MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetto carburatore!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Maledetto carburatore!!!

Eccomi qui nuovamente, ho un tagliasiepi dell'Echo che mi da problemi sia nell'accensione che nel rimanere in moto.
    Ho smontato il carburatore, ho ripulito tutto, ho sostituito guarnizioni, membrane e spillo, ho cambiato il filtro della benzina ma ancora niente da fare, sembra che la benzina che arrivi non sia sufficiente infatti la pallina per il pompaggio (sostituita anche questa) non riesce mai a riempirsi e rimane sempre piena per metà.
    Accendo con un po di difficoltà ma non appena inizio a dare del gas il motore si spegne. Sul carburatore non esiste nessuna vite per la regolazione della carburazione....
    Dimenticavo che ho cambiato anche il gruppo farfallato pensato ad una ovalizzazione......
    Siccome nuovo costa 115,00 euro volevo provare a sparare qualche altra cartuccia.... che mi consigliate di fare?!!

Hai verificato la pulizia del serbatoio e del tubo di alimentazione?
    Il tappo del carburante deve avere un microforo (oppure una apposita valvola) che permette all'aria di entrare man mano che il livello del carburante scende, hai verificato il suo corretto funzionamento?
    Marco B

Commenta

tutto pulito e provato anche con il tappo aperto....

Commenta

Ecco un breve video realizzato tenendo il gas a manetta e lavorando con la leva dell'aria....
        Spero possa essere utile...

Commenta

Controlla che tutte le parti in gomma siano integre ( primer, tubicini benzina). Inoltre controlla che tutte le parti del carburatore siano ben serrate. Penso che entri aria da qualche tubicino, e di conseguenza il primer rimane mezzo vuoto causando accensioni difficili, motore poco performante e spegnimenti continui. L'aria tirata serve solo per l'accensione, poi va tolta appena parte.

Commenta

Che il carburante ne passi poco potrebbe anche essere il filtrino pescante all'interno del serbatoio.
            Ma dal video si vede che comunque il carburante c'è a sufficienza,manca il carburante ai regimi alti,e la candela dovrebbe essere chiara.
            La vite di regolazione deve esserci,solo che non ha più il taglio a cacciavcite,su un decespugliatore ne ho trovata una completamente liscia,per muoverla ho dovuto far uso di un punzone a punta e del vecchio caro martello!!

Commenta

Credo di aver trovato il problema!!!
              Ho aperto il corpo farfallato e all'interno del carburatore c'è in pernio microscopico dove va a battura appunto la farfalla in plastica. ... accellerando la farfalla si apre e viene in fuori. Molto probabilmente però sul pernio era inserito un micro tubicino in plastica. Infatti, se con un piccolo cacciavire a motore a pieno regime tiro in fuori la farfalla il motore acquista i massimi regimi e gira in maniera perfetta..... ora il problema sta nel reperire questo micro tubicino..... Vi risulta anche a voi che esista?! Dove potrei reperirlo?!!

Commenta

Provo ad allegare foto dove si vede l'interno del carburatore....
                Attached Files

Commenta

Caricamento...
                X