Originalmente inviato da mario.sa
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Normativa: accessori per decespugliatori
Collapse
X
-
Ho amici, se posso permettermi, secondo me tutto il progresso che c'è stato ha portato pericoli, ora e inutile arrabbiarci, anche la falce e un pericolo,minore, ma lo è quindi????
Effettivamente anche l'auto e un pericolo ha ragione l'amico Sergio, specialmente quelle che superano i 280 Km ora, ma dove dovrebbero viaggiare queste auto e tanto che me lo chiedo non trovo risposta, eppure non credo interessi nulla a nessuno, perchè non depotenziano i morori a 130 Km ora,visto che è il limite max consentito????? che ne pensate voi???? ok scusate la parentesi, ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggioHo amici, se posso permettermi, secondo me tutto il progresso che c'è stato ha portato pericoli, ora e inutile arrabbiarci, anche la falce e un pericolo,minore, ma lo è quindi????
Effettivamente anche l'auto e un pericolo ha ragione l'amico Sergio, specialmente quelle che superano i 280 Km ora, ma dove dovrebbero viaggiare queste auto e tanto che me lo chiedo non trovo risposta, eppure non credo interessi nulla a nessuno, perchè non depotenziano i morori a 130 Km ora,visto che è il limite max consentito????? che ne pensate voi???? ok scusate la parentesi, ciao
Il paragone non è comunque calzante, dato che non è l'oggetto nel suo funzionamento che è pericoloso, ma chi lo usa.
Eventuali macchine pericolose sono oggetto di richiami e sistemazioni, vedi vecchia Mercedes Classe A, Nissan e Toyota che richiamano migliaia di esemplari, ecc..
Le testine in questione, potenzialmente pericolose a seguito di rotture di parti mobili, sono state valutate come illegali.
Non vedo pertanto dove e come si possano avanzare dubbi in merito.
Mi meraviglio di chi ancora le vende, soprattutto gli eventuali negozi specializzati: si denota una certa scarsa professionalità.Più lavoro e meno ferie
Commenta
-
Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio.................................................. ..omissis......................................... .........
Le testine in questione, potenzialmente pericolose a seguito di rotture di parti mobili, sono state valutate come illegali.
Non vedo pertanto dove e come si possano avanzare dubbi in merito.
Mi meraviglio di chi ancora le vende, soprattutto gli eventuali negozi specializzati: si denota una certa scarsa professionalità.... oltre ad una scarsa professionalità è certa l'illegalità, ricordo che per la Commissione Europea il divieto decorre dal 19 Gennaio 2012, Il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico è del 26 Aprile 2012 e applicando il Decreto Legislativo 81/08 per fabbricanti e fornitori è previsto l'arresto da 3 a 6 mesi o l'ammenda da 10.000 a 40.000 Euro...
sono previste anche sanzioni per datori di lavoro: arresto da 3 a 6 mesi o ammenda da 2.500 a 6.400 Euro
e lavoratori autonomi: arresto fino ad 1 mese o ammenda da 200 a 600 Euro
Non c'è niente di "fantomatico", ma i "duri" possono continuare a far finta di niente
Ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggio(omissis) ... Effettivamente, anche le auto sono un pericolo ... (omissis) ... specialmente quelle che superano i 280 Km ora, ma dove dovrebbero viaggiare queste auto ... (omissis) ... perché non depotenziano i motori a 130 km/ora, visto che è il limite max consentito ... (omissis)
Commenta
-
Cinghiale e noi che possiamo fare delle strade della germania?? in germania per le auto non esiste passaggio di proprietà qui si, ognuno si gestisce il suo stato come lo ritiene piu giusto e " sicuro", se in germania ti beccano oltre il limite di velocità e inutile fare ricorso perche paghi e basta, cosi come se sei ubriaco, qui invece ?????
Ora tutto il disastro delle morti sospette vengono dai dischi dei dece altamente pericolosi, puniti con 6 mesi di arresto nonche ammende varie, io credo che ha ragione in pieno castagnetto impariamo ad usare il dece prima di improvvisarci contadini e boscaioli esperti. ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggioIniziativa lodevole, tuttavia, a modesto parere di chi scrive, il messaggio andava scritto in testa, quale apertura, non in coda agli ultimi scritti.
Il messaggio di testa lo si utilizza per dar vita ad una discussione,in questo caso lo scorporo di messaggi ha già dato vita ed indirizzo alla discussione,la nota del moderatore posta in coda verrà così sicuramente letta da chi già vi ha partecipato e ne comprenderà la genesi.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
il "solito" conoscente mi ha inviato una mail nella quale ha allegato un post del "solito" forum... il "solito" moderatore in risposta ad un utente che sosteneva che le testine con inserti metallici sono fuorilegge ha cosi risposto: " la Brogio, unitamente ad altre attrezzature analoghe, si può utilizzare poiché è stata riconosciuta idonea all'uso e non certo perché c'è il sito che la vende."
