si si mettiti pure il cuore in pace,per quel aggeggio lì sotto i 300 non si scende.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatore multifunzione
Collapse
X
-
Salve
ho visto online un decespugliatore multifunzione Ryobi (giapponese), modello Expand-it a prezzi veramente concorrenziali e con molti attrezzi di ricambio, compresa la fresa, che non tutti hanno. Online se ne vedono, apparentemente, due modelli: uno di 30cc (spesso con la sigla RBC-30SES) e sul sito ryobi uno di 26cc http://www.ryobitools.com/catalog/expand_it
Qualcuno li conosce, ha avuto modo di provarli, sa se ci sono differenze sostanziali fra i due modelli?
Grazie!
Commenta
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioper carità.. lascia perdere.. valgono quello che costano: poco!!!
li ho toccati con mano e sono dei giocattoli... lasciali stare
Comunque, visto che tu li hai provati, non ho ancora trovato in italia un rivenditore: per cortesia, tu dove li hai provati?
Commenta
-
se non mi credi chiedi a max B. che li ha dovuti riparare (povero lui).
visti in molti centri commerciali del "fai da te" e costretto ad usarlo da un vecchietto qui vicino per fargli il prato.. dopo 15 min ho attraversato la strada e sono tornato con il mio efco preso dalla disperazione e dallo sconforto.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggiose non mi credi chiedi a max B. che li ha dovuti riparare (povero lui).
visti in molti centri commerciali del "fai da te" e costretto ad usarlo da un vecchietto qui vicino per fargli il prato.. dopo 15 min ho attraversato la strada e sono tornato con il mio efco preso dalla disperazione e dallo sconforto.).
E di flymo o ancor meglio mcculloch? Sono della husquarna.
Commenta
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioIl gruppo Electrolux possiede sia Husqvarna che Mc culloch, ma si tratta di "parrocchie" diverse. Nulla a che fare l'una con l'altra.
O intendi che mcculloch e' "robaccia", tipo Ryobi?
Commenta
-
Originalmente inviato da zigo Visualizza messaggioCerto, cosi' come ogni marca ha i suoi oggetti di punta professionali e gli oggetti piu' per uso hobbistico, in questo caso hanno nomi diversi, per ragioni puramente commerciali
O intendi che mcculloch e' "robaccia", tipo Ryobi?Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio..si tratta di "parrocchie" diverse. Nulla a che fare l'una con l'altra.
ma senza fare particolari paragoni si può dire che sia grossomodo "robaccia" come la chiami tu.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Pruner
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggiocawa per caso hai anche l'asta con il terminale a pruner? sai quanto costa?
perchè ci starei facendo un pensierino per il mio 4.5BIG
CiaoGAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioHo chiesto ieri al mio mecc, e nn mi ricordo se 160 o 190. Ho visto che hai già preso la mts Echo. Spero di averti tolto cmq la curiosità.
Ciao
Hai visto Giusto, e devo dire che mi sto trovando davvero splendidamente.
Ti ringrazio per l'informazione.. effettivamente se è a quel prezzo quasi quasi lo prendo.. mi informerò per l'autunno
Grazie ancora.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da Cawa Visualizza messaggioSolo??Allora devo aver visto o capito male io..mi ricordavo che costava quasi come il dece!!
Comunque il mio Active va alla grande e nonostante qualche cosuccia di cui ho già parlato si sta rivelando veramente una buona macchina!
Con le vibrazioni come siamo messi, quante ore hai fatto?GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da Cawa Visualizza messaggioSolo??Allora devo aver visto o capito male io..mi ricordavo che costava quasi come il dece!!
Comunque il mio Active va alla grande e nonostante qualche cosuccia di cui ho già parlato si sta rivelando veramente una buona macchina!sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Vibrare vibra,penso soprattutto per quel problema dell'impugnatura mobile fissata un pò alla bene e meglio con una vite....Però tutto sommato non è niente di così esagerato.
Per adesso ho fatto solo 10 ore ma oggi dovrò già usarlo un pò e vediamo.
Beve come un maledetto!!!Non pensavo proprio!
Commenta
-
Originalmente inviato da Cawa Visualizza messaggioVibrare vibra,penso soprattutto per quel problema dell'impugnatura mobile fissata un pò alla bene e meglio con una vite....Però tutto sommato non è niente di così esagerato.
Per adesso ho fatto solo 10 ore ma oggi dovrò già usarlo un pò e vediamo.
Beve come un maledetto!!!Non pensavo proprio!
Comunque credo che il grosso di queste provenga dall'impugnatura anteriore non ammortizzata, come in quasi tutti i dece ad impugnatura singola/spalleggiati.
In questo devi dire che i più avanti sono i giapponesi, la echo sopratutto ha un sistema fantastico per ammortizzare le vibrazioni sui dece ad impugnatura singola.
In quelli a doppia impugnatura già mi piace molto meno.
lo sapevo che beveva... del resto sono tutti più o meno motori "spinti".
In ogni caso sotto questo aspetto potevano senz'altro fare di piùsciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Ho visto il multimate della efco e mi sembra buono sia il prezzo che la qualità che ne dite?
Il sito è questo http://www.delbroccosrl.it/Listino%2...0Multimate.pdf
Commenta
-
buongiorno e un saluto a tutti
dovrei acquistare un tagliasiepi per una recinzione di red photinia lunga circa 200/250 mt e alta 2.
Sono interessato anche ad un prodotto che mi consenta di "pulire" una superficie di circa 800 mtq di autobloccanti dal muschio e dai ciuffi d'erba diserbati che si formano tra l'uno e l'altro,per cui pensavo al rullo-spazzola da applicare al decespugliatore.
