MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa sono le gamme??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cosa sono le gamme??

Ciao a tutti, ho una domanda per voi. Qualcuno riesce a spiegarmi cosa sono le gamme di un trattore e a cosa servono?? grazie mille!

Hai già usato un trattore?
    Un fuoristrada con le ridotte?
    Ecco le ridotte e le veloci sono le gamme,una combinazione di rapporti che moltiplica il numero di rapporti.
    Se hai 4 marce e 2 gamme,lente e veloci,avrai 4x2= 8 rapporti avanti più retromarce
    Nei trattori si andava dal 3x2=6 rapporti in avanti più 1 o 2 retromarce,a trattori con 72+72 (6x4x3)rapporti(avanti/retro). .
    Ultima modifica di mefito; 21/10/2014, 21:35.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

purtroppo nessuno dei due in quanto sono più esperto sul lavoro in cantina. comunque all'incirca ho capito! Grazie mille del chiarimento!

Commenta

gamme

Originalmente inviato da enologo Visualizza messaggio
        purtroppo nessuno dei due in quanto sono più esperto sul lavoro in cantina. comunque all'incirca ho capito! Grazie mille del chiarimento!
        Ma per caso intendi gamme di trattori cioé esiste un trattore tipo, ma che di questo trattore (modello) ne esistono diverse gamme? si usava tanti anni fá
        Oggi non ho piú visto questo termine ?

Commenta

nono mi riferivo ai riduttori! sto cercando di capire qualcosa di più sul funzionamento del trattore, quindi ho trovato questo termine e vi ho chiesto! Grazie mille dell'interesse! e buona serata!

Commenta

Caricamento...
          X