MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olmo e tromba d'aria.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Olmo e tromba d'aria.

Vorrei sapere se un grosso olmo potrebbe essere sradicato o spezzato da una tromba d'aria (tipo quella della scorsa settimana in Veneto) , oppure è un albero più robusto degli altri??
    Grazie.
    Ed inoltre vorrei sapere se dei fori praticati con un trapano nel tronco possono comprometterne la stabilità.
    Grazie.
    Ultima modifica di effegi; 27/07/2010, 09:16.

Originalmente inviato da effegi Visualizza messaggio
    Vorrei sapere se un grosso olmo potrebbe essere sradicato o spezzato da una tromba d'aria (tipo quella della scorsa settimana in Veneto) , oppure è un albero più robusto degli altri??
    Grazie.
    Qualsiasi albero,come qualsiasi altra cosa può essere devastato da forze superiori alla sua resistenza.
    Originalmente inviato da effegi
    Ed inoltre vorrei sapere se dei fori praticati con un trapano nel tronco possono comprometterne la stabilità.
    Grazie
    Li hai fatti tu i buchi?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Che domanda ...assolutamente NO ! Ma qualcuno li ha fatti, tutto il vicinato se ne è accorto.

Commenta

Si, ma di che buchi si tratta? Sono buchi passanti? Servivano a qualcosa?
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

Se i buchi non sono stati fatti da tanto controlla che non ci abbiano messo del sale, è un sistema usato da chi vuole eliminare una pianta "scomoda" così,forse,potresti intuire chi è il colpevole
          bau bau

Commenta

se è in una area pubblica potrebbero essere fori fatti per vedere la salute della pianta..in teoria anche se normalmente ora si usa altro c'è anche qualche indagine che prevede di fare qualche tassello alla pianta

ma poi a che altezza sono?? perchè a volte è anche un fenomeno di marcescenza attuato da parassiti vari per cui vedi alla base l'albero che è mezzo marcio corteccia che si stacca etc

Commenta

Caricamento...
            X