MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bonifica sfalcio scarpate da arbusti canneti rovaie cespugli come fare?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bonifica sfalcio scarpate da arbusti canneti rovaie cespugli come fare?

salve scusate se chiedo il vostro parere ma abbiamo un problema: possediamo un fabbricato adiacente alla strada ferrata FS negli scorsi anni la ferrovia periodicamente puliva i bordi e le scarpate della massicciata ferroviaria mandando del personale addetto a sfalciare le zone di competenza ai confini delle case e dei terreni privati, e da un po di tempo che ciò non avviene e quindi fra il nostro fabbricato e la sede ferroviaria per una lunghezza di 15 metri ed una larghezza di circa 3 metri si è formata una sorta di giungla non esagero definendola foresta amazzonica si è formato un canneto alto circa 5 metri e si sono formati quei tipici cespugli maleodoranti che si sono trasformati in arbusti, oltre al problema estetico vi è un problema di sicurezza, in quanto il vento accumula tra le canne ei rovi e frasche cartacce e fogli di giornale l'altro giorno si è creato improvvisamente e inspiegabilmente un piccolo rovo, fortunatamente i nostri vicini di confine se ne sono accorti hanno allarmato i vigili del fuoco che prontamente hanno spento l'incendio. Abbiamo telefonato a diversi numeri della ferrovia per allertarli e segnalare questo problema ma ci fatto fare varie telefonate a vari numeri come nel gioco dello scarica barile dicendo che non era di loro competenza e facendo orecchio da mercante, come dobbiamo comportarci? a chi rivolgerci e come? noi non credo che possiamo intervenire autonomamente visto che è un terreno demaniale e valicandolo commetteremo un abuso e una violazione di domicilio, cosa possiamo fare dovremo inoltrare una domanda x intervento sfalcio a chi? nel caso potessimo farlo noi come volonteri cittadini come dobbiamo comportarci, ormai le autorita e gli enti con la scusa della crisi si sono lavate le mani di ogni genere di manutenzione grazie per il tempo e l'attenzione & la pazienza saluti a risentirci a presto

Ciao Canterino edil,
    hai provato proprio a portare l'attenzione della cosa ai vigili del fuoco tutte le settimane?
    purtroppo su queste cosa bisogna ripetere le comunicazioni tante e tante volte finchè ti si apre la porta. Punta sul fatto della pubblica sicurezza o vai in comune e protocolla la tua richiesta.

facci sapere

Buona giornata

Commenta

i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente a spegnere l'incendio grazie all'interessamento e la segnalazione dei miei vicini, noi eravamo fuori sede, comunque il terreno le scarpate sono delle ferrovie dello stato ho provato a telefonare a diversi numeri di ferrovie dello stato treni italia ma ognuno di questi numeri mi ha dato un altro numero x segnalare questo disservizio, in estate da noi si arriva a 40° quindi capite bene che potenzialmente potrebbe generarsi un rogo come è gia venuto in passato, in realta la vegetazione a portata di mano l'abbiamo parzialmente rimossa noi ma per effettuare un lavoro di sfalcio e di bonifica si dovrebbe accedere alla zona suddetta credo che x noi privati sarebbe un abuso e se non altro un pericolo visto che se non siamo autorizzati la nostra presenza non sarebbe prevista, il problema è che un tempo c'era il casello con i casellanti e i sorveglianti che si occupavano della manutenzione delle loro aree di competenza ora con i tagli con la scusa della crisi è rimasto tutto abbandonato e incustodito la natura si è ripresa i suoi spazi e vi dico senza essere retorico che si è formata una vera giungla una foresta amazzonica che fa da habitat anche a topi e altri animali io credo che per ripristinare tutto dovrebbero intervenire con un mini escavatore e sradicare i rovi il canneto i cespugli i fichi d'india e quant'altro-
      cosa mi consigliate di fare una domandina alle ferrovie dello stato con ricevuta di ritorno relazione tecnica eventuali foto e domanda di sfalcio credete sia sufficiente? mando un fax o mail esistono documenti gia esistenti da compilare e inviare delle richieste legali ne sapete qualche cosa megari da mandare al demanio?, scusate le chiacchiere grazie per il vostro prezioso tempo e la pazienza e dei preziosi e giusti consigli alla prossima spero presto

Commenta

procedura sfalcio scarpata quale ente interpellare che moduli inoltrare

grazie per avere risposto se non chiedo troppo sapresti presso quale ente o ufficio mi devo rivolgere per inoltrare la richiesta per effettuare questi lavori avresti indirizzi o riferimenti con questa burocrazie non se ne esce vivi aspettando riscontri utili vi saluto e ringrazio pino da Palizzi RC

Commenta

Originalmente inviato da gianlucameduri Visualizza messaggio
          i in estate da noi si arriva a 40°
          A Leno(Bs)?
          cosa mi consigliate di fare una domandina alle ferrovie dello stato con ricevuta di ritorno
          Certamente,attento solo a non far la richiesta con un nome e firmarla con un altro.

scusate le chiacchiere grazie per il vostro prezioso tempo e la pazienza e dei preziosi e giusti consigli alla prossima spero presto
          Non credo sia questo forum a poterti dare l'aiuto di cui hai bisogno.
          Non ti devi però preoccupare,la sincerità che hai dimostrato ti aiuterà a raccogliere i frutti che hai faticosamente coltivato.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Naturalmente i "due" alias Cantierino edil e gianlucameduri,che erano la stessa persona,sono stati cancellati dal forum.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
            X