MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta alle talpe - Trappole e deterrenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ho perso il gatto, ma ho recuperato un cagnino che infila il muso dappertutto, scavando come un matto.
    Non so se il rimedio è peggiore del male, ma mi pare che le talpe (e i topi) stiano più "in campana"; può essere?
    Problema collaterale: far capire al cagnino quali piante dell'orto vanno "rispettate"...

Commenta

• Il cane è una buon deterrente per le talpe e te lo posso confermare in quanto ho dei clienti che quando sono a casa nel giardino non compaiono mucchi di nessun genere, quando vanno in ferie portandosi appresso il cane improvvisamente compaiono le talpe.

Qunado tornano, ritorna anche il cane, di mucchi non se ne vede nemmeno l'ombra.
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• La presenza costante di animali predatori è un ottimo deterrente,specie se lasciati liberi di notte.
        Comunque,prima dell'arrivo di Grisa,i topini mi mangiavano anche i cavi elettrici,le cinghie per legare e si son "fumati" una corda di canapa che tenevo come un oracolo.
        Dovreste vedere la belva che si apposta al calar del sole,rimanere immobile anche per ore e scattare come una freccia.
        C

Commenta

• Mah, sapete, il cagnino l'ho ereditato dai vicini, che ne avevano "fatti" 11...
          E' una bella tegola, e sto cercando di capire in cosa può essermi utile; mentre in città rompe tutto, in campagna si infila dappertutto, dove io non posso certo operare.
          Ho notato che si esalta fiutando talpe, topi, bisce...e l'ho "esortato" a scavare nei condotti delle talpe.
          A parte i buchi in giro, mi sembra proprio che le talpe "arretrino"; come già detto, il problema è caratteriale: il cagnino non vuole accettare che ci siano zone a me permesse ma a lui vietate, ma nell'orto non ha proprio la delicatezza del gatto...

Commenta

Caricamento...
          X