MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatore multifunzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

si si mettiti pure il cuore in pace,per quel aggeggio lì sotto i 300 non si scende.

Commenta

Salve
      ho visto online un decespugliatore multifunzione Ryobi (giapponese), modello Expand-it a prezzi veramente concorrenziali e con molti attrezzi di ricambio, compresa la fresa, che non tutti hanno. Online se ne vedono, apparentemente, due modelli: uno di 30cc (spesso con la sigla RBC-30SES) e sul sito ryobi uno di 26cc http://www.ryobitools.com/catalog/expand_it
      Qualcuno li conosce, ha avuto modo di provarli, sa se ci sono differenze sostanziali fra i due modelli?

Grazie!

Commenta

per carità.. lascia perdere.. valgono quello che costano: poco!!!
        li ho toccati con mano e sono dei giocattoli... lasciali stare
        sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
          per carità.. lascia perdere.. valgono quello che costano: poco!!!
          li ho toccati con mano e sono dei giocattoli... lasciali stare
          Veramente sono andato a cercare sui forum inglesi e ne parlano bene, magari non per un uso ultraprofessionale, per cui occorrono cilindrate maggiori. Ma per la cilindrata che hanno (che peraltro e' la stessa di stihl, echo ed altri) non ho letto controindicazioni particolari.

Comunque, visto che tu li hai provati, non ho ancora trovato in italia un rivenditore: per cortesia, tu dove li hai provati?

Commenta

se non mi credi chiedi a max B. che li ha dovuti riparare (povero lui).
            visti in molti centri commerciali del "fai da te" e costretto ad usarlo da un vecchietto qui vicino per fargli il prato.. dopo 15 min ho attraversato la strada e sono tornato con il mio efco preso dalla disperazione e dallo sconforto.

Commenta

se non mi credi chiedi a max B. che li ha dovuti riparare (povero lui).
              visti in molti centri commerciali del "fai da te" e costretto ad usarlo da un vecchietto qui vicino per fargli il prato.. dopo 15 min ho attraversato la strada e sono tornato con il mio efco preso dalla disperazione e dallo sconforto.
              Mi hai convinto (ne ho sentite troppe in giro ).
              E di flymo o ancor meglio mcculloch? Sono della husquarna.

Commenta

Il gruppo Electrolux possiede sia Husqvarna che Mc culloch, ma si tratta di "parrocchie" diverse. Nulla a che fare l'una con l'altra.

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                  Il gruppo Electrolux possiede sia Husqvarna che Mc culloch, ma si tratta di "parrocchie" diverse. Nulla a che fare l'una con l'altra.
                  Certo, cosi' come ogni marca ha i suoi oggetti di punta professionali e gli oggetti piu' per uso hobbistico, in questo caso hanno nomi diversi, per ragioni puramente commerciali
                  O intendi che mcculloch e' "robaccia", tipo Ryobi?

Commenta

Originalmente inviato da zigo Visualizza messaggio
                    Certo, cosi' come ogni marca ha i suoi oggetti di punta professionali e gli oggetti piu' per uso hobbistico, in questo caso hanno nomi diversi, per ragioni puramente commerciali
                    O intendi che mcculloch e' "robaccia", tipo Ryobi?
                    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                    ..si tratta di "parrocchie" diverse. Nulla a che fare l'una con l'altra.
                    mcculloch almeno per il momento è parecchio più scadente di husqvarna, che già nei decespugliatori non brilla esattamente ( a parte qualche modello)
                    ma senza fare particolari paragoni si può dire che sia grossomodo "robaccia" come la chiami tu.

Commenta

• Pruner

cawa per caso hai anche l'asta con il terminale a pruner? sai quanto costa?
                      perchè ci starei facendo un pensierino per il mio 4.5BIG
                      Ho chiesto ieri al mio mecc, e nn mi ricordo se 160 o 190. Ho visto che hai già preso la mts Echo. Spero di averti tolto cmq la curiosità.

Ciao
                      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                        Ho chiesto ieri al mio mecc, e nn mi ricordo se 160 o 190. Ho visto che hai già preso la mts Echo. Spero di averti tolto cmq la curiosità.

Ciao
                        Ciao deturpator,
                        Hai visto Giusto, e devo dire che mi sto trovando davvero splendidamente.
                        Ti ringrazio per l'informazione.. effettivamente se è a quel prezzo quasi quasi lo prendo.. mi informerò per l'autunno
                        Grazie ancora.

Commenta

• Solo??Allora devo aver visto o capito male io..mi ricordavo che costava quasi come il dece!!
                          Comunque il mio Active va alla grande e nonostante qualche cosuccia di cui ho già parlato si sta rivelando veramente una buona macchina!

Commenta

• Originalmente inviato da Cawa Visualizza messaggio
                            Solo??Allora devo aver visto o capito male io..mi ricordavo che costava quasi come il dece!!
                            Comunque il mio Active va alla grande e nonostante qualche cosuccia di cui ho già parlato si sta rivelando veramente una buona macchina!
                            Anch'io pensavo costasse di più, ma grossomodo costa come le varie concorrenze.

