Per quanto riguarda l'attività mio fratello fa il meccanico socio con altri due persone quindi la clientela diciamo che si potrebbe fare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aprire negozio
Collapse
X
-
Si ma io capisco, ma dovendo aprire un'attività ci sono un sacco di cose da prendere in considerazione:
Che marchi venderestri hai dei contatti con qualche casa (e mi sembra che il grosso li vicino abbia quasi tutto per farti soffocare)?
Che tipo di locale hai come è localizzato?
In che zona sei e che tipo di attività vanno per la maggiore?
Come pernsi di strutturare la tua attività quanti mezzi vendere con che prezzi che volume di affari pensate di fare?
Che genere di eperienza commerciale avete?
Dovresti essere un pò più chiaro
Commenta
-
Aprire negozio
buon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e volevo chiedevi un parere visto che con molta probabilità ne sapete più di me.
stò valutando la possibilità di aprire un' attività legata al noleggio alla vendita e all'assistenza di attrezzatura da giardinaggio purtroppo non ho molta esperienza ma tanta passione e buona volontà parto da zero con tutto, stò interpellando molti produttori di questi materiali, e mi sembrano quasi tutti seri con prodotti validi, cosa mi dite, avete qualche consiglio o qualche dritta da darmi? grazie mille a quanti mi risponderanno.
Commenta
-
Originalmente inviato da mirkomarchetti Visualizza messaggiobuon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e volevo chiedevi un parere visto che con molta probabilità ne sapete più di me.
stò valutando la possibilità di aprire un' attività legata al noleggio alla vendita e all'assistenza di attrezzatura da giardinaggio purtroppo non ho molta esperienza ma tanta passione e buona volontà parto da zero con tutto, stò interpellando molti produttori di questi materiali, e mi sembrano quasi tutti seri con prodotti validi, cosa mi dite, avete qualche consiglio o qualche dritta da darmi? grazie mille a quanti mi risponderanno.... quindi hai trovato risposta per quello che ha postato il nostro amico johndin ancora un paio d'anni fa??
WHY STAY ORDINARY
Commenta
-
per i prodotti io venderei per i decespugliatori gli efco che sono economici e affidabili anche i mitsubishi che fa parte del gruppo kaaz fa ottimi prodotti (piccole trivelle decespugliatori etc.) per le motoseghe io opterei per le professionali le stihl mentre al di sotto dei 50 cm cubi le jonsered e per fare potatura le echo mentre se vuoi vendere piccole flciatrici e piccole frese vedi goldoni e bcs che sono le migliori
Commenta
-
ciao a tutti, anch'io ho sempre avuto l'idea di aprireun negozio di agricoltura, che vendesse dai prodotti come concimi e trattamenti a mezzi agricoli come tagliaerba e motocoltivatori.
Come prodotti(motocoltivatori, motozappe) opterei per i bcs, per i grillo( anche se un po cari) come rivendita della Casorzo che è a due passi da me.
Anche se sarebbe bello aprire una bella concessionaria (in società con un mio amico meccanico) di rivendita di trattori usati.
Commenta
-
Originalmente inviato da mirkomarchetti Visualizza messaggiobuon giorno a tutti, mi sono iscritto da poco e volevo chiedevi un parere visto che con molta probabilità ne sapete più di me.
stò valutando la possibilità di aprire un' attività legata al noleggio alla vendita e all'assistenza di attrezzatura da giardinaggio purtroppo non ho molta esperienza ma tanta passione e buona volontà parto da zero con tutto, stò interpellando molti produttori di questi materiali, e mi sembrano quasi tutti seri con prodotti validi, cosa mi dite, avete qualche consiglio o qualche dritta da darmi? grazie mille a quanti mi risponderanno.
le motoseghe da 99 euro lascia che le vendano la grande distribuzione...tanto prima o poi tutte le macchine si rompono e se son buone lavori bene e sereno se invece son ciofeche diventi matto per i ricambi e prendi dei nomi dal cliente che il più delle volte non capisce che se spendi poco porti a casa poco!!
io ho stihl e mi trovo alla grande,devi valutare sopprattutto che tipo di concorrenza hai in zona!!
