MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SEP Barra falciatrice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SEP Barra falciatrice

Ciao a tutti,
    ho una barra falciatrice SEP che monto su un motocoltivatore Valpadana VMC 130 con attacco rapido. Premetto di non averla mai usata personalmente, non è nuova anzi sembra essere stata utilizzata non poco. La lama non taglia niente, l’erba viene semplicemente schiacciata ma non tagliata. Possibile che sia solo per l’affilatura dei denti o ci potrebbe essere qualche altra anomalia?

Commenta

Potrebbe essere che la barra è troppo sollevata da terra? ho notato adesso che ci sono due staffe che potrebbero essere regolate

Commenta

Le staffe determinano l'altezza di taglio,serve ad evitare che sassi e terra vadano a danneggiare la lama.
        In questo tipo di barra da taglio,sono determinanti l'affilatura della lama e precisione nel contasto contrasto tra le lame o lama e controlama fisso.
        L'impressione è che più che lame, siano "masticatori".
        Mi procurerei delle lame nuove,per essere certo dell'incidenza di queste,
        ​​​​​​​Se non hai esperienza valuta se trovi chi te le può affilare.
        Parti sempre dalla velocità di avanzamento più bassa
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Scusa la risposta in ritardo ma sono leggermente impedito con il computer, ho capito adesso cosa devo fare per vedere la risposte.
          Grazie mille per l'informazione, buona giornata!

Commenta

Caricamento...
          X