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Allargamento della carreggiata

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  • Allargamento della carreggiata

    ciao a tutti,ho un trattore isodiametrico goldoni,che aimè misura di larghezza solo 110cm con le ruote gia nella posizione piu larga.volevo allaragare la carreggiata del trattore almeno di 10cm per ruota in modo da renderlo piu stabile e sicuro nelle pendenze.dove posso trovare questi distanziali e quanto potrebbero costare?la goldoni produce i distanziali originali ma allargano la carreggiata di 3.5cm per ruota e costano 120+iva la coppia..se qualcuno conosce chi li vende o li costruisce gli sarei grato.ciao grazie

  • #2
    un buon tornitore con la giuste misure riesce farti un buon lavoro....per quanto riguarda i prezzi purtroppo non saranno tanto differenti dal preventivo originale

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    • #3
      io faccio il tornitore ma lavoro su torni con pezzi da 150 tonnellate,in officina ce un torniettino,potrei farmeli io ma,magari c'erano gia fatti. volevo anche sapere se non crea problemi al trattore allargare la carreggiata di 10cm per ruota..grazie

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      • #4
        new holland tn75v come allargarlo?

        Salve, ho un tn75v che uso in un uliveto in pendenza vorrei allargarlo al massimo, per renderlo più stabile. Dietro sono riuscito a portarlo regolando i cerchi a circa 155 mentre non posso fare la stessa cosa d'avanti perché il cerchio è fisso e non arriva oltre 125 cm. Che mi consigliate? Grazie

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        • #5
          Il cerchio fisso di solito ha 2 posizioni (largo e stretto) perchè la flangia di solito non viene saldata precisa al centro del cerchio!
          Per allargarlo ulteriormente esistono dei distanziali appositi che vanno dal mozzo alla ruota

          Prova a chiedere da un gommista specializzato che tratti pneumatici agricoli oppure prova dal concessionario

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          • #6
            Domanda:quanto può essere utile per la stabilità allargarlo davanti,considerando che il ponte anteriore è oscillante?
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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            • #7
              L'utile di stabilità nasce alle fine della corsa di oscillazione che se in pendenza verso il basso sarà molto vicino al punto di ribaltamento....comunque altra utilità è il mettere allineato il ponte anteriore con il ponte posteriore
              hai due soluzioni che in fatto di costo quasi si eguagliano....ditanziali come consigliato sopra....2 x 15 cm oppure cerchi nuovi o se hai fortuna anche usati con flangiatura imbullonata

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              • #8
                Originalmente inviato da vincent Visualizza messaggio
                L'utile di stabilità nasce alle fine della corsa di oscillazione che se in pendenza verso il basso sarà molto vicino al punto di ribaltamento....
                Solo considerando il caso in cui i due ponti siano su piani con inclinazioni diverse,altrimenti il ponte anteriore non sarà mai a battuta .
                Non riesco ad immaginarmi un'utilità sostanziale.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                • #9
                  Scusate il ritardo ma ho avuto problemi, ho provato a chiedere al concessionario ma non prevedono nessun tipo di allargamento, dove posso trovare i distanziali?

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                  • #10
                    Lavoro anch' io in collina ma non comprendo perché vuoi accanirti sull' allargamento carreggiata anteriore.
                    Allargando ulteriormente rispetto alle misure previste non farai variare l' angolo d' oscillazione, e strutturalmente ti crei solo uno sbalzo maggiore tra punto snodo e punto appoggio pneumatico.
                    Ceppi c'è!

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