MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stupidario dei giardinieri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• stupidario dei giardinieri

nessuno è perfetto(citazione da a qualcuno piace caldo) ed anche i giardinieri,a volte,sbagliano.
    ero ancora un hobbista e la mia prima rasaerba ha lavorato per due anni con il pieno di miscela al 4% invece che benzina.
    Da "profesionista " ho tagliato erba maledicendo la rasaerba che lavorava male accorgendomi ,poi che avevo montato la lama al contrario.
    Ho lavorato un paio d'ore con il macinone di jonni per accorgermi poi che anche questo era messo a rovescio.
    Quest'anno ,al primo taglio erba ,ho dimenticato a casa le taniche con la benzina di scorta e la rasaerba ha terminato il lavoro con la miscela tolta al dece.
    Ultimamente sto dimenticando un pò di tutto....e mi aspetto che qualche maligno tiri in ballo l'età .
    Anche a voi capitano,a volte, cose simili?
    bau bau

3 giorni fà , motosega echo 351, invertito i rifornimenti .....
    av salùt tòt

Commenta

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
      Mio nonno una volta non ha dato il fieno al cavallo.......................
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Poco dopo l'acquisto del decespugliatore, dopo una sosta per respirare, ho provato a riavviare e il motore non partiva.... smontata candela.... controllato se c'erà la miscela.....niente!! dopo circa un'ora ho telefonato al rivenditore per dirgli che non partiva più....lui serafico ed esperto mi ha chiesto " hai rimesso nella giusta posizione l'interruttore della corrente? ".... da quel giorno, quando spengo il motore è la prima cosa che faccio....è diventato un riflesso condizionato.
        CIAO

Commenta

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
          nessuno è perfetto(citazione da a qualcuno piace caldo) ed anche i giardinieri,a volte,sbagliano.
          ero ancora un hobbista e la mia prima rasaerba ha lavorato per due anni con il pieno di miscela al 4% invece che benzina.
          Da "profesionista " ho tagliato erba maledicendo la rasaerba che lavorava male accorgendomi ,poi che avevo montato la lama al contrario.
          Ho lavorato un paio d'ore con il macinone di jonni per accorgermi poi che anche questo era messo a rovescio.
          Quest'anno ,al primo taglio erba ,ho dimenticato a casa le taniche con la benzina di scorta e la rasaerba ha terminato il lavoro con la miscela tolta al dece.
          Ultimamente sto dimenticando un pò di tutto....e mi aspetto che qualche maligno tiri in ballo l'età .
          Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
          3 giorni fà , motosega echo 351, invertito i rifornimenti .....
          fatti gli esami per l'Alzheimer???

Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
          Poco dopo l'acquisto del decespugliatore, dopo una sosta per respirare, ho provato a riavviare e il motore non partiva.... smontata candela.... controllato se c'erà la miscela.....niente!! dopo circa un'ora ho telefonato al rivenditore per dirgli che non partiva più....lui serafico ed esperto mi ha chiesto " hai rimesso nella giusta posizione l'interruttore della corrente? ".... da quel giorno, quando spengo il motore è la prima cosa che faccio....è diventato un riflesso condizionato.
          CIAO
          stessa cosa avviene puntualmente anche per generatori e motopompe non carrellati.. I novellini spengono per fare rifornimento e poi si dimenticano l'interruttore su "OFF" COSì, IN ESERCITAZIONE, prima li lascio tirare porconi per mezz'ora, poi gli spiego che è meglio spegnere e riportare subito l'interruttore su "ON" soprattutto se devi prosciugare lo scantinato del convento delle suore!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

fatti gli esami per l'Alzheimer???
            si! e mi hanno bocciato perchè non mi ricordavo più quello che avevo studiato......
            bau bau

Commenta

il mio socio a messo il gasolio ,nel motore honda dello spaccalegna che andava a benzina ,la risposta e stata o fatto il pieno al mini e allo spacca ,

Commenta

a me è capitato di montare la catena della motosega al contrario,oppure di dimenticare a casa le taniche della benzina, o peggio ancora la cassetta degli attrezzi!!!

Commenta

Qualche anno fa mi chiama un cliente per fargli una sommaria valutazione sulla stabilità di un abete rosso radicato in prossimità del suo muro di cinta e decidere gli interventi del caso. Si trattava di un'abete rosso di circa 40 anni alto circa 15m e diam alla base di circa 50 Cm. La pianta non presentava segni di sofferenza, nessun ramo o cimale secco o decolorazioni fogliari. L'unico dato negativo era un muretto a ridosso del fusto che era stato costruito un paio di anni prima. (muretto di 30X 50 lungo tutto il confine della villa).
                  a causa della neve non ho potuto vedere il terreno e mi sono sbilanciato dicendogli: "la pianta è sana, ma data la vicinanza con la villa (circa 10 m), piuttosto che capitozzarla io opterei per tagliarla, dato che l'abete ha un apparato radicale superficiale e potrebbe essere soggetto a sradicamento e prima o poi darà comunque dei problemi alla casa .... comunque non è urgente ed ha tutto l'inverno per pensarci....
                  Lo stesso pomeriggio mi telefona il tipo disperato....La pianta si era sradicata ed adagiata sulla sua bella villa
                  CHE FIGURA non sapevo se espatriare e chiedere asilo politico all' Australia.
                  Fortunatamente la pianta si è adagiata lentamente sulla casa ed ha danneggiato solo la grondaia.
                  Poi ho visto che i geni che hanno fatto il muretto hanno tranciato completamente le radici radenti al fusto su tutto un lato della pianta è questa era ancorata solo per metà..... Ma la figura non bastava... dopo che ho abbondantemente imprecato contro i muratori che hanno tagliato le radici, il cliente timidamente mi dice... sa non posso lamentarmi con l'impresa, il muro lo ha fatto quel"genio di mio genero"...e mettendomi una mano sulla spalla aggiunge... Ma cosa ci troverà mia figlia in quello li.... .
                  E' ancora un ottimo cliente...................

Commenta

Ieri giornata di fresatura in vivaio. Arrivo nel campo e sto per cominciare il lavoro e arriva una telefonata; rispondo e intanto innesto la pdf e la marcia e comincio. I'amico che é al telefono mi chiede dove sono e glielo dico e mi dice che attrezzatura poco rumorosa che usi per fresare mi ero dimenticato a casa l'albero cardanico.

Commenta

Caricamento...
                    X