MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help x rasaerba Kawasaki Golden Star 5300

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Help x rasaerba Kawasaki Golden Star 5300

Dopo 22 anni passati insieme il mio inossidabile indistruttibile affidabile kawasaki vuole lasciarmi...c'è una rottura insuperabile per le mie capacità e probabilmente definitiva.
    Veniamo al dunque.

Come potete vedere dalle foto la presa di forza che esce dal basamento del motore collegata con un cardano alla trasmissione

si è come "sfilata"

ed il mio amico Golden Star non avanza più.

A motore acceso

la presa di forza gira ma si sente un sinistro "tichettio" come di un ingranaggio che non "ingrana"

A motore spento

forzando leggermente con le dita il cardano gira e si sente l'ingranaggio scivolare come a vuoto.

Cari amici.....datemi una speranza!!!!....ma che la "diagnosi" sia il più "cruda possibile.

Si può riparare?

Non mi è chiara la questione,si è sfilata dal motore o dal giunto?
    Se si è sfilata dal motore,spingendola rientra?
    C

Commenta

Intanto grazie per la risposta.

C'è una "spina" che la tiene saldamente ancorata al giunto.

Si è sfilata dal motore.
      Ultima modifica di JanHus; 28/09/2014, 06:59.

Commenta

Bisognerebbe sapere "come è fatto dentro",con i codici completi sulla targhetta del motore si può veder di trovare i disegni di quel motore.
        Con un po' di pratica si potrebbe smontare il motore per vedere cos'è successo.
        Magari c'è una vite o una spina trasversale che teneva in posizione l'alberino che si è consumata.
        Guarda se si vede qualcosa attorno al supporto dell'alberino.
        C

Commenta

@castagnetto

Ho scollegato il giunto dalla presa di forza

Come vedi l'alberino si sfila anche di parecchio fino a 20 cm

Ho provato invece a spingerlo dentro con le dita ma più di così
          non entra

Cosa dici.....

....provo ad assestargli qualche colpetto con un martellino?

Commenta

Sicuramente l'alberino deve ingranare con qualcosa all'interno e prima di prenderlo a martellate bisogna essere sicuri che entri in accoppiamento con l'altro ingranaggio.
            Prova a spingere ruotando per sentire quando ingrana.
            Anche se rientrasse bisogna capire perche è uscito quindi se non si vedono elementi esterni che possano servire a tenerlo in posizione occorre smontare il motore.
            C

Commenta

@castagnetto

prima di smontare il motore ho provato a chiedere al fornitore ufficiale Kawasaki italia se dispone del pezzo che probabilmente servirebbe per la riparazione e che nell'esploso del motore che ti allego è definito col n°8 "alberino"

Il motore è Kawasaki FC150V

Commenta

Salve,
                dall'esploso non si capisce molto ma non è detto che sia l'alberino ad avere problemi,solamente potrebbe essersi consumato il particolare che lo tiene in posizione.
                Bisogna "guardaci dentro".
                C

Commenta

Caricamento...
                X