MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fresaceppi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fresaceppi

Sono un medico ospedaliero vicino alla pensione ed ho un piccolo bosco appresso un giardino in cui mi diletto. Chiedo scusa se disturbo tanti professionisti dell'agricoltura, ma vorrei da loro un consiglio. Periodicamente devo abbattere qualche albero e per ragioni varie spesso preferisco "azzerare" il ceppo rispetto al terreno circostante. Ogni volta è un problema ed una spesa trovare qualcuno che venga a fresare il ceppo. Domanda: qualcuno mi può dire se esiste una macchina adatta allo scopo (anche usata) con un buon rapporto qualità-prezzo, che io possa usare da solo (mediamente ho quattro-cinque alberi da abbattere ogni anno)? Grazie per l'aiuto.

Hai mai pensato di prendere un Bobcat a noleggio munito di fresaceppi???
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Se è quello nell'illustrazione (scusami ma sono un neofita) è molto grande e non riuscirei a farlo arrivare dove mi serve. Pensavo ad uno strumento da comperare, anche usato, per arrangiarmi da solo.

Commenta

Originalmente inviato da gmcolpi Visualizza messaggio
        Se è quello nell'illustrazione
        A quale illustrazione ti riferisci?

Commenta

penso si riferisca all'avatar di cat320

Commenta

Personalmente propenderi anche io per un Bobcat a noleggio attrezzato di fresaceppi oroginale con braccetto orientabile. Non ti basare solo sulle illustrazioni. Sul sito Bobcat puoi scaricare il PDF delle loro attrezzature dedicate tra cui un gran numero per il settore floro-vivaistico. Tieni conto che di ogni attrezzatura, compreso il fresaceppi, ci sono molteplici versioni sviluppate nello specifico per le varie versioni dei loro modelli.