialmente. Probabilmente sarà tarato per un bloccaggio parziale e non totale, da qui gli slittamenti.
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Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggiose ha il pulsante come il mio tn95fa devi tenere sempre il dito che spinge il pulsante perché appena lo lasci stacca!!! un pedale non era meglio??
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Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggioTi ringrazio per il consiglio, comunque i libretto l'ho consultato più volte, l'inserimento in altre occasioni ha funzionato, solo arando no. Riprovo con un dislivello e vedo se si inserisce altrimenti chiamo il concessionario.
Approfitto per chiederti un'informazione, il blocco del differenziale si può inserire senza inserire la doppia trazione?. (io vengo da un carraro 8008 sia la trazione che i bloccaggi avvenivano manualmente ed indipendentemente anteriore e posteriore).
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Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggioperò penso sia normale me lo ha sempre fatto non ho mai lavorato con altri tnf pur essendoci a migliaia qui nella mia zona
@Cacciatore, sarà un'altra risposta banale la mia, ma quando ti si toglie il bloccaggio, quando arrivi in fondo al solco (e magari freni)?
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Hai ragione soso il bloccaggio è solo sulle posteriori mentre le anteriori è ad slittamento limitato, e quando entrambe le ruote sono per piantate a terra altrimente ne gira solo una (quella più debole). Ho cavato una pianta di nocciole e tutte e quattro le ruote giravano. Solo un inconveniente se è tale, quando premo il pulsante del bloccaggio non si accende subito la spia ma appena inizio a muovere si accende,e come dice Arkans appena si toccano i pedali del freno si sblocca.
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Originalmente inviato da cacciatore.62 Visualizza messaggioSolo un inconveniente se è tale, quando premo il pulsante del bloccaggio non si accende subito la spia ma appena inizio a muovere si accende,e come dice Arkans appena si toccano i pedali del freno si sblocca.
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A cacciatore 62,per poter attivare il distacco differenziale, bisogna agire sul dispositivo(tenendolo inserito) o interruttore contemporaneamente si agisce sul pedale de freno,N.B si attiva ad una velocità non superiore agli 8 km permettendo alla ruota/e impantanata o bloccata di sbloccare il mezzo questo è lo scopo del differenziale.coll NH
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Originalmente inviato da macula Visualizza messaggio,N.B si attiva ad una velocità non superiore agli 8 km permettendo alla ruota/e impantanata o bloccata di sbloccare il mezzo questo è lo scopo del differenziale.coll NH
secondo me un differenziale serve ad impedire che la ruota con meno grip scarichi nello slittamento tutta la coppia disponibile.
Che in caso di impantanamemento,un differenziale bloccato sia una scelta obbligata per tentare di districarsi, è noto anche ai meno esperti.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Originalmente inviato da soso Visualizza messaggioGià, la spia si accende dopo perché il differenziale si blocca un po' più tardi da quando premi il pulsante. A parte questo, sei contento del mezzo? Una curiosità mia: quanto è il peso rimorchiabile del T3F?
Attualmente la macchina ancora non l'ho usata per i lavori veri (trincia e automizzatore) quindi non posso ancora esprimermi. Io sono passato da un a.c. 8008 a questo ed attulamente l'unica differenza è l'altezza dell'operatore sul sedile e quindi mi devo ancora abbituare, perchè ti ripeto ho solo cavato qualche pianta ed arato per una 10 di minuti, l'impressione è buona, poi appena inizio con un paio di giorni di trincia posso farmi un'idea certa.
colgo l'occasione per ringraziare tutti gli intervenuti per i vari interventi sicuramente di grande aiuto.
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Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggiomi lascia perplesso questa definizione.
secondo me un differenziale serve ad impedire che la ruota con meno grip scarichi nello slittamento tutta la coppia disponibile.
Che in caso di impantanamemento,un differenziale bloccato sia una scelta obbligata per tentare di districarsi, è noto anche ai meno esperti.
che io prospettavo è per le terne chiedo scusa
per l'errata informazione.
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Da un po' di tempo sto pensando di prendere, per comodità più che vero bisogno, un secondo trattore, ero orientato su un t3040 poi dando un occhiata sul sito della newholland ho trovato 4 trattori diversi ma molto simili a mio avviso.
td3.50 48cv 2200kg sollevatore posteriore pompa olio 40 l/min € 25446
t3040 54 cv 1200kg sollevatore 28 l/m € 28500
td3.50 50 cv 2277 kg sollevatore 52l/m € 26544
td4020f 65cv 300kg sollevatore 45 l/m € 28229
I prezzi a cui faccio riferimento sono quelli di listino per i modelli base, e ho solo considerato delle caratteristiche base, ma mi domando come possa costare di più il t3040 che il td4020 che ha 65 cv e una capacità di sollevamento più che doppia e come mai ci siano tanti trattori simili in questa categoria? Probabilmente mi sfugge qualcosa, c'è qualcuno che mi sa spiegare il perché di queste differenze di prezzo?
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