MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori con carreggiata 900 mm.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori con carreggiata 900 mm.

Stiamo cercando un trattore con un passo massimo da 900/950 mm. in quanto dobbiamo arrivare in un terreno che ha un sentiero di accesso largo, nel punto minimo 98 cm..
    So che ne avevo trovato un modello (che addirittura aveva la possibilità di montare un escavatore nella presa di forza posteriore).
    Voi avete idea di qualche modello, io ne ho trovato al massimo da 1350 (e o abbatto 2 case oppure non ci passo...)
    Grazie a tutti.

se con "passo" intendi la carreggiata massima, la vedo dura trovare qualcosa che non sia un "trattorino", forse qualche kubota o iseki di importazione, con routine basse, ma trattori convenzionali penso proprio che nei 90 cm di larghezza massima siano fuori discussione.
    Anche Antonio carraio con i suoi modelli più compatti non scende sotto il metro e tre centimetri di larghezza massima.

Anche goldoni con il suo Boxter non scende sotto i 103 cm di larghezza minima, mentre con il piccolo "Base 20" puoi partire da una larghezza minima di soli 80 cm.

– Internet, + Cabernet!

Commenta

puoi optare solo per un cingolato anche perché se hai 98 cm di strada sicuramente sei in montagna e avventurarsi con un trattore largo un 1 metro gommato su da delle rive non è consigliabile

Commenta

Purtroppo cingolato non penso sia possibile. E' comunque una mulattiera ben tenuta, in sassi e cemento, e nei punti di volta (tornanti) è in mezzo a case, senza scoscese sopra e sotto. Parte dalla strada comunale e sale per circa 800/1000 mt.
        GON, in effetti cercando non avevo trovato trattori sotto i 135 cm.
        Ci serve come trasporto (legna, materiali, arnie, ecc.) e meno come lavori unicamente agricoli (aratura, sfalcio, ecc.).
        Ne avevo visto un modello che nella presa di forza poteva attaccare un piccolo braccio meccanico per effettuare scavi, e questo sarebbe effettivamente una cosa che temporaneamente ci serve.
        Se qualcuno ha altre notizie vi ringrazio.

Commenta

Puoi sempre cercare un operaio che faccia quei lavori,accertati solo che non sia troppo robusto e che ci passi sul sentiero......
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da agribio77 Visualizza messaggio
            ...
            Ci serve come trasporto (legna, materiali, arnie, ecc.)...
            Sarebbe sufficente una semplice motocarriola.

...e meno come lavori unicamente agricoli (aratura, sfalcio, ecc.)...
            Basterebbe un motocoltivatore.
            Avere un mezzo unico per svolgere più lavori è l'ideale, ma a volte bisogna scendere a compromessi.
            Marco B

Commenta

Sarebbe bello la motocarriola ma tra i due terreni (tutti e due con lo stesso problema) ci sono 4/5 km. per cui con una motocarriola passo la giornata a fare un viaggio solo.
              Bella idea Mefito, vuoi venire tu? Non dovresti essere neppure lontano.....

Commenta

Bella idea Mefito, vuoi venire tu? Non dovresti essere neppure lontano.....
                Non sò se ci passo..... .
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Non abbiamo ancora scelto ma l'altroieri ho visto salire un quad. Incuriosito ho visto il modello ed è largo 104 cm.... Non so come faccia ma ci passa. Mi avete parlato di trattori da 103 cm. Mi potreste dire i modelli?

Commenta

Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
                    ... con il piccolo "Base 20" puoi partire da una larghezza minima di soli 80 cm.
                    http://www.goldoni.com/risorseCatalo...04_ITA-FRA.pdf
                    Consiglio anch'io di considerare questa possibilità
                    Ci serve come trasporto (legna, materiali, arnie, ecc.) e meno come lavori unicamente agricoli (aratura, sfalcio, ecc.).
                    Ne avevo visto un modello che nella presa di forza poteva attaccare un piccolo braccio meccanico per effettuare scavi, e questo sarebbe effettivamente una cosa che temporaneamente ci serve.
                    Può trasportare e/o lavorare con una vasta gamma di attrezzature, è un vero e proprio trattore.
                    ... tra i due terreni (tutti e due con lo stesso problema) ci sono 4/5 km.
                    Il Base può viaggiare a 19 km/h
                    Inoltre dispone di trazione integrale, bloccaggi dei differenziali, ecc. ecc.

Commenta

Caricamento...
                    X