MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio decespugliatore..

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio decespugliatore..

salve a tutti, mi serve il vostro consiglio..dovrei acquistare un decespugliatore, in mente ne ho due, uno è questo:http://www.ebay.it/itm/271521687230?...84.m1423.l2649
    l'altro è questo:http://www.ebay.it/itm/DECESPUGLIATO...item231afdd0ec
    che ne pensate? tenete conto che il decespugliatore dovrà lavorare ogni volta per più di un'ora..

Cosa andrai a tagliare? Con che frequenza dovrai usarlo?

Commenta

Originalmente inviato da Andrea47 Visualizza messaggio
      Cosa andrai a tagliare? Con che frequenza dovrai usarlo?
      mi serve per tagliare erba più o meno alta.. la frequenza sarà circa una volta al mese..

Commenta

Quanto è grande il terreno? Quanto vorresti spendere al massimo? Vorresti prendere in considerazione altri modelli oltre a quelli che hai già proposto?

Commenta

Quanto è grande il terreno? Quanto vorresti spendere al massimo? Vorresti prendere in considerazione altri modelli oltre a quelli che hai già proposto?
          la grandezza del terreno non credo sia cosi importante, in quanto avevo già scritto che il decespugliatore ogni volta lavora per circa 1ora o poco più.. praticamente qual'è migliore tra i due, quello VIGOR oppure quello ALPINA..?

Commenta

VIGOR mai sentito...
            Quell'ALPINA è di fatto un prodotto di bassa qualità ma almeno se un giorno avrai bisogno di ricambi puoi contare su una rete di assistenza abbastanza diffusa e capillare.

Commenta

Hanno la stessa potenza, e sono entrambi delle mezze cineserie, ma per sentito dire l'alpina dovrebbe essere qualitativamente superiore al vigor. Quindi, prendendo in considerazione soltanto questi due, il migliore credo sia l'alpina. Vuoi prendere in considerazione altri modelli, magari più duraturi nel tempo e di qualità superiore, per esempio modelli efco/oleomac?

Commenta

Hanno la stessa potenza, e sono entrambi delle mezze cineserie, ma per sentito dire l'alpina dovrebbe essere qualitativamente superiore al vigor. Quindi, prendendo in considerazione soltanto questi due, il migliore credo sia l'alpina. Vuoi prendere in considerazione altri modelli, magari più duraturi nel tempo e di qualità superiore, per esempio modelli efco/oleomac?
                se avessi avuto la possibilità economica non avrei aperto una discussione su questo forum, in quanto avrei scelto sicuramente una marca tipo efco,husqvarna,mcculloch ecc.. ma purtroppo sono troppo costose..

Commenta

Beh, Husqvarna in effetti costa qualcosa in più ma McCulloch si trova online a prezzi poco superiori, attorno ai 200 euro per un 33cc (peraltro non un capolavoro, d'accordo ), nei soliti siti di vendita.

Commenta

Piuttosto che 200€ per McCulloch meglio 150 per l'Alpina:
                    la qualità più o meno è quella... poi (come ho già scritto) con Alpina hai una buona copertura per i ricambi... ammesso che valga la pena riparare delle macchine che definirei "usa-e-getta" (non me ne vogliate).
                    Comunque capisco l'esigenza di Andrea47: per un'ora di lavoro al mese non è facile giustificare una spesa superiore...
                    Anch'io anni fa ero avevo la stessa esigenza e comprai un 25cc a 99€: oggi gira ancora ed ha fatto ben di peggio che rifilare i bordi!!! povera bestia...

Commenta

Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio
                      Piuttosto che 200€ per McCulloch meglio 150 per l'Alpina:
                      la qualità più o meno è quella... poi (come ho già scritto) con Alpina hai una buona copertura per i ricambi... ammesso che valga la pena riparare delle macchine che definirei "usa-e-getta" (non me ne vogliate).
                      Comunque capisco l'esigenza di Andrea47: per un'ora di lavoro al mese non è facile giustificare una spesa superiore...
                      Anch'io anni fa ero avevo la stessa esigenza e comprai un 25cc a 99€: oggi gira ancora ed ha fatto ben di peggio che rifilare i bordi!!! povera bestia...
                      di che marca era la "povera bestia"..?

Commenta

Sandri Garden: un importatore del nord Italia (Como?) di prodotti cinesi.
                        Comprato in un brico (obi).

Mai guardato neanche la candela... una soffiata al filtro aria quando mi ricordo e stop!

