MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pioppi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pioppi

Vorrei sapere se dei pioppi di un giardino privato di oltre 25 anni, che non hanno da parte del proprietario nessuna manutenzione e creano a loro volta dei problemi alla abitazione confinante, quale misure si possono adottare? Inoltre ricordo che negli anni non è stato rispettato l'art. 892 del codice civile in quanto le suddette piante non sono state tenute ad altezza del muro divisorio.

Originalmente inviato da MICHINICHI58 Visualizza messaggio
    Vorrei sapere se dei pioppi di un giardino privato di oltre 25 anni, che non hanno da parte del proprietario nessuna manutenzione e creano a loro volta dei problemi alla abitazione confinante, quale misure si possono adottare? Inoltre ricordo che negli anni non è stato rispettato l'art. 892 del codice civile in quanto le suddette piante non sono state tenute ad altezza del muro divisorio.
    Se sono più di 20 anni il diritto se lo sono conquistato.
    Puoi chiedere solo che i rami non invadano la tua proprietà e tagliare le radici,non credo altro.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

unica possibilita, se il proprietario è una persina ragionevole, che questi faccia delle opportune potature di riduzione per limitarti al minimo i danni invasivi, diversamente non vedo altre soluzioni, finche quei pioppi vivranno potrai solo usufruire solo della loro ombra, poi di casistiche giudiziare in merito non ho esperienza per pronunciarmi, in quanto il piu delle volte la spesa non vale l'impresa come ritorno.

Commenta

chiedere con le buone al vicino come ha detto in precedenza..... se si è ostili sollecitare con lettera di avvocato A/R il taglio dei rami che invadono la proprietà e se ci sono le condizioni di pericolosità richiedere il taglio della pianta ma sempre carte alla mano. cmq prima di intraprendere cause giudiziarie ti conviene analizzare bene se in qualcosa non sei in torto col vicino perchè una cusa chiama l'altra eheeheh ciao

Commenta

Caricamento...
        X