MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa per pozzo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa per pozzo

Buongiorno a tutti. Sono a chiederVi un consiglio. Sulla mia proprietà in collina ho una perforazione che veniva usata per controllare il livello acqua a seguito di una frana. Avendo bisogno di acqua e non avendo un pozzo volevo sfruttare quest’ultima se possibile. La perforazione è incamiciata con un tubo di ferro con diametro esterno di 80mm (interno 75mm) e credo sia a una profondità di circa 30/40mt. Il livello acqua attualmente si trova a 2,3 mt. ( l’anno scorso in estate era più basso). È possibile prelevare acqua da qua anche se il tubo è di diametro piccolo? Che pompa mi consigliate? Pompa da pozzo sommersa o pompa esterna?
    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Dovresti vedere se esistono pompe sommerse di 2"(60mm).
    poi potresti fare provare la portata del pozzo con una pompa esterna,che può pescare fino a 6/7 metri.Con le indicazioni reali di portata é tutto più facile.

Dipende se hai bisogno di una portata minima,o se ti puoi adattare alla portata del pozzo.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Si ho visto pompe da 2,5”” (66mm)
      In questo caso a che profondità andrebbe messa la pompa?
      cosa vuol dire provare la portata del pozzo?

Commenta

Ti rispondo pensando alle caratteristiche della mia zona,non é detto siano le stesse.
        in base alla quantità prelevata,avrai un abbassamento del livello dinamico(mentre peschi).
        Quando il livello dinamico scende sotto i 6/7mt della pompa esterna,questa tipologia non può più essere utilizzata.

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          Ti rispondo pensando alle caratteristiche della mia zona,non é detto siano le stesse.
          in base alla quantità prelevata,avrai un abbassamento del livello dinamico(mentre peschi).
          Quando il livello dinamico scende sotto i 6/7mt della pompa esterna,questa tipologia non può più essere utilizzata.
          Se metto la pompa sommersa va messa nel fondo?

Commenta

Vale sempre la verifica del livello dinamico.
            la pompa deve sempre rimanere immersa e coperta dall'acqua,per cui sarà il livello dinamico a determinare a quale profondità debba andare.
            Le variabili sono molte,ti suggerirei di trovare qualcuno con un minimo di competenza per le verifiche del caso.

Commenta

Caricamento...
            X