Ad essere sincero non so se consigliartelo o meno perché probabilmente sono stato fortunato io...

Commenta

Ad essere sincero non so se consigliartelo o meno perché probabilmente sono stato fortunato io...
                          Il fattore C' ha la sua importanza:la ferramenta del mio paese ha venduto una dozzina di Vigor,3 o 4 o si sono rotti o hanno problemi di messa a punto,gli altri stanno reggendo il passo con l'abbondante crescita di erba e sterpaglia.
                          C

Commenta

Grazie a dio non possiedo un decespugliatore cinese. Riuscirei a trovargli un sacco di difetti solo guardandolo in foto, figuriamoci utilizzandolo! Pensare che ho trovato un sacco di difetti (che il 99% delle persone non noterebbe, li noto solo io perché sono un "perfettino") sul mio Active 5.5 BT! Poi sono passato allo Stihl Fs 560 C-EM e sinceramente non ho riscontrato ancora alcun difetto, anzi solo aspetti positivi riguardo a quest'ultimo (e non sono un fanatico stihl, che non vuole accorgersi delle imperfezioni, che non vede e non prende in considerazione le altre marche, ma sono passato a stihl per la qualità che ho riscontrato nei suoi prodotti, e che apprezzo molto. Per me l'accuratezza nei minimi dettagli e l'estetica contano molto, anche in un decespugliatore, infatti non mi limito a guardare la potenza, ma la mia scelta potrebbe variare in base ad altri aspetti del decespugliatore, o soffiatore, o comunque della macchina in questione)

Commenta

comunque credo che alla fine punterò all'acquisto del Vigor.. ho provato a cercare un buon decespugliatore magari usato ma non l'ho trovato..

Commenta

Perché hai scartato l'Alpina? A me sembrava più conveniente puntare su questo piuttosto che sul vigor...

Commenta

Perché hai scartato l'Alpina? A me sembrava più conveniente puntare su questo piuttosto che sul vigor...
                                  E su cosa basi questa insistenza e questa preferenza?
                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ha chiesto consiglio e gli è stato consigliato l'Alpina, per la maggior presenza di ricambi e per la qualità poco superiore rispetto a Vigor. Non sono insistente, volevo solo sapere per quale motivo ha deciso di prendere il vigor, tutto qui

Commenta

Ha chiesto consiglio e gli è stato consigliato l'Alpina, per la maggior presenza di ricambi
                                      Sai da chi lo acquista?Siamo sicuri che vicino a tiko ci sia assistenza per l'uno e non per l'altro?
                                      e per la qualità poco superiore rispetto a Vigor.
                                      Come fai a valutare la "qualità" se non la conosci?
                                      (Magari è lo stesso prodotto venduto con marchi diversi.)

Non sono insistente, volevo solo sapere per quale motivo ha deciso di prendere il vigor, tutto qui
                                      Non mi pare che oltre al prezzo abbia molto di reale su cui basarsi,l'alternativa è prendee in considerazione consigli basati sul "sentito dire".
                                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

per un semplice motivo.. sono due decespugliatori più o meno simili, a questo punto opto per la differenza di prezzo (quello vigor lo trovo a 99 euro) è per il fatto che posso acquistarlo dal mio rivenditore che in caso di guasto è più semplice avere assistenza a differenza di un prodotto acquistato online..

Commenta

Ok, anche se non hi spiegato la metratura del terreno, ma se si tratta di lavorare un ora al mese è molto limitata.

Certo come paghi mangi......sono entrambi delle schifezze. Ne vedo atonnellate in officina di quelli dece....comunque i sol di sono soldi anche questo è vero.

Piccolo consiglio se hai un rivenditore shindaiwa dalle tue parti, il modello base di solito lo vendono in offerta a 189 € ! Ma è uno shindaiwa. E l'officina la vedrà ben poche volte.
                                          Saluti e buon lavoro

Commenta

Originalmente inviato da pablitoII Visualizza messaggio
                                            Ok, anche se non hi spiegato la metratura del terreno, ma se si tratta di lavorare un ora al mese è molto limitata.
                                            non capisco cosa possa centrare la grandezza del terreno, posso avere anche un ettaro di terreno e usare il decespugliatore soltanto un'ora..

Commenta

Beh la durata del lavoro dipende dal decespugliatore, non solo dalla metratura, infatti non è detto che qualunque sia la metratura tu possa impiegarci un'ora anche con uno di questi decespugliatori.

