MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valore Goldoni 521T

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Valore Goldoni 521T

Salve a tutti, volevo chiedere a voi esperti il valore di questo mezzo.

Vi vorrei anche raccontare un minimo la sua storia...
    mi è stato prestato da un carissimo amico circa 2 anni fa, il mezzo dopo la morte di suo padre giaceva nel suo garage inutilizzato e gli ho chiesto se me lo dava per fare per fare una ripulitura di un sottobosco (ha un trincia Zanon nuovo di pacca).
    Fatto il lavoro, me ne sono innamorato e come ricoscenza mi sono offerto di rimetterlo un pò a posto.
    Cofano in mille pezzi per le vibrazioni, parafanghi crepati, impianto elettrico strappato e luci inesistenti, riveniciato a pennello sopra sporco e olio di un verde improponibile...

Ma so' come sono fatto, e mi sono fatto prendere la mano!!
    Ho per bene o per niente!!
    Cofano e parafanghi tutti risaldati (avro' consumato un rocchetto di filo della saldatrice!), sabbiatura e zincatura galvanica di tutti i pezzi smontabilii, cerchi compresi, lavaggio a fondo struttura, riverniciatura totale con catalizzato nei colori originali, adesivi rifatti, sedile nuovo, impianto elettrico e fari nuovi.
    Cambio di tutti gli oli, motore, cambio, differenziale e idraulico.

A sto punto mica lo sò se lo restituisco!

Comunque quanto vale? Prima non adesso... ma si anche adesso...
    Attached Files

Ciao, io possiedo una motoagricola Goldoni 521 che vorrei riverniciare. Che RAL hai usato per verde e arancio?

Commenta

Ciao buongiorno, veramente un bel lavoro.
      Anche io sono in possesso di questo mezzo. Appena ricevuto e volevo sapere se l'atto a due punte era possibile modificarlo a quello più utilizzato a tre?
      Grazie a chi mi risponderà

Commenta

Per Bertun... scusa il ritardo il colore era stato fatto a campione con il tintometro... ho scelto poi la finitura opaca

Commenta

In verita anche io ho questa idea su questo 521... ma visionando il manuale ci sono troppi pezzi specifici per questa versione... dai un'occhiata a questa foto... leveraggi superiori comandati da due pistoni, perno di rotazione ricavato in fusione... per la parte bassa è più facile... prendi un kit universale ... prolunghi in basso la staffa di traino ecc​

Commenta

in rete si trova questo https://www.ebay.it/itm/144877435804...xoCOuQQAvD_BwE

Ma dove ho messo le frecce è tutto da fare!

Commenta

Poi il meccanico di fiducia mi ha fatto ragionare... "ok ... che con il tre punte poi sul mercato trovi attrezzi con maggiore scelta anche usati... ok va bene cambi attrezzo in 10 minuti... e i tuoi vecchi attrezzi? Anche quelli poi devi modificare... trincia zanon nuova di pacca... fresa originale Goldoni perfetta... aratro immacolato... estirpatore usato tre volte...
              Vuoi veramente buttare via i tuoi soldi!"
              "Tu contadino della Domenica che sul campo ci vai solo se è una bella giornata... oggi trincia... tra una settimana aratro... poi se il tempo bello continua... fresa... vuoi spendere almeno 1500€ per fare il pit-stop dei tuoi attrezzi come in Formula 1?.. ma vai a cagare!!"
              ... al cagare mi ha convinto!

Commenta

Caricamento...
              X