per i trattorini molti son fatti dalla castel garden (che a mio parere vanno molto bene) sotto altri colori ma anche li occhio alle ciofeche se no tocca sempre a te.
altra cosa,se decidi di dedicarti anche hai manutentore stai molto attento alle inchiodate finanziarieche purtroppo a volte anche involontariamente sono all'ordine del giorno.
a mio parere iniziare da zero come assistenza su macchine da giardinaggio è abbastanza dura..nella vita si fa tutto con l'impegno..il problema è che lavori per il cliente e molte volte quando c'è l'errore è proprio al cliente più carogna e spacca****** e giocarsi il nome è un attimo.
in bocca al lupo
Commenta
-
Grazie A Tutti Per L'aiuto. Anch'io Pensavo Di Puntare Su Materiale Di Qualita' E Sto' Interpellando Husqvarna Che Mi Sembra Essere Un'ottima Scelta Per Quanto Riguarda L'assistenza, Do' Ragione A Star Di Partire Con I Piedi Di Piombo Ma Nel Mio Caso Penso Di Non Aver Problemi Dopo 9 Anni Di Assistenza Sulle Mietitrebbie.
Commenta
-
Aprire un negozio oggi?
Ciao a tutti ultimamente mi sta passando per la mente di avviare una mia attività nel settore che più mi piace che riguarda la vendita delle varie attrezzature per giardinieri ecc ecc... Oggi come oggi che il momento non e dei migliori puntare ad un negozio del genere nella brianza come la vedete?
Io pensavo alla vendita di attrezzature di qualità dalla motosega decespugliatori soffiatori tosaerba motocoltivatori ecc ecc ... E anche alla vendita di piante da orto concime terriccio.
Il noleggio di motozappe ai privati non mi ispira fiducia anzi pignolo come sono dare in mano i miei mezzi ad altre persone e vederli sfasciare diventerei matto. Voi che siete del mestiere cosa pensate?
Commenta
-
Originalmente inviato da Barth Visualizza messaggio... Oggi come oggi che il momento non e dei migliori puntare ad un negozio del genere nella brianza come la vedete?
La sola Stihl nel giro di 20km da casa tua ha 3 rivenditori...Jonsered ne ha 2, Husqvarna 2 e via dicendo...
Bcs è presente, Grillo pure, Gianni Ferrari anche...e questo solo per citare alcuni marchi tra i più noti...ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Si non potrei darti contro, anche se molti dei miei vicini concessionari stihl o bcs Ferrari tirano fuori dei listini allucinanti e ti fanno vedere dei prezzi (stihl) come se fossero regalati!!! Per essere trattato meglio senza chiedere sforzi vado verso Monza a comprare ti trattano meglio e i prezzi che fanno non te li fanno pesare. Comunque no hai ragione, io volevo buttarmi in un settore che mi piace e mi e venuto in mente questo, altro da inventare non penso che ci sia.. Come in tutta la Lombardia
Commenta
-
anche io te lo sconsiglio, anche se la brianza è una delle zone più vivaci dal punto di vista commerciale (per il garden) è anche una delle più presidiate da rivenditori, che mi duole dirlo, in diversi casi applicano politiche di prezzo spregiudicate. del resto troppi galli in un solo pollaio...
Commenta
-
Buonasera a tutti... ho ripreso questo vecchio post per nn aprire altri dato che è ciò che dovrei fare... allora vorrei sapere da chi ne sà qualcosa che se per aprire un negozio per la vendita e assistenza occorre qualche titolo di studio in particolare. Più che altro a me interessa x l'assistenza e cioè le riparazioni di motoseghe, decespugliatori, tagliasiepi e così dicendp fino al max a trattorini x i prati. Attrezzi che nn sono targati e nn circolano su strada. X la vendita non ci sn problemi per quanto ne sò. Ma x le riparazioni?
Commenta
-
Originalmente inviato da fiat 420 Visualizza messaggioNn sapete niente a riguardo? Ci vuole qualcosa?
Un consiglio personale: rivolgiti ad commercialista.
CIAO
Commenta
Commenta