L'etichetta che c'e' su ogni confezione...comunque x 5lt acqua 50 ml eg118 e 1 cucchiaino di sequestrene per via RADICALE. Io la clorosi la curo cosi'
.l'anticlor non l'ho mai usato,ma mi informero'.Nessuno ha detto di mescolare funghicidi ,non faccio queste cose da scienziato pazzo
...ho detto di irrorarlo successivamente in via preventiva.Non cambiavo la terra x l'asfissia ma solo per dare alla pianta il terreno di cui ha bisogno.
.l'anticlor non l'ho mai usato,ma mi informero'.Nessuno ha detto di mescolare funghicidi ,non faccio queste cose da scienziato pazzo
...ho detto di irrorarlo successivamente in via preventiva.Non cambiavo la terra x l'asfissia ma solo per dare alla pianta il terreno di cui ha bisogno.

)comunque per zollare la pianta lo puoi fare dopo la fioritura,il solfato va bene ,ma è lunga come cura ,mentre il seguestrene per innaffiamento è indicato proprio per questi casi urgenti.Adesso comunque lapuoi aiutare con delle concimazioni fino a fioritura(almeno ogni 10gg)dopo la fioritura lo darei 1 volta al mese fino a metà luglio sospendi per agosto e riprendi a sett. se vuoi puoi prendere del concime per acidofile(io mi trovo bene con il nitrofoska gold)la pianta lasci li oppure la sposti?comunque ascolta anche altri poi decidi ciao in bocca al lupo(alla pianta)

, il rododendro in questione e stato trapiantato in cascina in una zona per lo più in ombra ,e non più a casa, risultato la pianta è fiorita e sembra che le foglie prendano colore , purtroppo l'unico aspetto negativo è il mio cane che essendo cucciolo e rimanendo per la maggior parte del tempo da solo "rosicchia" la pianta.
Commenta