MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio pianta da giardino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio pianta da giardino

Salve a tutti
    Vorrei piantare una pianta nel giardino vicino casa, che conque si trova in campagna.
    Mi serve per sostituire un cipresso che ho dovuto tagliare.
    La cosa fondamentale é che non diventi alta ,diciamo non sopra i 2-3metri, non perda foglie e, non necessiti di troppa manutenzione.
    Consigli?

Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggio
    La cosa fondamentale é che non diventi alta ,diciamo non sopra i 2-3metri, non perda foglie e, non necessiti di troppa manutenzione.
    Consigli?
    Mai pensato alle piante artificiali ?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

A quela artificiale non ci avevo pensato.
      io sarei per non piantrci niente, ma sai le donne....
      qundi vorrei una pianta che non mi da da lavorare ,anche perche si trova vicino ai confini, quindi non voglio qualcosa di grosso che mi da problemi con i vicini

Commenta

Quanto vicino? Attento perché esistono norme nel codice civile che disciplinano altezza, tipologia e distanza delle piante in prossimità del confine.

Commenta

Non molto vicino, dicamo che dista una 15 di metri dai vicini ma, si trova vicino ad una fossa, con una piccola stradina che praticamete non usa piu nessuno.
          il problema è che alcuni confinanti usano lasciare la macchina invece che nell'apposito parcheggio, nella stradina adiacente alla fossa , che dista dal mio confine alcuni metri, per quello che voglio qualcosa di piccolo che non vada a danneggiare le macchine anche se parcheggiate abusivamente,tanto che alcune volte vanno ad ostruire in mio ingresso e, li devo prendre a bestemmie per farle spostare!!!

Commenta

Salve,
            consiglierei l'acero campestre o oppio:

Albero di dimensioni medio grandi, a foglie caduche; l'Acero oppio ha fogliame di colore arnaciato in autunno

Si tratta di una pianta che cresce abbastanza velocemente i primi anni poi,l'aumento di volume,è lentissimo e raggiunge le sue massime dimensioni dopo un secolo.
            Un tempo veniva usato come tutore vivo nei vigneti per la sua lenta crescita e la capacità di sopportare potature drastiche.
            dalle mie parrti non supera i 5-6 metri con una chioma di 3-4 di diametro.
            Ha anche un aspetto molto bello,specie in autunno.
            C

Commenta

Pianta che sembra esteticamente bella.
              grazie del condiglio.

Commenta

Ok torno sull'argomento in quanto mi è seccato anche l'abete che aveva 20 anni, ma non doveva campare di più?
                Forse perché vicino ad un corso di acqua, sembrava marcio alla base.
                Comunque ho deciso di seguire il consiglio, mi metto in cerca dell'acero, spero di trovarlo anche se la vedo dura....

Commenta

Son piante rustiche,non di moda,se non le trovi nei vivai prova a chiedere alle guardie forestali.
                  C

Commenta

Caricamento...
                  X