Salve a tutti, il mio vecchio trattorino Murray 155-102 (mod.405601X50A) del 2004 ha bisogno di una cinghia per il piatto lame nuova; l'originale ha durato molti anni, mentre quelle che trovo nel negozio locale fanno al massimo due stagioni. Secondo me il motivo dipende, oltre che dalla qualità della cinghia, dal fatto che mi vendono cinghie a sezione trapezoidale, mentre, secondo me, probabilmente, in origine era a sezione esagonale (ma questo non ho modo di appurarlo). Infatti, passando attraverso le pulegge, deve lavorare con entrambi i lati. Ho scandagliato internet alla ricerca di una cinghia adattabile (mi pare che Murray non esista più) e il dubbio che ho è sulla lunghezza, probabilmente 83 pollici, infatti quella vecchia sviluppa una lunghezza di ca. cm214, ma col calore potrebbe essersi allungata. Qualcuno ha notizie o consigli sull'argomento? Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
vecchio Murray trovare cinghia
Collapse
X
-
Se non conosci l'argomento,conviene sempre rivolgersi ad un rivenditore.
La tua cinghia trapezoidale non lavoro sui due lati,le pulegge su cui appoggia in esterno sono solo di rinvio(folli).
Non conosco queste attrezzature,ma digitando il modello che indichi nei motori di ricerca,si trovano decine di risultati per cinghie di ricambio.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Originalmente inviato da little brown Visualizza messaggioSalve a tutti, il mio vecchio trattorino Murray 155-102 (mod.405601X50A) del 2004 ha bisogno di una cinghia per il piatto lame nuova; l'originale ha durato molti anni, mentre quelle che trovo nel negozio locale fanno al massimo due stagioni. Secondo me il motivo dipende, oltre che dalla qualità della cinghia, dal fatto che mi vendono cinghie a sezione trapezoidale, mentre, secondo me, probabilmente, in origine era a sezione esagonale (ma questo non ho modo di appurarlo). Infatti, passando attraverso le pulegge, deve lavorare con entrambi i lati. Ho scandagliato internet alla ricerca di una cinghia adattabile (mi pare che Murray non esista più) e il dubbio che ho è sulla lunghezza, probabilmente 83 pollici, infatti quella vecchia sviluppa una lunghezza di ca. cm214, ma col calore potrebbe essersi allungata. Qualcuno ha notizie o consigli sull'argomento? Grazie
Prova con una cinghia esagonale da 83", sembra la scelta giusta visto il doppio lato in trazione e l'usura anomala!
Commenta
-
Originalmente inviato da little brown Visualizza messaggioSalve a tutti, il mio vecchio trattorino Murray 155-102 (mod.405601X50A) del 2004 ha bisogno di una cinghia per il piatto lame nuova; l'originale ha durato molti anni, mentre quelle che trovo nel negozio locale fanno al massimo due stagioni. Secondo me il motivo dipende, oltre che dalla qualità della cinghia, dal fatto che mi vendono cinghie a sezione trapezoidale, mentre, secondo me, probabilmente, in origine era a sezione esagonale (ma questo non ho modo di appurarlo). Infatti, passando attraverso le pulegge, deve lavorare con entrambi i lati. Ho scandagliato internet alla ricerca di una cinghia adattabile (mi pare che Murray non esista più) e il dubbio che ho è sulla lunghezza, probabilmente 83 pollici, infatti quella vecchia sviluppa una lunghezza di ca. cm214, ma col calore potrebbe essersi allungata. Qualcuno ha notizie o consigli sull'argomento? Ho anche iniziato a cercare un reddito extra per acquistare i pezzi di ricambio. Ad esempio, ho trovato questa pagina sulle opzioni di poker live nei casinò online, che per un attimo mi ha distratto. Ma poi è tornato utile rilassarsi un po'. Grazie
Commenta
Commenta