vorrei aquistare una benna miscelatrice per minipala vorrei opinioni sul tema pro e contro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
benna miscelatrice
Collapse
X
-
guarda, io l'ho provata su un mini della caterpillar e mi sono trovato bene, è molto più veloce preparare il cemento così piuttosto che raccogliere la sabbia e buttarla nella betoniera..riguardo il csto non ti saprei dire, visto che l'ho solo noleggiata, m se hai dei dubbi sulla sua effettiva utilità, ti consiglio di noleggiarla così la provi e vedi se può davvero esserti utlle..ciao
-
noi ne abbiamo avute 2.alla prima abbiamo praticamente consumato la coclea tanto l'abbiamo usata.
secondo me e' un attrezzatura assolutamente indispensabile in un cantiere.ti puoi fare svariati metri cubi in poche ore ....non sono produzioni folli...ma impastati con la carretta e la betoniera 3 metri cubi per gettare un pezzo di fondazione o un pozzetto o qualche metro di scavo.risparmi un sacco di tempo e di mano d'opera.all'inizio magari ti spaventa un po' il cost ma nemmeno tanto alla lunga si ammortizza bene perche e' un attrezzo che si usa quasi quotidianamente in un urbanizzazzione.
Commenta
-
è una favola!
comprala senza indugio, scoprirai un'altro modo di lavorare: via il badile e la betoniera, basta con i problemi di ordinare un'autobetoniera, che arriva e ti scarica in un colpo solo 8 o 10 metri cubi di calcestruzzo, magari un po' molle, da gestire prima che si indurisca. Con la miscelatrice ti farai la roba che ti serve, quando ti serve e come la vuoi (magra,buona, asciutta, bagnata), la porti sul posto (pozzetto o altro), la scarichi con precisione dove vuoi.
unico consiglio: non risparmiare sull'acquisto, compra il meglio e fatti garantire i materiali impiegati. 2) fatti certificare l'accoppiata benna/minipala (es. se monti una benna troppo grande e ti ribalti e qualcuno si fa male, sono guai!)
Commenta
-
la benna miscelatrice è un'attrezzatura veramente utile, pratica, semplice nell'utilizzo e nella manutenzione. Per noi è indispensabile e la utilizziamo in tutti i lavori, in qualsiasi cantiere. L'estate scorsa ad una abbiamo rifatto i cuscinetti (per la prima volta!) e la coclea perchè praticamente non esisteva più tanto era consumata.
Mi permetto dare alcuni consigli: come già accennato nei post precedenti scegliere accuratamente la capacità della benna in funzione della macchina portante per non correre rischi; lavarla sempre e comunque ingrassarlaogni pausa (mezzogiorno e sera) perchè così facendo i cuscinetti restano liberi dalla boiacca che se secca al loro interno...
; possibilmente avere sempre un bidone di acqua per poter bagnare l'impasto a paioli (secchi) e non star li con il tubo dell'acqua in mano
.. i litri necessari sono tanti..
Commenta
-
Nella mia zona se ne vedono molte,sopratutto nei lavori stradali(per pozzetti,traccie della luce,gas ecc)ne ho viste molte di questa marca:
http://www.uemme.com/ita/prodotti/Be...celatrice.html qualcuno la conosce§?possiede i loro attrezzi?
Commenta
-
Originalmente inviato da hungry bucket Visualizza messaggioProprio per l'uso della benna miscelatrice,sul tetto del jcb robot che sta lavorando fuori casa mia hanno montato un serbatoio di plastica per l'acqua.Per come è sagomato e per come si adatta perfettamente al mezzo credo che sia un accessorio venduto dalla jcb stessa.
Commenta
-
Sì, è possibile montare la benna su (quasi) qualsiasi macchina. Dico quasi perchè non ci sono ancora benne miscelatrici per le minipale più piccole.
Ottimi i consigli di Roby85 sulla manutenzione. L'ingrassaggio dei cuscinetti prima e dopo l'utilizzo è fondamentale per la durata della benna.
Altra cosa fondamentale sono i materiali con cui è fatta: se la usi tanto meglio prendere quelle fatte in HARDOX. E' un materiale antiusura con cui si fanno le parti critiche delle benne migliori. Costa di più, ma si ripaga ampliamente. Meglio chiedere calandra (pancia della benna) e pale in HARDOX.
Se poi vuoi risparmiare (molto) sulla manutenzione sono ottime le benne con le pale rimovibili. Fai tutto tu velocemente, senza spendere centinaia ( a volte migliaia ) di euro per la sostituzione.
Commenta
-
ciao a tutti.... io ne ho una della umme che avra ormai piu di 1000 ore di lavoro.... è comodissima ma adesso no vista una della Cangini benne che ha anche la protezione che si alza idraulicamente per facilitare la pulizia...... in piu ha un sistema strano di pale... nn ha piu la cocla xchè secondo me quando si fa della malta nn troppo dura e nn troppo morbida con la cocla la malta gira ma nn si mischia invece con questo nuovo sistema di pale impasta maeglio..... io all'inizio l'ho presa per sfizio ma la sto usando molto ma come diceva giustamente Roby85 bisogna lavarla spesso anche se per esempio nn la usi per un'ora è meglio pulirla.... aggiungerei un'altro consigli... prima di usarla dategli una bella bagnata con gasolio o il liquido che usano i muratori per nn fare attacare il cemento ai pannelli..... quando hai finito lavarla è un'attimo.....ciao
Commenta
Commenta