Salve a tutti, qualche mese fa ho aquistato un piccolo fazzoletto di terra ( 1 ettaro circa ) ora volevo chiedere, a voi esperti qualche consiglio per fare un minimo di manutenzione a questo campo e, perche no, anche qualche consiglio su possibili impieghi. considerate che il terreno ora è usato da un pastore per il pascolo delle pecore( non so se esserne contento o infastidito) e non vi è acqua.
io avevo pensato all'aquisto di un decespugliatore per tenere almeno pulito ma, non so se la cosa sia fattibile su un ettaro.
sappiate che sono completamente a digiuno di ogni competenza tecnica in merito quindi chiedo clemenza!
caio a tutti e grazie.
io avevo pensato all'aquisto di un decespugliatore per tenere almeno pulito ma, non so se la cosa sia fattibile su un ettaro.
sappiate che sono completamente a digiuno di ogni competenza tecnica in merito quindi chiedo clemenza!

caio a tutti e grazie.

si la cosa in effetti non è per nulla piacevole...
.
. io farei la trinciatura fine autunno diciamo, tanto l'erba che rimarrebbe durante l'inverno ingiallirebbe un po e non è che poi sia un ottimo prodotto per l'anno dopo. se trinci, il materiale organico si appoggia al terreno e ripara un po le radici dal freddo e poi in primavera hai alla ripresa vegetativa un bel prato "giovane". se hai la possibilità fai almeno una concimazione in primavera. questo è il mio parere spero che per te possa essere utile ciao ciao !!!

, in ogni caso consiglio indipendentemente dalla cilindrata di base la testina "
, e un bel paio di scarponi comodi, se usi tanto spesso il disco e sei magari in terreni difficili (sassi, ostacoli) si può anche prendere in considerazione l'acquisto di un paio di calzature antitaglio ma il prezzo è considerevole
.
...
Commenta