MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trincia per miniescavatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

pregi e difetti, dovresti 1-determinare quanta portata di olio e pressione hai sul circuito ausiliario del braccio (quella reale non quella per sentito dire) con un flussometro, in modo che quando azioni l'escavatore in rotazione torretta mantieni una portata sufficente per la trincia...altrimenti non taglierà mai nessuna trincia, anche la più bella del mondo.
    2- determina bene il materiale da tagliare per scegliere il coltello adatto o la mazza adatta....
    Poi prendi la trincia che ti sembra fatta meglio in rapporto al prezzo.....e buona fortuna

Commenta

io sul mio ihimer 15 nx ho acquistato un cangini dz1 60 9cc non necessita di tubo drenante mi hanno detto che supporta portatata olio max 70 ...in previsione di passare ad un escavatore un pò più grande... impressioni che mi ha dato da hobbista della domenica: primo difetto perdita d'olio ..un oring non adeguato... prontamente risolto grazie alla collaborazione dell'ufficio tecnico, slitte un pò debolucce piegate subito dopo poche ore di lavoro,per non parlare della protezione in gomma posteriore disintegrata e prontamente sostituita con nastro che si usa per attraversare le strade con trattore a cingoli per ottenere un lavoro accettabile ho dovuto alzare il rullo all'ultima posizione altrimenti lasciava erba troppo alta così come era uscita di fabbrica, piacevolmente sorpresa sulla trinciatura d' acacia e ramaglie varie...mio incubo personale principale, si comporta un pò peggio con i rovi a volte tende a fare "culla" li schiaccia e non sempre riesce a farsi strada bene...prendendoci un pò la mano non male nel complesso...sempre meglio che usare un decespugliatore....
      Ultima modifica di Motivo: tralasciata parola

Commenta

salve a tutti vorrei qualche consiglio sull' acquisto di una testata trinciante su mini bobcat 334 del 2005 con braccio lungo:
        - prima di tutto vorrei sapere se è sufficiente un 35q per l applicazione di tale attrezzo
        - poi vorrei sapere fino a quale dimensione potrei spingermi nell acquisto per non avere problemi durante l uso (larghezza di taglio, peso ...........)
        - inoltre non ho ancora capito se necessita di modifiche del secondo impianto per martello presente sul mezzo oppure no
        - durante l uso in movimento mi devo aspettare comunque una riduzione dei giri?
        - poi vorrei sapere su quale modello/marchio mi indirizzereste
        P.S. qualsiasi altra indicazione sarà sicuramente gradita

Commenta

Buona sera,
          ho un Hanix H36R ed ho visto una trincia da 80 (usata) della Ferri con tre tubi.
          Il mio mini ha i tre attacchi perciò, in teoria , non dovrei fare modifiche all'impianto di ritorno.
          Leggendo i vari post ho notato che il problema principale è la portata di olio escavatore/ olio richiesto dalla trincia.
          Prima di fare l'acquisto, volevo chiedervi se secondo voi l'olio è sufficiente per far lavorare bene (decentemente) la testata?
          Per il venditore ovviamente è pure troppo...
          Riporto i dati tecnici del mini copiati dal libretto:
          Tipo pompa idraulica: Trasmissione 2 pistoni
          Q.tà flusso olio pompa principale: l/m 42,0x25,2
          Q.tà flusso olio PTO: l/m 65,9
          Pressione P1,P2,P3: MPa 20,6

Ho sentito la Ferri, sono stati molto disponibili nel fornirmi le indicazioni nonostante si trattasse di una mezzo vecchio e di seconda mano, comunque la trincia (motore) lavora con 20-24 l/m con 2900 giri rotore.

Grazie

Commenta

Buon giorno Carravina, secondo me quel trincia va bene,per la portata del olio ne avanza tenendo conto che l escavatore si deve muovere con i comandi del braccio per eseguire il taglio, ma non so se è capace di camminare e tagliare insieme.Per toglierti qualche dubbio dovresti provarla se possibile.....buon acquisto

Commenta

Grazie Fantomas per i consigli,
              purtroppo il venditore è un pochino lontanuccio...
              ecco da cosa nascono le mie perplessità , poiché solo dopo averla acquistata... scoprirò se posso tagliare e camminare

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X