Salve, apro quetso topic nella speranza di avere qualche consiglio utile dai più esperti..
Ho un terreno di circa 1800m2 da tagliare.
E' un prato rustico con qualche avvallamento e qualche erbaccia (abito in mezzo a prati incolti..) condita con qualche sassetto ogni tanto regalo delle amabili talpe...insomma non propriamente un praticello all'inglese.
Ho anche alberelli aiuole e cespugli. Questo mi fa valutare anche l'ARIENS che ha le ruote girevoli anche se per tutto il resto mi convince meno della concorrenza a dire il vero.
Mi serve un tagliaerba robusto che non mi dia problemi e che mi duri nel tempo...
Dopo aver girato vari rivenditori ho pensato a queste opzioni:
- ARIENS LM21sw motore Fj180 a 1300e
- ARIENS LM21sw motore B&S 850 a 1200
- OREC 537 PRO a 1400 (ma forse riesco ad averla a meno), GXV, 3m e cardano
- HONDA HRH a 1550, GXV, idrostatica e cardano
- GKZ (KAAZ) motorizzata GXV (non ricordo la sigla) a 1200 . 2m e cardano
Ho scartato (a ragione o meno me lo direte voi):
JOHN DEERE XJ90 con FJ180 KAI (costa come l'HRH e mi convince meno)
VIKING 655
EMAK (prezzi alti del rivenditore, 1400 per la motrizzata GXV...)
GRIN
MAKITA-DOLMAR
Queste sono le marche che valuto perchè ho l'assistenza vicina.
Motivo per cui ho scartato anche TORO.
Mi interessa in special modo avere un confronto tra la OREC , l'HONDA HRH e la KAAZ che vada oltre la trasmissione idrostatica dell'HONDA (di cui potrei fare a meno)..ad esempio sulla robustezza della scocca, ruote, etc etc
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..
Ho un terreno di circa 1800m2 da tagliare.
E' un prato rustico con qualche avvallamento e qualche erbaccia (abito in mezzo a prati incolti..) condita con qualche sassetto ogni tanto regalo delle amabili talpe...insomma non propriamente un praticello all'inglese.
Ho anche alberelli aiuole e cespugli. Questo mi fa valutare anche l'ARIENS che ha le ruote girevoli anche se per tutto il resto mi convince meno della concorrenza a dire il vero.
Mi serve un tagliaerba robusto che non mi dia problemi e che mi duri nel tempo...
Dopo aver girato vari rivenditori ho pensato a queste opzioni:
- ARIENS LM21sw motore Fj180 a 1300e
- ARIENS LM21sw motore B&S 850 a 1200
- OREC 537 PRO a 1400 (ma forse riesco ad averla a meno), GXV, 3m e cardano
- HONDA HRH a 1550, GXV, idrostatica e cardano
- GKZ (KAAZ) motorizzata GXV (non ricordo la sigla) a 1200 . 2m e cardano
Ho scartato (a ragione o meno me lo direte voi):
JOHN DEERE XJ90 con FJ180 KAI (costa come l'HRH e mi convince meno)
VIKING 655
EMAK (prezzi alti del rivenditore, 1400 per la motrizzata GXV...)
GRIN
MAKITA-DOLMAR
Queste sono le marche che valuto perchè ho l'assistenza vicina.
Motivo per cui ho scartato anche TORO.
Mi interessa in special modo avere un confronto tra la OREC , l'HONDA HRH e la KAAZ che vada oltre la trasmissione idrostatica dell'HONDA (di cui potrei fare a meno)..ad esempio sulla robustezza della scocca, ruote, etc etc
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..

Commenta