MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale tagliasiepi professionale acquistare?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• quale tagliasiepi professionale acquistare?

Ciao a tutti
    Sono un giardiniere e devo acquistare un tagliasiepi nuovo. La scelta ricadrà su quello più resistente, affidabile, versatile e comodo.
    Lo uso molto e ho bisogno che tagli bene sia sul grosso che sulle rifiniture. Deve essere maneggevole ma potente.
    Sono ancora indeciso sulla lunghezza della lama ma sicuramente deve avere i denti su entrambi i lati.
    Insomma, cerco il top! E forse l'impossibile...
    Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di sergio pan; 15/07/2015, 20:29.

Ciao dunque secondo me più la lama è lunga e più dritte ti vengono le siepi, il top del top sono gli stihl ma gli ultimi che hanno fatto hanno tutti il motore a miscela a 4 tempi che è un pò rognoso da avviare e non sono nemmeno leggerissimi, però sono ben bilanciati e tagliano molto ma molto bene, purtroppo costano cari i ricambi sono molto cari e funzionano meglio con la benzina alchilata della stihl che costa 25 euro 5 litri.

Poi se la giocano l'hitachi -tanaka e la efco secondo me... il primo è eccezionale per la leggerezza e per l'avviamento, parte al primo colpo e con un minimo sforzo. A volte sei in bilico sulla scala e hai il tosa spento e riavviare l'hitachi è davvero comodo, per contro quello che ho io che non è proprio l'ultimo modello ha un assemblaggio un pò scarso e le lame non sono proprio buone e quindi si usurano molto in fretta tant'è che dopo nemmeno un anno devo già sostituirle ma con il nuovo modello dovrebbero aver migliorato questi difetti.
    Gli efco tra tutti sembrano la soluzione più razionale, tagliano benissimo sia roba grossa che fine, le lame sono un portento... vibra un pò di più degli altri due e pesa un pò di più quindi se fai siepi per 8 ore di fila, la sera quando vai a casa la differenza tra l'hitachi e l'efco la senti. Per il resto è veramente indistruttibile ed economico. Anche lui però come lo stihl non parte proprio al primo colpo.

spero di esserti stato d'aiuto! :-)

Commenta

Grazie simo5
      Ho avuto 2 tagliasiepi oleomak professionali che non hanno superato i 2 anni di vita l'uno, lame e scocca hanno vita breve. Per questo non ho preso in considerazione la efco, mi pare siano la stessa cosa. Confermi?

Commenta

Secondo te per avere un modello versatile sia su taglio grosso che rifinitura gli stihl a denti larghi sono meglio?
        Grazie ancora

Commenta

Simo5 i tagliasiepi Stihl sono TUTTI 2mix quindi 2 tempi.
          Se non si conosce bene il prodotto è meglio non dire niente nel dubbio!

Commenta

Ciao Gino tu qualche suggerimento non ce l'hai?

Commenta

sono rivenditore quindi passerei di parte. Acquista dove hai assistenza questo posso dirtelo! Da quello che vedo le marche conosciute vanno tutte bene, lascia perdere i cinesi o cinesi rimarchiati tipo alpina...

Commenta

Originalmente inviato da sergio pan Visualizza messaggio
                Grazie simo5
                Ho avuto 2 tagliasiepi oleomak professionali che non hanno superato i 2 anni di vita l'uno, lame e scocca hanno vita breve. Per questo non ho preso in considerazione la efco, mi pare siano la stessa cosa. Confermi?
                Ciao Sertgio pan, si confermo oleomac ed efco sono la stessa macchina, per la durata dipende anche da quante ore/anno li usi. Per quanto riguarda la scocca la stihl ha la più robusta in assoluto anche se ti cade 20 volte da una scala stai sicuro che non si rompe. Le palstiche della stihl sono superiori a tutta la concorrenza. Le lame dell'efco/oleomac invece sono lo stesso acciaio delle lame dello shtil. Di solito quando cambio le leme è perchè il tosasiepi è arrivato a metà vita. Tieni presente che le lame si possono far affilare prima di cambiarle.

Commenta

Originalmente inviato da Simo5 Visualizza messaggio
                  . Le lame dell'efco/oleomac invece sono lo stesso acciaio delle lame dello shtil. .
                  d
                  Di che materiale si tratta?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

io ho il tagliasiepi della stihl con i denti su di un solo lato.Ho fatto questa scelta perchè è più leggero e con l'impugnatura davanti al motore non mi rompe la schiena.Non lo uso molto, perchè da quando ho quello batteria faccio quasi i 2/3 del lavoro con questo.
                    Forse pretendi un po troppo se vuoi usare la stessa macchina per tagli grossi e per finiture,Cisono macchine con una spaziatura tra i denti e velocità diverse proprio per questo.
                    bau bau

Commenta

salve a tutti.
                      possiedo un tagliasiepi oleo mac hp260 xp.
                      funziona pero esce un po di olio dalla marmitta ...e un po di fuma...e n riesco a capire...
                      la benzina le miscelo facendo 5 litri di miscela mescolandola dopo con 100ml di
                      olio stihl,,,pero n capisco non vorrei creare problemi mi aiutate cortesemnte grazie

Commenta

Caricamento...
                      X