MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituire le ruote con quelle in ferro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sostituire le ruote con quelle in ferro

Buongiorno , volevo velo chiedere un parere se acquistare o meno 4 ruote in ferro da montare su un piccolo trattore che purtroppo a causa del suo peso molto ridotto perdo completamente trazione nonostante abbia le gomme nuove . Avrei dei benefici montando delle ruote in ferro al posto di quelle classiche ?
    Grazie

Probabilmente usi impropriamente l'attrezzatura,oppure è sbagliato l'accoppiamento.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

E che ho un pezzo di ulivi in pendenza e in salita tende a slittare con l estirpare.

Commenta

Originalmente inviato da francesco8 Visualizza messaggio
        in salita tende a slittare con l estirpare.
        ............ sarà per questo che in alcuni posti fanno il ritorno a vuoto ?
        Barcollo ma non mollo

Commenta

si lo so e che purtroppo la terra non è delle migliori e anche in pendenze non eccessive tende a slittare , pensavo di risolvere la scarsa aderenza adottando delle ruote metalliche che avrebbero aiutato anche se dovevo tirare un piccolo aratro.
          sennò in alcune zone sono costretto ad andare di fresa o comprare una trincia.

Commenta

francesco, come hai risolto poi? mi interessa anche a me....vorrei acquistare un trattore sui 40 cv e penso che per alcuni utilizzi le ruote in ferro siano una soluzione, per esempio a volte con il piccolo cingolato vado in mezzo al bosco dove ci sono spuntoni di legno e varie pietre, se un giorno vado con il gommato starei sempre con il timore di spaccare-tagliare una gomma, con le ruote in ferro starei tranquillo oltre ad una maggiore trazione, che ne pensate?

Commenta

Caricamento...
            X