MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

attivita' giardinaggio manutenzione verde

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• attivita' giardinaggio manutenzione verde

ciao
    sono nuovo del forum.posto questa domanda.io ho da poco svolto un corso abbastanza lungo per la manutenzione del verde,ma non ho mai lavorato per ditte quindi non ho esperienza.
    questo e' un po uno dei fattori per cui per ora ho sempre rimandato.volevo sapere se per iniziare un attivita' in proprio senza soci,occorre per forza acquistare da subito un furgone di quelli aperti?o si puo fare in altro modo?
    cioe' io pensavo di prendere un fiorino....ma poi e' comodo quando si deve caricare sfalci?i problemi sorgono x questa cosa....
    pensavo all inizio dato che non dispongo di soldi di prendere appunto il fiorino..e caricare lo sfalcio magari in sacchi...
    so che nn sarebbe comodo ma per iniziare.....quali sono le vostre esperienze a riguardo?grazie

Da rivenditore ho a che fare ogni giorno con molti giardinieri; il 99% di essi lavora con furgoni a cassone, uno o due ha un mezzo furgonato. Mai visto invece mezzi categoria "fiorino". sarebbe semplicemente impossibile lavorare, a meno che la mole di materiale da muovere sia prossima allo zero.
    Abbastanza diffusi piuttosto sono i piccoli motocarri a tre ruote, tipo Piaggio, nelle varie potenze e dimensioni.

Commenta

ok grazie.
      quindi x il discorso mezzo deve essere x forza scoperto.un pick up?potrebbe essere idoneo?
      secondo la vostra esperienza e' bene farlo da soli o con socio?..secondo me potrebbe essere un po una palla al piede perche' va bene l aiuto ma poi si devono dividere gli incassi.....voi che dite?

Commenta

io da sempre lavoro con un pick up,ho iniziato da solo e negli ultimi tre anni lavora con me,circa 3 giorni alla settimana,un'altro giardiniere.
        I primi anni non avevo neanche da pagare me stesso....poi il lavoro è aumentato.