MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit di modifica Active 6.5 "Brutale"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Miglena Visualizza messaggio
    Per essere un decespugliatore, i cavalli relazionati alla cilindrata mi avevano già fatto pensare ad un motore spinto. In effetti un pò lo è.
    Motori simili, 61,5cc, con 4,5 cv, danno il meglio intorno ai 10000 giri.
    In relazione alla cilindrata ed al materiale usato (non alluminio), se avesse avuto il picco di potenza a 8500, non credo avrebbe superato i 3,9 cv.
    Questo è verissimo, ma è anche vero che accorciando la corsa avrebbe avuto un miglior compromesso e una coppia ancora maggiore anche se avrebbe perso quel mezzo cavallo. A me sarebbe piaciuto di più se fosse stato 4HP e 3.5NM di coppia a 8500rpm invece degli attuali 10000.

Originalmente inviato da Miglena Visualizza messaggio
    Sugli scooter, quando il motore è troppo spinto per l'uso cittadino, si montano i rapporti corti, in modo da far girare il motore ad alti regimi, non so se per i decespugliatori sia uguale.
    Che coppia conica monta il 6.5? Quanti denti hanno il pignone e la corona? Nel video i cm del filo mi sembrano 19, non 24, ma non si vede tanto bene. Ciao e grazie.
    A me è stato riferito che con il filo da 48 quindi 2X24 soffriva e si sente un pò anche dal sound del video (che però può trarre tranquillamente in inganno), e poi infatti l'operatore sembra che abbia accorciato la lunghezza e da lì la musica è cambiata. Purtroppo il limite di una macchina così potente è proprio il fatto che è spinta tanto, sembra un paradosso ma è così.... più un motore è spinto, più tarda ad avere il picco di coppia , e ovviamente con qualcosa di più impegnativo nei giri pre picco soffre un po.

Commenta

Caricamento...
    X