MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test Macchine in Deturpatorlandia.....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Test Macchine in Deturpatorlandia.....

In attesa di scaricare foto e filmati, rendo noto a codesta comunità che in data 10 e 11 luglio, in località "Deturpatorlandia" si è svolta una prova comparativa di macchine.

Decespugliatori, motoseghe, potatori sono stati messi alla frusta.

... ne sono uscite cose interessanti....

A domani per le foto e i commenti dei diretti interessati.

quanti mezzi sono sopravissuti?

Commenta

Tutti... Franco è convalescente e si limitava a fare foto, filmati e a guardare.

Un dato su tutti.... la 39.39 si è dimostrata superiore alla 200. In tutto. MA proprio in tutto....

.. ma lascio le spiegazioni a questa sera....

Commenta

non credo proprio e poi la prova non era a chi vibrava di più.
        P.S. il mio dentista mi ha vietato macchine simili
        bau bau

Commenta

ho detto che la superava in tutto.... vibrazioni comprese..... non stiamo a sottilizzare....
          Ultima modifica di fede73; 11/07/2011, 12:43.

Commenta

Superiore anche nel prezzo?.........
            bau bau

Commenta

LA supera anche nell' economicità..... tiè....

comunque ecco le prime foto uomini e mezzi:

Franco il convalescente, il bimbo Miscelino con i suoi giochi, e GigiU che cerca di porre rimedio a una sua naturale mancanza. Io non ci sono perchè facevo le foto....
              Attached Files
              Ultima modifica di fede73; 11/07/2011, 21:37.

Commenta

Franco con in mano la 260 ha diminuito la convalescenza di almeno 8 giorni.
                Aspetto le immagini con segatura
                bau bau

Commenta

ciapa su.....

Domani franco inserisce le sue comprese i filmini.

Ha l' Adsl lentissima, gli ho suggerito di pulire il filtro aria del modem.... non l'ha presa bene....
                  Attached Files

Commenta

forse è lenta perchè gli ha allungato il filo " così rende di più" ,tanto il motore(di ricerca?) lo regge
                    non ti si vede perchè non vuoi fare brutte figure con le tue xp-at........?
                    bau bau

Commenta

Io i sono nelle foto fatte dal boss....

Per chi ama di più le cose serie e meno il cazzeggio i confronti diretti sono stati tra 260 e 346xp e tra 39.39 e t200.

Poi fuori dagli scontri diretti : 385xp, Zenoah 2500 una piccola Shindaiwa, Husqvarna 435t, Echo cs450.

Come decespugliatori i 2 Active 6.5 e 6.5 Brutale, Husqvarna 333rx, Un piccolo Husqvarna dela quale mi sfugge la sigla.

Potatori Stihl e Shindaiwa.

... di contorno altri aggeggi a motore di vario genere...
                      Ultima modifica di fede73; 11/07/2011, 22:18.

Commenta

Certo che eravate in "quattro gatti",ma avete fatto l'appello alla fine............
                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Attendo con ansia il report (che immagino già preciso e dettagliato): mi interessa soprattutto il confronto MS260 vs 346XP ed il test della Echo cs450.
                          Bravi ragazzi! .. sulla fiducia

Commenta

Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio
                            ed il test della Echo cs450.
                            Ecco.. emh... sì... è che la catena era da affilare...
                            sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

Diciamo che non era stata affilata per paura di sfigurare...

Per quanto riguarda 260 e 346: più lineare e "morbida" la prima più rabbiosa e grintosa la seconda.
                              La 260 è stata un pelo più veloce nel taglio, complice la catena (Stihl e nuova) molto aggressiva.
                              Catena che ha dato dei seri problemi di rimbalzo. Provando a accostare il tronco di punta la barra saltava verso l' alto in maniera improvvisa e violenta, mentre la 346 (catena Oregon a metà vita) bucava il legno senza problemi.

In definitiva un pareggio.

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                Diciamo che non era stata affilata per paura di sfigurare...

Per quanto riguarda 260 e 346: più lineare e "morbida" la prima più rabbiosa e grintosa la seconda.
                                La 260 è stata un pelo più veloce nel taglio, complice la catena (Stihl e nuova) molto aggressiva.
                                Catena che ha dato dei seri problemi di rimbalzo. Provando a accostare il tronco di punta la barra saltava verso l' alto in maniera improvvisa e violenta, mentre la 346 (catena Oregon a metà vita) bucava il legno senza problemi.

In definitiva un pareggio.
                                strano, è l'esatto opposto del comportamento della catena rapid micro comfort che dovrebbe essere stata installata sulla 260.
                                l'hanno scorso ho praparato un tronco con delle fessure per esporre motoseghe e ho fatto 20 fori entrando di punta in quel modo ma non è mai successo niente.

Commenta

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                  strano, è l'esatto opposto del comportamento della catena rapid micro comfort che dovrebbe essere stata installata sulla 260.
                                  l'hanno scorso ho praparato un tronco con delle fessure per esporre motoseghe e ho fatto 20 fori entrando di punta in quel modo ma non è mai successo niente.
                                  la catena adottata del ms260 di Gigiu era nuova, sempre stihl ma probabilmente non uguale a quella di primo equipaggiamento.

