MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio carburazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dubbio carburazione

Buongiorno. Ho uno stihl bg 86 che, dopo una "tirata", se rilascio di colpo il gas e subito lo riattacco, tende a scendere di giri, quasi a spegnersi, ma poi riprende tranquillamente. Il problema non si ripresenta se dopo la tirata lo lascio al minimo per 4 o 5 secondi oppure se mollo gradualmente il gas. Dovrebbe essere carburazione grassa (troppa miscela rispetto all'aria). Sbaglio? Grazie per le risposte.

Non è detto che sia grassa,potrebbe essere anche magra.
    Verifica che il regime minimo sia giusto poi prova a registrare la vite L Svitando e/o avvitando di cinque minuti d'orologio per volta.

Commenta

Non vorrei fare danni, visto che non ho mai carburato un motore. La taratura è quella di fabbrica. Per ingrassare, svito o avvito? Magari ingrassando un pelino va meglio, e non rischio di smagrire. Altrimenti meglio che lo porti in assistenza?

Commenta

Avvitando smagrisce svitando ingrassa.
        Con la vite L va cercato il punto nel quale si ha il numero di giri più alto e svitando tende a calare.

Se non lo hai mai fatto o visto fare meglio darsi insegnare da persona esperta.

Commenta

Dalla marmitta (dalle due "viti" (non so come chiamarle) che la tengono insieme) esce un po' di olio. Quindi posso avere la conferma che è grassa?

Commenta

No,l'olio sulla marmitta dipende dalla quantità-qualità di olio nella miscela.

Commenta

Uso l'Aspen; mi sembra strano che ci sia troppo olio.

Commenta

Nessun problema.
                Aspen usa un ottimo olio che non brucia e lo si ritrova nella marmitta.
                Non ha alcuna influenza sulla carburazione.

Commenta

Quindi non ci sono altri modi per capire se è grassa o magra (senza regolare niente e senza contagiri)? Se fosse leggermente grassa la lascerei così, ma se fosse magra ! Io pensavo che dopo il rilascio brusco ci fosse un eccesso di carburante nel cilindro, quindi faticasse a riattaccare prontamente. Ma a quanto pare non e così (posso chiedere perchè potrebbe essere magra?). Leggevo su internet che l'aspen (e la motomix) tendono a ingrassare la carburazione. E' vero? Grazie.
                  Ultima modifica di Herrschwarz; 03/01/2017, 21:54. Motivo: aggiunta di una parte

Commenta

L'unico modo è andare per tentativi agendo sulle viti L ; H con macchina in moto per trovare la posizione nella quale si ha il migliore funzionamento.
                    Non toccare la regolazione H se il colore della candela è nocciola.

Commenta

Caricamento...
                    X