MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scommessa decespugliatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scommessa decespugliatore

salve a tutti come da titolo vorrei sapere che superficie facendo una media si riesce a tagliare con un decespugliatore di medio alta cilindrata, diciamo un 40-45, in una giornata di lavoro, si intende 8 ore anche perchè poi diventa dura andare avanti.
    immagininate un terreno senza ostacoli o bordi particolari con erba media, non troppo dura utilizzando quindi dello spago per il taglio.

non li ho mai contati.... ma ci provo. intorno ai 2000mq....

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
      non li ho mai contati.... ma ci provo. intorno ai 2000mq....
      Forse anche in mezzo?............................
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

...questa te la potevi evitare visto l'alto contenuto tecnico della discussione....

Commenta

Fino a qualche anno fà avevo un piccolo vigneto di circa 1000 mq, l'erba la tagliavo ogni 10 giorni col dece e me la cavavo in due ore e mezza o trè a seconda dell'altezza dell'erba. ciao

Commenta

A mio avviso potrebbero essere anche 5.000 mq.

Commenta

io con un decespulatore 50 di cilindrata erba alta 40 cm ,filo 3.3 mm lunghezza 20 cm x lato .in 8 ore abbiamo tagliato circa 4000 metri

Commenta

ciao a tutti!!! io con il mio oleomac 753 che è un 52.5cc con filo quadro 3.3mm senza carter di protezione erba , cosi da allungare un po il diametro di taglio, taglio il prato da mia nonna cira 3500mt e erba alta dai 60 a 80cm in circa 4 ore filate e pausa solo per fare il pieno!

Commenta

Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
                  ciao a tutti!!! io con il mio oleomac 753 che è un 52.5cc con filo quadro 3.3mm senza carter di protezione erba , cosi da allungare un po il diametro di taglio, taglio il prato da mia nonna cira 3500mt e erba alta dai 60 a 80cm in circa 4 ore filate e pausa solo per fare il pieno!
                  Erba alta 80 Cm ?Ma ogni quanti anni lo tagli il prato di tua nonna?

Commenta

Dunque ipotizziamo una striscia lunga 350m. larga 10 m.
                    erba alta dai 60 agli 80 cm. che è tosta!!
                    in 4 ORE?????????
                    scusami ma io (scommetto anche altri) non ci credo
                    av salùt tòt

Commenta

Ragazzi io vi inviterei tutti veramente a vedere, piu che altro perche è veramente un lavoro di M....... tanto è vero che la gente quando mi vede mi da un po del pazzo, poiche mi consiglierebbe di usare una CBS..... e non hanno tutti i torti....
                      L'erba che comunque è quasi erba da campo la taglio in un anno circa 3 volte al max 4 e comunque è sempre attorno ai 60cm..... e comunque a fine lavoro , braccia distrutte

Commenta

....... tanto è vero che la gente quando mi vede mi da un po del pazzo, poiche mi consiglierebbe di usare una CBS..... e non hanno tutti i torti....
                        Casomai la BCS
                        Che per un'estensione del genere sarebbe mooolto più indicata
                        Matteo

Commenta

Il mio fattore, al quale ho comprato un decespugliatore, che lui non usa in quanto é imbranato forte con la meccanica, ci mette circa tre giorni con falcetto a mano e machete a tagliare circa 3000 metri quadri di erbe e arbusti (ricrescita di mata atlantica) lavorando circa 7 ore al giorno, quindi penso che sia possibile farne 3000-3500 al giorno con decespugliatore.
                          Comunque deve essersi rotto l'anima, é un lavoraccio, perché ultimamente sta prendendo in prestito le mucche del mio vicino per tagliare l'erba, lui poi rifinisce solo gli arbusti che alle mucche non piacciono. Personalmente col decespugliatore quando devo ripulire un pezzo abbandonato, con erbe e arbusti anche piú alti di 2 metri io riesco a fare anche 500 metri quadri in un ora, la prima, poi bello morto, mollo tutto , mi curo dai morsi delle formiche che il decespugliatore mi ha sbattuto addosso (le formiche brasiliane sono bas....dissime),mi faccio una caipirinha e mi riposo fino all'indomani

Commenta

Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
                            Il mio fattore, al quale ho comprato un decespugliatore, che lui non usa in quanto é imbranato forte con la meccanica, ci mette circa tre giorni con falcetto a mano e machete a tagliare circa 3000 metri quadri di erbe e arbusti (ricrescita di mata atlantica) lavorando circa 7 ore al giorno, quindi penso che sia possibile farne 3000-3500 al giorno con decespugliatore.
                            Comunque deve essersi rotto l'anima, é un lavoraccio, perché ultimamente sta prendendo in prestito le mucche del mio vicino per tagliare l'erba, lui poi rifinisce solo gli arbusti che alle mucche non piacciono. Personalmente col decespugliatore quando devo ripulire un pezzo abbandonato, con erbe e arbusti anche piú alti di 2 metri io riesco a fare anche 500 metri quadri in un ora, la prima, poi bello morto, mollo tutto , mi curo dai morsi delle formiche che il decespugliatore mi ha sbattuto addosso (le formiche brasiliane sono bas....dissime),mi faccio una caipirinha e mi riposo fino all'indomani
                            Questo racconto è bello perchè indicativo della differenza dei costi di manodopera che ci sono tra italia e brasile.
                            Da noi infatti 3 giorni di taglio per 7 ore quotidiane costerebbero al punto da rendere molto conveniente la motorizzazione del lavoro. Senza considerare la difficoltà di trovare manodopera.

Grazie quindi per aver condiviso quest'esperienza.

Commenta

perchè io avevo fatto una ipotesi teorica : camminando a una velocità di circa 1 kmh con il decespugliatore che taglia circa 1.5m alla volta pensavo di arrivare a circa un ettaro al giorno (10000 mq)....

Commenta

Originalmente inviato da marco24 Visualizza messaggio
                                perchè io avevo fatto una ipotesi teorica : camminando a una velocità di circa 1 kmh con il decespugliatore che taglia circa 1.5m alla volta pensavo di arrivare a circa un ettaro al giorno (10000 mq)....

Fare 1 Km/h vuol dire fare circa 30 cm al secondo, cioè una passata completa andata e ritorno in un secondo; non è umanamente possibile, soprattutto per otto ore di fila.

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da marco24 Visualizza messaggio
                                  salve a tutti come da titolo vorrei sapere che superficie facendo una media si riesce a tagliare con un decespugliatore di medio alta cilindrata, diciamo un 40-45, in una giornata di lavoro, si intende 8 ore anche perchè poi diventa dura andare avanti.
                                  immagininate un terreno senza ostacoli o bordi particolari con erba media, non troppo dura utilizzando quindi dello spago per il taglio.
                                  Se nn ci sono montagne di piante da girarci attorno penso che si possa arrivare tranquillamente sui 5000, penso ad un campo da calcio 100 mt per 50mt, lo guardo ed ad occhio penso che si potrebbe fare.
                                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
                                  X