Con le vibrazioni come siamo messi, quante ore hai fatto?
                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Solo??Allora devo aver visto o capito male io..mi ricordavo che costava quasi come il dece!!
                              vediamo se indovino... consuma parecchio?

Commenta

• Vibrare vibra,penso soprattutto per quel problema dell'impugnatura mobile fissata un pò alla bene e meglio con una vite....Però tutto sommato non è niente di così esagerato.
                                Per adesso ho fatto solo 10 ore ma oggi dovrò già usarlo un pò e vediamo.
                                Beve come un maledetto!!!Non pensavo proprio!

Commenta

Vibrare vibra,penso soprattutto per quel problema dell'impugnatura mobile fissata un pò alla bene e meglio con una vite....Però tutto sommato non è niente di così esagerato.
                                  Per adesso ho fatto solo 10 ore ma oggi dovrò già usarlo un pò e vediamo.
                                  Beve come un maledetto!!!Non pensavo proprio!
                                  Premetto che per come la vedo io le vibrazioni non sono esagerate.. nella norma diciamo.
                                  Comunque credo che il grosso di queste provenga dall'impugnatura anteriore non ammortizzata, come in quasi tutti i dece ad impugnatura singola/spalleggiati.
                                  In questo devi dire che i più avanti sono i giapponesi, la echo sopratutto ha un sistema fantastico per ammortizzare le vibrazioni sui dece ad impugnatura singola.
                                  In quelli a doppia impugnatura già mi piace molto meno.

lo sapevo che beveva... del resto sono tutti più o meno motori "spinti".
                                  In ogni caso sotto questo aspetto potevano senz'altro fare di più

Commenta

• Ho visto il multimate della efco e mi sembra buono sia il prezzo che la qualità che ne dite?
                                    Il sito è questo http://www.delbroccosrl.it/Listino%2...0Multimate.pdf

Commenta

• Hai per quello che paghi.... costa poco ma va bene per un uso esclusivamente hobbistico e assolutamente non intenso.
                                      Tieni conto che il motore e un paio di attrezzi costano quanto solo il corpo motore PAS 2400 della ECHO.

Commenta

• buongiorno e un saluto a tutti
                                        dovrei acquistare un tagliasiepi per una recinzione di red photinia lunga circa 200/250 mt e alta 2.
                                        Sono interessato anche ad un prodotto che mi consenta di "pulire" una superficie di circa 800 mtq di autobloccanti dal muschio e dai ciuffi d'erba diserbati che si formano tra l'uno e l'altro,per cui pensavo al rullo-spazzola da applicare al decespugliatore.
                                        Stavo valutando l'ipotesi di acquistare un prodotto unico.
                                        Cosa mi consigliate?tenete presente che il decespugliatore ce l'ho (Tanaka al quale non è possibile applicare il rullo) e se possibile -ma non imperativo- cercheri un prodotto che non sia Sthil (visto la brutta esperienza che sto vivendo con la ms 280)
                                        grazie in anticipo

Commenta

• Originalmente inviato da mirtillo Visualizza messaggio
                                          buongiorno e un saluto a tutti
                                          dovrei acquistare un tagliasiepi per una recinzione di red photinia lunga circa 200/250 mt e alta 2.
                                          Sono interessato anche ad un prodotto che mi consenta di "pulire" una superficie di circa 800 mtq di autobloccanti dal muschio e dai ciuffi d'erba diserbati che si formano tra l'uno e l'altro,per cui pensavo al rullo-spazzola da applicare al decespugliatore.
                                          Stavo valutando l'ipotesi di acquistare un prodotto unico.
                                          Cosa mi consigliate?tenete presente che il decespugliatore ce l'ho (Tanaka al quale non è possibile applicare il rullo) e se possibile -ma non imperativo- cercheri un prodotto che non sia Sthil (visto la brutta esperienza che sto vivendo con la ms 280)
                                          grazie in anticipo
                                          Penso escluso sthil nn esista niente del genere almeno che io nn sappia.

Io fossi in te prenderei lo sthil: oltre che il rullo spazzola ed il tosasiepi porta anche il soffiatore che per pulire bene glia autobloccanti penso ti sia utile.
                                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• il rullo spazzola anche se non è diffusissimo, è comunque presente nel listino di diversi grossi produttori:

lo producono la ECHO, l' Husqvarna, la Shindaiwa, mi pare in passato, la Efco (ma non è un attrezzo professionale). Altri non me ne vengono in mente al momento.

Commenta

• IL rullo spazzola lo produce anche tanaka, mi pare che la sigla sia SF-SW...
                                              Comunque può essere montato solo su dece predisposti ovvero con asta spezzata.