Stavo valutando l'ipotesi di acquistare un prodotto unico.
Cosa mi consigliate?tenete presente che il decespugliatore ce l'ho (Tanaka al quale non è possibile applicare il rullo) e se possibile -ma non imperativo- cercheri un prodotto che non sia Sthil (visto la brutta esperienza che sto vivendo con la ms 280)
grazie in anticipo
Commenta
-
Originalmente inviato da mirtillo Visualizza messaggiobuongiorno e un saluto a tutti
dovrei acquistare un tagliasiepi per una recinzione di red photinia lunga circa 200/250 mt e alta 2.
Sono interessato anche ad un prodotto che mi consenta di "pulire" una superficie di circa 800 mtq di autobloccanti dal muschio e dai ciuffi d'erba diserbati che si formano tra l'uno e l'altro,per cui pensavo al rullo-spazzola da applicare al decespugliatore.
Stavo valutando l'ipotesi di acquistare un prodotto unico.
Cosa mi consigliate?tenete presente che il decespugliatore ce l'ho (Tanaka al quale non è possibile applicare il rullo) e se possibile -ma non imperativo- cercheri un prodotto che non sia Sthil (visto la brutta esperienza che sto vivendo con la ms 280)
grazie in anticipo
Io fossi in te prenderei lo sthil: oltre che il rullo spazzola ed il tosasiepi porta anche il soffiatore che per pulire bene glia autobloccanti penso ti sia utile.GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
un saluto a tutti e grazie
quello che non riesco a capire è la differenza di prezzo tra una marca e l'altra e non vorrei acquistare un prodotto non valido.(piuttosto aspetto e metto da parte i soldi necessari).per esempio ho visto lo Shindaiwa M2510 Multifunzione + Asta Tosasiepi + Asta Potatore + Asta Decespugliatore con il nuovo motore C4 TECHNOLOGY a 526,00 euro mentre l'Husqvarna 327 ldx € 495,00 solo motore + sr600 spazzola a rullo 573,00 ecc ( lo stihl quasi uguale).
di nuovo grazie a tutti dei vostri consigli
Commenta
-
Originalmente inviato da mirtillo Visualizza messaggioun saluto a tutti e grazie
quello che non riesco a capire è la differenza di prezzo tra una marca e l'altra e non vorrei acquistare un prodotto non valido.(piuttosto aspetto e metto da parte i soldi necessari).per esempio ho visto lo Shindaiwa M2510 Multifunzione + Asta Tosasiepi + Asta Potatore + Asta Decespugliatore con il nuovo motore C4 TECHNOLOGY a 526,00 euro mentre l'Husqvarna 327 ldx € 495,00 solo motore + sr600 spazzola a rullo 573,00 ecc ( lo stihl quasi uguale).
fosse per me tra i 3 andrei sullo shindaiwa tranquillamente.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da mirtillo Visualizza messaggioun saluto a tutti e grazie
Il mio mecc, rivenditore anche Husquarna, mi ha sconsigliato quello svedese.
Unica pecca del tosasiepi shindaiwa è che nn è il massimo per quanto riguarda la qualità di taglio, ma se è solo per uso hobby vai tranquillo che è buonissimo per peso e robustezza.
Io ho provato anche active, zenoha ed echo. Il migliore tosasiepi secondo me è Echo. Parliamo a livello professionale.
Rapporto qualità prezzo penso comunque Shindaiwa ed Echo.GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da mirtillo Visualizza messaggiociao
sapete indicarmi dei rivenditori Shindaiwa in provincia di Verona?
meglio il multifunzione con motore c4 il 2510 o il 230 phs?
grazie
entrambi sviluppano 1,1hp ma il secondo consuma e inquina meno (non che l'altro consumi uno sproposito.. è solo un 23cc..) e ha più coppia sin dai bassi regimi.
Però il 230 pesa mezzo kilo in meno.. sta a te valutare quale fa al caso tuo.
Riguardo al venditore basta fare così: http://www.shindaiwa.com/ita/it/contact_us_2/index.php ...chiederesciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
grazie
a dire la verita' l'ho già fatto ma non mi hanno risposto.Ho telefonato alla Cormik s.p.a. e mi hanno dato il nome di un rappresentante di zona che ho chiamato e mi ha dato un solo nominativo del rivenditore.(inoltre mi ha detto che il rullo-spazzola è disponibile solo su ordinazione e di un tipo solo.Prima di spendere quasi 1000 euro mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo)
un saluto
Commenta
-
Originalmente inviato da mirtillo Visualizza messaggiograzie
a dire la verita' l'ho già fatto ma non mi hanno risposto.Ho telefonato alla Cormik s.p.a. e mi hanno dato il nome di un rappresentante di zona che ho chiamato e mi ha dato un solo nominativo del rivenditore.(inoltre mi ha detto che il rullo-spazzola è disponibile solo su ordinazione e di un tipo solo.Prima di spendere quasi 1000 euro mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo)
un saluto
Si in effetti con una spesa simile non hai tutti i torti, ma è anche vero che si tratta di articoli poco usati che se ordinati da un rivenditore rischiano di rimanere in magazzino a vita.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Devo cambiare i tosasiepi, ne ho uno elettrico che ormai non ne può più.
Avendo un decespugliatore dove posso montare gli attrezzi del sistema Kombi, secondo voi conviene comprare l'accessorio per il decespugliatore o spendere poco di più e comprare un tosasiepi con tutto il motore?
Qualcuno ha mai usato questi accessori?
Vorrei fare la scelta considerando sia la di capacità di taglio e comodità di utilizzo che economica.
grazie
Commenta
Commenta