Commenta

Originalmente inviato da tuko Visualizza messaggio
                                                per un semplice motivo.. sono due decespugliatori più o meno simili, a questo punto opto per la differenza di prezzo (quello vigor lo trovo a 99 euro) è per il fatto che posso acquistarlo dal mio rivenditore che in caso di guasto è più semplice avere assistenza a differenza di un prodotto acquistato online..
                                                La differenza non è poca a questo punto...

Io (e immagino anche altri utenti) avevo preso come riferimento i 117€ del link (ebay) che avevi inserito, dando quindi per scontato che entrambi i prodotti li volessi acquistare online.. non avevi mai parlato di un rivenditore "fisico"...

PS: Piccolo consiglio, siamo in un forum tecnico... se un'utente ti chiede chiarimenti è per cercare di aiutarti al meglio, non per farsi gli affari tuoi...

Commenta

La differenza non è poca a questo punto...

Io (e immagino anche altri utenti) avevo preso come riferimento i 117€ del link (ebay) che avevi inserito, dando quindi per scontato che entrambi i prodotti li volessi acquistare online.. non avevi mai parlato di un rivenditore "fisico"...

PS: Piccolo consiglio, siamo in un forum tecnico... se un'utente ti chiede chiarimenti è per cercare di aiutarti al meglio, non per farsi gli affari tuoi...
                                                  volevo avere un consiglio non tanto per il prezzo ma per la qualità del prodotto..a questo punto ho capito che sono due decespugliatori simili "usa e getta, cineserie.."
                                                  appunto che siamo in un forum tecnico, non mi sembrava altrettanto la domanda relativa alla grandezza del terreno, a me basterebbe sapere quanto tempo lavora il decesp.. "credo non solo a me" tutto qui!

Commenta

Appunto ma quanto tempo lavora dipende dalla potenza e dalla estensione del terreno Puoi metterci 30 minuti con un 57 cc di marca ottima e due ore con un 30 cc cinese. E' questo quello che intendo, il tempo che ci metti non è determinante in questo caso, perché tu un'ora puoi avercela messa con un altro decespugliatore, e non è detto che tu ce la metta anche con uno di questi. Solo con l'estensione del terreno (e anche le caratteristiche di esso) e la potenza del decespugliatore utilizzato si può fare una stima più o meno precisa dei tempi di taglio. Almeno, così la vedo io, poi ognuno la vede a modo suo, la mia non vuole essere una critica.

Commenta

Originalmente inviato da tuko Visualizza messaggio
                                                      non capisco cosa possa centrare la grandezza del terreno, posso avere anche un ettaro di terreno e usare il decespugliatore soltanto un'ora..
                                                      Proprio ieri mattina ho avuto occasione di vedere un signore che utilizzava un decespugliatore di piccola cilindrata per tagliare erbacce alte oltre un metro... dopo un'ora di lavoro aveva tagliato si e no 10 mq... stava utilizzando una lama ... già, secondo me, col filo avrebbe lavorato più speditamente, ma il problema era il decespugliatore, poco più di un giocattolo e forse poca esperienza... quanto ti ha detto Andrea47 è vero, la qualità del mezzo usato è importante.
                                                      il signore che accennavo stava lavorando su un terreno di circa 200 mq... non so se la giornata di ieri gli è bastata per finire il lavoro... con la mia attrezzatura, dece da 50 cc, testina pratica con doppio filo da 3 mm, avrei terminato in meno 1 ora.
                                                      Comunque è vero se vuoi spendere poco, puoi pretendere poco.

Quoto il p.s. di Gio75

Commenta

va bé.. ognuno a i suoi punti di vista! e come andare ad acquistare un'auto usata in base alla dimensione della città in cui circola..

Commenta

L'esempio che hai fatto si riferisce a quanto detto da noi riguardo a quel discorso dell'estensione del terreno o a quanto detto da te a riguardo? Se è la prima, sei davvero fuori strada, perché l'esempio che hai fatto non ha senso e non può essere comparato a quanto detto.
                                                          Dire che compri un'auto in base alle dimensioni della città non ha neanche il minimo filo logico con il dire che compri un decespugliatore in base all'estensione del terreno e quindi in base al tempo che vuoi impiegarci.

Commenta

la metafora è simile.. la gente non va a comprare un decespugliatore in base al terreno, ma in base al tempo di utilizzo.. dire che utilizzo il decespugliatore circa un'ora al mese è più che sufficiente, certo se non l'avessi scritto allora potevo capirlo..

Commenta

Caricamento...
                                                            X