io per sana curiosità, come dice Gon, mi sono recato alla sede della USL 8 della mia zona e ho chiesto al responsabile del Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezzadei Luoghi di Lavoro ( in M.P. posso fornire nominativo, numero di telefono e mail del funzionario )... gli ho fatto leggere la mail e lui si è messo a ridere... loro sanzionano i contravventori e continueranno a farlo fino a che il Decreto Ministeriale del 26 Aprile 2012 sarà in vigore. Non risulta ad oggi che siano state date autorizzazioni in deroga. ( ricordo che la suddetta testina è prodotta in area di competenza USL 8 )
non soddisfatto, come recita un vecchio proverbio mi sono detto " chi ha sete va alla fonte " e ho contattato a Roma gli Uffici della Comunità Europea... rimpallato da un ufficio all'altro ho ottenuto l'indirizzo mail a cui scrivere, non danno risposte per telefono... chiederò di chiarire il quesito su queste presunte autorizzazioni o "riconoscimenti di idoneità" .
abbiate un po' di pazienza... spero di avere una risposta esaustiva e sarete informati.
CIAO
Commenta
-
Originalmente inviato da GON Visualizza messaggioaspettiamo notizie .... non ho ancora inviata la mail, perché ho anche altre cose da fare... appena avrò una risposta metterò tutti a conoscenza.
Dopo aver già inviato il post precedente mi sono ricordato che il funzionario USL mi ha riferito che il produttore della testina "riconosciuta idonea" è stato diffidato da apporre il marchio C€ sulla confezione e sull'attrezzatura.
CIAO
Commenta
-
Purtroppo ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro alla mail inviata alla Commissione Europea... speravo fossero più rapidi... invece i burocrati non si smentiscono... aspetto un'altra settimana e se non ho risposta invio un sollecito e successivamente mi rivolgo al Ministero che ha emesso il Decreto di divieto.
CIAO
Commenta
-
Originalmente inviato da GON Visualizza messaggiocampa cavallo che l'erba cresce....... ma io non mollo
... speriamo che il cavallo riesca a mangiare l'erba che nel frattempo sarà cresciuta
... nella peggiore delle ipotesi se ilcavallo nel frattempo fosse morto, abbiamo sempre il decespugliatore... con o senza la testina a flagelli metallici
CIAO
Commenta
-
Originalmente inviato da GON Visualizza messaggioe se son kaki?... conosci la risposta... se son kaki... la faranno
Scherzi a parte... per sana curiosità, come dici tu, aspetto fiducioso una risposta.
Se qualcuno volesse inviare una richiesta di chiarimento sul Decreto Ministeriale del 26 Aprile 2012, posso fornire la mail del Ministero a chi interessa..... ricordiamoci che l'unione fà la forza!!
CIAO
Commenta
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggioricordiamoci che l'unione fà la forza!!
CIAOOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioIn tre scatta l'associazione a delinquere........... almeno siamo in tre... fino ad ora sembrava una cosa che interessasse solo a me e GON...
Benvenuto nell'Associazione
CIAO
Commenta
-
Dalla Commissione Europea, ancora niente... dal Ministero hanno cliccato sull'avvenuta lettura della mail... qualcosa si muove... lentamente, come da abitudini burocratiche il passo è da lumaca, ma si muove.
Come già detto, io non mollo... loro non lo sanno, ma si sono attaccati ai cabbasisi una "mignatta"( giornalmente chiamo la segreteria della Commissione ) ... basta aspettare che una risposta arriva... magari sarà un "vaffa....", ma arriverà.
CIAO
Commenta
-
il "solito" conoscente mi fà sapere che i moderatori e l'amministratore del forum che segue continuano a dire che la testina a catene "Brogio" è in libera vendita e l'azienda produttrice ha ottenuto l'autorizzazzione... da chi? da chi ne ha vietata la produzione, la vendita e l'uso?... l' ASL 8 continua a vigilare e sanzionare... speriamo di fare chiarezza a breve.
CIAO
Commenta
-
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioIo non capisco qual'è il problema se altri forum dicono cose non esatte.
Qua non le si dicono. Punto.
Loro risponderanno di ciò che scrivono, basta.
Ho ricontattato stamattina la segreteria della Commissione Europea... mi hanno riferito che la pratica è avviata e terminato l'iter burocratico avrò la risposta alle mie domande.
CIAO
Commenta
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggioserve a puntualizzare che su questo Forum si dicono cose esatte...
Visto che buona parte degli utenti è iscritta a tutti i forum, le puntualizzazioni se le fanno da soli.ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Io però non capisco perchè Actros sia così prevenuto nei confronti di chi vorrebbe arrivare in fondo a sta storia e che venisse fuori la verità una volta per tutte.
Io sono stato preso a pesci in faccia da un produttore e l'altro si è eclissato senza farmi più sapere nulla.
Su un altro forum (che non pratico) sono schierati PRO testina a flagelli e non si può dire o chiedere nulla pena il farsi bannare, se portiamo le nostre esperienze nel confronto coi produttori di questi dispositivi, che fastidio siamo a Forum Macchine?– Internet, + Cabernet!
Commenta
Commenta