MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimuovere erbacce in un campo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimuovere erbacce in un campo

Salve, possiedo un terreno non molto grande (sarà 150m di lunghezza e 50m di larghezza) nel quale vorrei cominciare a piantare qualcosa. Il problema sono le erbacce che crescono costantemente sino ad arrivare anche a 1,8 m prima di essere tagliate da un mio amico che ha una fattoria e quindi macchine agricole. Vorrei chiedervi se qualcuno conosce un modo per togliere tutte le erbacce in modo che non crescano più, mi spiego meglio, vorrei un terreno da coltivare perciò devono essere estirpate totalmente. Di buttarci diserbante a manetta non mi va molto specie se poi ci coltivo. grazie e buona giornata

Dove il campo è cosa vorresti coltivare?
    Senza foto non ci sono elementi per valutare le infestanti.
    Considera che il terreno è un contenitore di semi,Ogni volta che andrai a smuoverlo,creerai le condizioni per far germinare nuovi semi.
    Se non vuoi usare prodotti chimici,potrai pulirlo a mano,ci sono anche altri sistemi,ma necessitano di attrezzature e/o pratica.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao innanzitutto grazie della risposta. Il campo è attaccato alla mia abitazione fuori città. Ci coltiverei ortaggi e alberi da frutto. Vorrei inviarle alcune foto ma sono troppo grandi, c'è un altro modo per inviarle?

Commenta

Rimuovere rovi ed arbusti senza prodotti chimici diventa abbastanza faticoso. L'ideale sarebbe passare la trincia e poi rimuovere lo strato immediatamente superficiale (sicuramente duro e pieno di radici delle piante infestanti stesse) e poi ripulire le varie coltivazioni man mano che le erbacce ricompaiono. Inoltre un terreno abbandonato da tempo avrebbe bisogno di una buona dissodata, ovviamente maggiore la profondità migliore il risultato.
        Marco B

Commenta

Caricamento...
        X