MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sgombraneve per minipala

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sgombraneve per minipala

Salve a tutti.quàin sardegna non credo sia mai sato usato ma qualcuno può darmi le sue impressioni sulle frese da neve o sulle lame da applicare sulle minipale.grazie

Ciao, cominciare a guardare l'esistente con la funzione "cerca" non sarebbe un male...

Commenta

la fresa da neve,non l'ho vista all'opera su minipale,ma la lama si,qui quelli del comune la usano per la pulizia dei marciapiedi,molto comoda e si risparmia del personale con la pala a mano(cioe' il badile). la stessa lama e' stata montata sui piccoli trattori tipo frutteto per lo stesso impiego,il funzionamento e praticamente uguale a quella che montiamo sul 4 assi

Commenta

le frese da neve si possono applicare su minipale ma queste ultime devono essere equipaggiate di impianto hi flow, nel senso di essere predisposte con una pompa supplementare dedicata all utilizzo dell attrezzo. La portata minima richiesta e di circa 100-120 lt al mn. se nn si dispongono di tali portate, e inutile montarne una, visto che il costo e comunque sull ordine degli 8.000 euro

Commenta

Concordo per la fresa con lìimpianto idraulico ad alta pressione. Per le lame da neve ve ne sono di belle, orientabili ma appunto per tale opzione si trovano a sbalzo di parecchio. Io posso dire per esperienza di avere fatto adattare una livella agricola idonea per materiali pesanti che ha anche dei bordi laterali (che andava sul sollevatore a tre punti) su una Minipala Case 1825 nella posizione frontale quindi dritta ed una larghezza di cm 150 e va benissimo lavora veramente bene. Comunque su una minipala ci vogliono almeno due catene posteriori altrimenti è come una trottola.
          Ultima modifica di romano; 22/11/2009, 01:22. Motivo: Variazione ortografica.

Commenta

Caricamento...
          X