MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

atomizzatore o idropulitrice?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• atomizzatore o idropulitrice?

Buonasera.
    Sto cercando di risolvere il problema relativo alla disinfestazione di siepi (bosso) ed al trattamento con pasta caffaro di diversi alberi (una quarantina) principalmente ulivi.
    Una ditta specializzata mi ha voluto lo scorso anno 70 euro per salvare il bosso semidistrutto dalla Piralide mediante irrorazione di prodotti con un professionale atomizzatore Stihl (intervento riuscito).

Sto cercando una soluzione “fai da te” per l’anno in corso.
    L’atomizzatore Stihl è fuori dal mio budget (mi hanno chiesto più di 450 euro). Leggo anche ottime recensioni su Cifarelli
    (ma sempre troppo costoso per me).
    Prima domanda:
    Qualcuno utilizza o ha utilizzato atomizzatori più economici?
    GEO-TECH, KASEI, FARMER, AXO, ATOMSCOP, OXFORD o similari?
    Vi sarei grato per una opinione relativa a queste soluzioni.
    Seconda domanda:
    Qualcuno ha usato una idropulitrice per fare operazioni di insufflaggio pesticidi?
    E’ possibile usare cioè una idropulitrice a posto dell’atomizzatore?
    Grazie per a chi gentilmente mi darà delucidazioni.

Originalmente inviato da grigio4 Visualizza messaggio
    ...E’ possibile usare cioè una idropulitrice a posto dell’atomizzatore?...
    Temo di no, già la pressione stessa di esercizio dell'idropulitrice essendo più elevata potrebbe rendere inefficaci i principi attivi presenti nei prodotti utilizzati. Altro fattore da tenere in considerazione sono i diversi materiali di costruzione, la durata dell'idropulitrice sarebbe compromessa a causa dell'acidità delle composizioni stesse.
    Marco B

Commenta

Ci sono atomizzatori che montano pompe a pistoni come le idropulitrici,magari usano materiali resistenti all'aggressione chimica(pistoni in ceramica o altro).
      In una normale idropulitrice basterebbe utilizzare sistemi di aspirazione del principio attivo(opportunemente miscelato/diluito) a valle della pompa (con sistema Venturi ad esempio).
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
      X