Allego una foto di un abete che ho in giardino....da un paio di settimane stanno cadendo tutti gli aghi...che sia qualche malattia o causa del vaso troppo piccolo (tipo asfissia radicale)?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cos'ha questo mio piccolo amico abete?
Collapse
X
-
Ma è ancora vivo?
Nel senso che ormai forse è tardi per cercare il problema e la relativa cura...
Comunque la butto lì:
Può forse essere colpa del gran caldo delle passate settimane?
L'abete rosso è resistente ma è pur sempre un albero di montagna abituato a climi freschi/freddi e umidi... e Bertiuuul non è proprio in Carnia
-
L'hai definito: " mio piccolo amico abete " ....mi auguro, per loro, che non tratti così tutti i tuoi amici
temo proprio che stia morendo di sete.... speriamo che con l'interramento abbia ancora una possibilità di riprendersi, ma la vedo dura....magari aiutalo con una buona concimatura.
Tanti auguri al piccolo abete.
Ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio... speriamo che con l'interramento abbia ancora una possibilità di riprendersi) che "i giochi sono fatti".
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio...magari aiutalo con una buona concimatura.
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da Potionkhinson Visualizza messaggiono, il passaggio in pieno campo avrebbe solo peggiorato la situazione... e dico "avrebbe"... perchè sono del parere (scusa Gabriele) che "i giochi sono fatti".
una "buona concimazione" per una pianta in forte stress da carenza idrica è certamente un aiuto.... ma un "aiuto" a ridurre ulteriormente (laddove possibile) la possibilità di assorbimento radicale
Saluti....ho anche scritto " tanti auguri al piccolo abete".
Ho fatto gli auguri, perchè vista la foto, credo che la pianta abbia poche speranze di sopravvivenza.
Ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggioamico ....mi auguro, per loro, che non tratti così tutti i tuoi amici
Roger Federer
Commenta
-
Originalmente inviato da GabrieleB. Visualizza messaggioSì li tratto così....cioè non gli do acqua da bere, altrimenti muoiono sul serio!
Ciao
Commenta
Commenta