MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore New Holland T3F

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore New Holland T3F

salve a tutti
    nessuna ha esperienza con questa macchina riguardo alla manovrabilità in vigneti con sesti di impianto stretti?
    il trattore mi piace ma ho qualche perplessità sia sul pedale del gas posizionato a sinistra invece che a destra rispetto al pedale del freno e sul raggio di sterzo
    grazie per le risposte

proprio nessuno ha indicazioni su questo trattorino?

Commenta

Originalmente inviato da NonnoLamberto Visualizza messaggio
      il trattore mi piace ma ho qualche perplessità sia sul pedale del gas posizionato a sinistra invece che a destra rispetto al pedale del freno e sul raggio di sterzo
      grazie per le risposte
      Provalo e verificherai direttamente le tue perplessità.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

salve, sono un nuovo iscritto, posseggo un T3f 75 cv da pochi mesi, ancora mi pare presto per dare giudizi ma sembra una buona macchina compatta, per quanto riguarda il pedale dell' accelleratore è vero la posizione a sx rispetto ai freni è molto scomoda io ho risolto facendo una modifica, ho allungato il pedale verso dx...

Commenta

Io ho t3.65 e mi son trovato molto bene. Non vedo un grosso problema quello della posizione dell'acceleratore. Dopo quasi 300 ore si è sempre comportato bene nei lavori in noccioleto e vigneto. Certo che in vigneti a sesto stretto in collina forse è meglio un cingolato. Ma dipende dalla pendenza e dal sesto.

Commenta

io ho rilevato tutta una serie di problemi che con il TCE50 che avevo prima non avevo: raggio di sterzata pià ampio, indicatore del carburante ballerino (in discesa segna completamente vuoto in salita segna completamente pieno), sono rimasto con il cambio bloccato in terza marcia ed è intervenuta l'assistenza, poi sono rimasto con il selettore delle gamme bloccato in ridotta e anche qui è intervenuta l'assistenza. il tutto in 23 ore di lavoro. (VENTITRE') ha fatto piu ore in riparazione che di lavoro effettivo.

Commenta

In azienda abbiamo un t355f 55cv, e finora abbiamo avuto un po' di problemi. Il sensore della pto non staccava (era dovuto alla vernice nuova) e il trattore è rimasto in campo due volte, confermo il problema della lancetta della riserva ballerina e inoltre per ben due volte abbiamo avuto problemi di occlusione del tubo che che dal serbatoio del gasolio va alla pompa rimanendo bloccati in campo che con il trattore precedente non si sono mai verificati. Lo spurgo non è sufficiente per ripartire...Tutto questo a 300 ore circa. Ma oltre questi problemi ha anche tanti pregi.

Commenta

Per quel che riguarda la mia esperienza in 270 ore mi son trovato bene. Non ho avuto problemi di sorta, mi sembra abbastanza stabile e robusto. Non teme una trincia da 1,50m né un fresa altrettanto larga. Su strada è veloce. Forse è un po' leggero ma non si può pretendere che faccia il lavoro di una macchina più grande. Ogni tanto si incantava la spia della doppia trazione ma ora è tutto regolare. Avrebbero potuto migliorare l'indicatore del livello gasolio che non sempre è preciso.

Il mio monta il cambio col superriduttore: molte marce lentissime difficilmente utilizzabili per i miei gusti. Nel complesso il giudizio è positivo
                Ultima modifica di Engineman; 07/04/2017, 12:47. Motivo: vedi regolamento (messaggi consecutivi)

Commenta

ciao io possiedo il t3f 65,ha 340 ore ma già dopo poche ore di lavoro ha avuto problemi al cambio,infatti è rimasta bloccata la leva delle quattro marce a destra per 3-4 volte,portato in assistenza parecchie volte,ora non si è bloccata più ma rimane il problema degli innesti duri .Altri difetti:a circa 100-130 ore sostituzione del bulbo sopra il filtro olio idraulico per perdita olio,sostituzione del sensore del liquido di raffreddamento perchè la temperatura rimaneva a 0°,poi perdita di olio parte posteriore vicino al sollevatore subito dietro il sedile dalle prime ore di lavoro non ancora risolto.Altri problemi:inserendo la doppia trazione non si accende la spia sul cruscotto,poi quando si preme il pulsante blocco differenziale non sempre va in funzione.Addirittura ho saputo di un t3f i cui bracci anteriori collegati alle ruote si sono sganciati mettendo in serio pericolo l'operatore.Insomma siamo veramente lontani dalla qualità dei vecchi fiat.
                  Ultima modifica di mefito; 04/06/2017, 11:33. Motivo: Evitiamo i "sentito dire".

Commenta

Caricamento...
                  X