Commenta

• un saluto a tutti e grazie
                                                quello che non riesco a capire è la differenza di prezzo tra una marca e l'altra e non vorrei acquistare un prodotto non valido.(piuttosto aspetto e metto da parte i soldi necessari).per esempio ho visto lo Shindaiwa M2510 Multifunzione + Asta Tosasiepi + Asta Potatore + Asta Decespugliatore con il nuovo motore C4 TECHNOLOGY a 526,00 euro mentre l'Husqvarna 327 ldx € 495,00 solo motore + sr600 spazzola a rullo 573,00 ecc ( lo stihl quasi uguale).
                                                di nuovo grazie a tutti dei vostri consigli

Commenta

un saluto a tutti e grazie
                                                  quello che non riesco a capire è la differenza di prezzo tra una marca e l'altra e non vorrei acquistare un prodotto non valido.(piuttosto aspetto e metto da parte i soldi necessari).per esempio ho visto lo Shindaiwa M2510 Multifunzione + Asta Tosasiepi + Asta Potatore + Asta Decespugliatore con il nuovo motore C4 TECHNOLOGY a 526,00 euro mentre l'Husqvarna 327 ldx € 495,00 solo motore + sr600 spazzola a rullo 573,00 ecc ( lo stihl quasi uguale).
                                                  Semplice, si fanno pagare anche il nome.
                                                  fosse per me tra i 3 andrei sullo shindaiwa tranquillamente.

Commenta

un saluto a tutti e grazie
                                                    Io ho il multifunzione Shindaiwa da 4 anni (dece, potatore e tosasiepi). L'ho usato moltissimo e nn mi ha dato mai problemi su nessun attrezzo, nemmeno il motore che sicuramente ha fatto il triplo lavoro degli attrezzi, cambiata solo una candela. Aria, strappo, giù l'aria e lavoro tranquillamente.

Il mio mecc, rivenditore anche Husquarna, mi ha sconsigliato quello svedese.

Unica pecca del tosasiepi shindaiwa è che nn è il massimo per quanto riguarda la qualità di taglio, ma se è solo per uso hobby vai tranquillo che è buonissimo per peso e robustezza.

Io ho provato anche active, zenoha ed echo. Il migliore tosasiepi secondo me è Echo. Parliamo a livello professionale.

Rapporto qualità prezzo penso comunque Shindaiwa ed Echo.
                                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• ciao
                                                      sapete indicarmi dei rivenditori Shindaiwa in provincia di Verona?
                                                      meglio il multifunzione con motore c4 il 2510 o il 230 phs?
                                                      grazie

Commenta

ciao
                                                        sapete indicarmi dei rivenditori Shindaiwa in provincia di Verona?
                                                        meglio il multifunzione con motore c4 il 2510 o il 230 phs?
                                                        grazie
                                                        il 230 è 2T, il 2510 è un ibrido, 4t alimentato a miscela.
                                                        entrambi sviluppano 1,1hp ma il secondo consuma e inquina meno (non che l'altro consumi uno sproposito.. è solo un 23cc..) e ha più coppia sin dai bassi regimi.
                                                        Però il 230 pesa mezzo kilo in meno.. sta a te valutare quale fa al caso tuo.

Riguardo al venditore basta fare così: http://www.shindaiwa.com/ita/it/contact_us_2/index.php ...chiedere

Commenta

• grazie
                                                          a dire la verita' l'ho già fatto ma non mi hanno risposto.Ho telefonato alla Cormik s.p.a. e mi hanno dato il nome di un rappresentante di zona che ho chiamato e mi ha dato un solo nominativo del rivenditore.(inoltre mi ha detto che il rullo-spazzola è disponibile solo su ordinazione e di un tipo solo.Prima di spendere quasi 1000 euro mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo)
                                                          un saluto

Commenta

grazie
                                                            a dire la verita' l'ho già fatto ma non mi hanno risposto.Ho telefonato alla Cormik s.p.a. e mi hanno dato il nome di un rappresentante di zona che ho chiamato e mi ha dato un solo nominativo del rivenditore.(inoltre mi ha detto che il rullo-spazzola è disponibile solo su ordinazione e di un tipo solo.Prima di spendere quasi 1000 euro mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo)
                                                            un saluto
                                                            direi che allora hai solo da appellarti all'animo buono di un qualche utente della tua zona che possa aiutarti.

Si in effetti con una spesa simile non hai tutti i torti, ma è anche vero che si tratta di articoli poco usati che se ordinati da un rivenditore rischiano di rimanere in magazzino a vita.

Commenta

• Devo cambiare i tosasiepi, ne ho uno elettrico che ormai non ne può più.
                                                              Avendo un decespugliatore dove posso montare gli attrezzi del sistema Kombi, secondo voi conviene comprare l'accessorio per il decespugliatore o spendere poco di più e comprare un tosasiepi con tutto il motore?
                                                              Qualcuno ha mai usato questi accessori?
                                                              Vorrei fare la scelta considerando sia la di capacità di taglio e comodità di utilizzo che economica.
                                                              grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X