Commenta

bene anche senza l'intervento del submoderatore francos abbiamo abbandonato il cazzeggio.
                                    anch'io sono rimasto colpito(in senso figurato!) dal rimbalzo della catena sulla 260.
                                    La prova era di entrare nel tronco nel punto tra le 12 e le 3,proprio ciò che viene sconsigliato per evitare i rimbalzi,per vedere l'effetto che fa .
                                    spranga da 40 cm,catena stihl 67 maglie rapid micro C (confort?)8.25mm/325".(Devo controllare se è diversa da quelle vecchie con le quali non ricordo problemi)
                                    rimbalza!
                                    mentre con la 200t(spranga da 35) montando la nuova catena(profilo ribassato e denti a sgorbia piena) 9.32mm-3/8" picco super 3 ,entra senza problemi.
                                    Il potatoreè l'ht 75 (24.5 cc-1.3cv) con spranga da 30 cm e catena picco micro mini9.32mm-3/8"P
                                    mi è piaciuto il piccolo dece Husq ,definito al momento "piuma" ,per la leggerezza adatto come bordatore.
                                    mentre il 333 rx forse come sigla aveva solo un 3 e gli altri si sono aggiunti per il tremolio rimasto nelle mani dopo, l'uso viste le vibrazioni.è stato ipotizzato un danno alla coppia conica.
                                    Buon test per preparare altri test
                                    Ultima modifica di gigiu; 12/07/2011, 18:55.
                                    bau bau

Commenta

Il 333 vibra parecchio rispetto al 335, ma hanno 2 sistemi di smorzamento agli antipodi.
                                      Una macchina del genere a impugnatura singola per me ha poco senso: troppo pesante e potente per rifinire, troppo scomoda per sfruttare tutto il motore in lavori impegnativi.
                                      Invece tanto di cappello al modello "piuma".

Commenta

Dico una cosa importante al volo visto che in questo momento ho la linea che funziona discretamente: tutte le motoseghe escluse le 2 Stihl che avevano catene nuove di pacca, avevano le catene ormai alla frutta e le abbiamo lasciate così per paura di far sfigurare le macchine dal marchio titanico

Ora foto e poi se riesco linko filmati. Spero di riuscirci ed aggiungere altri commenti se la linea tiene.
                                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

... è ricomparso il "submoderatore Francos".... tutti buoni che sennò ci cazzia.

ps

il marchio è teutonico, non titanico....
                                          Ultima modifica di fede73; 12/07/2011, 19:54.

Commenta

ps ps mi riferivo alle scritte che si vedono all'ingresso degli spacciatori......

Per il teutonico aspetto ad espormi con confronto diretto con spacciatori sthil che facciano da arbitro, così ne discuteremo meglio

Le foto le sto caricando ma non so se per stanotte riesco.... ho pulito il filtro modem ed anche accorciato il filo adsl ma niente da fare
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di deturpator; 12/07/2011, 20:23. Motivo: aggiunta foto
                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

voglio il video dove taglio due tronchi con 2 motoseghe contemporaneamente....

Commenta

Foto dei mezzi coinvolti: per l'ordine ha vinto GIGIU
                                                Attached Files
                                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

E io che mi sono schioppato 800 km sono figlio di un dio minore?

... nella foto mentre raggiungiamo Franco via lago....
                                                  Attached Files

Commenta

voglio il video dove taglio due tronchi con 2 motoseghe contemporaneamente....

fossi in tè non farei richieste di immagini comprovanti atti fuori da ogni norma e buon senso,e poi i tronchi erano uno.
                                                    Siete arrivati con catene al caffè ,che la frutta l'avevano finita da un pezzo,filtri aria con l'erba tanto alta che non si poteva neanche fare il mulcing,i serbatoi semivuoti e le tute antitaglio a macchie ci vorrebbe un teutonico corso di piccola manutenzione per permettervi di entrare in gara...
                                                    La prossima volta porto anche Michele così vi mostra come usare il potatore (glielo ho prestato oggi e se ne è invaghito ,mi ha chiesto cosa mi può offrire per entrarne in possesso, due cammelli vi sembra equo?)
                                                    bau bau

Commenta

Belin, attrezzo più inutile non l' ho mai avuto..... con un buon segaccio giapponese si fa altrettanto lavoro e meno fatica.
                                                      Sei tu che lo sponsorizzi perchè ti fa ricordare i fasti della gioventù...
                                                      Attached Files

Commenta

uei pirlèta(trad di belin in italiano) se tagli un ramo ogni tanto ti do ragione ma se devi fare un lavoro serio il signor stihl,e forse anche altri,propongono degli attrezzi a motore.
                                                        bau bau

Commenta

niente è tutta la sera che provo ma per caricare i filmati su you tube ci occorrono più giorni del miniraduno

Devo provare a trasformarli da AVI a qualche altro formato..... boh staremo a vedere e sono importanti da pubblicare sopratutto per il sound Ho ancora l'eco dei motori nelle orecchie

Eh già come ho sbavato.......
                                                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                                                            Invece tanto di cappello al modello "piuma".
                                                            per me voto negativo.

è leggerissimo ma basta solo avvicinarlo all'erba che si spaventa, potenza paragonabile ad un bordatore elettrico.

Molto meglio un active 2.9... pesa ancora meno (almeno sulla carta.. la sensazione da imbracciato onestamente non la ricordo bene abbastanza da fare un confronto) e ha potenza da vendere.

Poi... 6 boccole lungo l'asta, frizione generosa e pistone in nikasil.... anni luce avanti insomma.

c'è anche il 2.5 che sulla carta risulta sempre superiore sia come potenza che come peso (di questo però non conosco le specifiche tecniche..)

Commenta

Caricamento...
                                                            X